UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
E' bottleneck con un 13900k?
Certo, se non raggiunge il full load con un 13900k, ma poi lo fa con un 7800X3D ad esempio, la Gpu era in bottleneck, indotto dal 13900k.
Se poi invece, abbiamo due cpu, una molto più veloce dell'altra, ma anche cambiandole la GPU resta ad esempio carica sempre al 50%, allora in questo caso il bottleneck non è dato dalla cpu, ma da altri fattori, che possano esser hardware o software.
Perché non leggi e cerchi di comprendere, invece di insistere con la tua teoria ?

Certo, se non raggiunge il full load con un 13900k, ma poi lo fa con un 7800X3D ad esempio, la Gpu era in bottleneck, indotto dal 13900k.
Perché non leggi e cerchi di comprendere, invece di insistere con la tua teoria ?
no in determinati giochi non li raggiungi manco con il 20600x3d ci sono dei limti degli engine è questo che non vi entra in testa
chiunque programma ve lo portà dire

un gioco programmato in DX11
e differente da uno programmato in DX12 un gioco programmato con unreal è diverso da uno programmato con un altro motore grafico

un gioco competitivo è diverso da un AAA GDR

Cyberpunk ad esempio è stato fatto per girare (all'inizio) con un target molto specifico ed è estremamente dipendente dalla GPU

no in determinati giochi non li raggiungi manco con il 20600x3d ci sono dei limti degli engine è questo che non vi entra in testa
chiunque programma ve lo portà dire

un gioco programmato in DX11
e differente da uno programmato in DX12 un gioco programmato con unrela è diverso da uno programmato con un altro motore grafico

un gioco competitivo è diverso da un AAA GDR
In questo caso, il bottleneck è indotto dal software, ti ho fatto l'esempio sopra.

In questo caso, il bottleneck è indotto dal software, ti ho fatto l'esempio sopra.

Allora vedi che iniziamo a capirci ma se i core sono a spasso non puoi dire che si tratta di collo!

E' proprio il modo di essere programmato un gioco che determina non puoi guardare la percentuale della GPU e dire è "bottleneck"

e non si può parlare di bottleneck se non si prendono in considerazione tanti fattori diversi

LA 4090 che ho preso sarà montata su un 5900x e la 4080 su un 3700x 🤔 , però è anche vero le la 4080 piloterà solo una TV 4k. Vi farò sapere presto come se la cava.

LA 4090 che ho preso sarà montata su un 5900x e la 4080 su un 3700x 🤔 , però è anche vero le la 4080 piloterà solo una TV 4k. Vi farò sapere presto come se la cava.
Ricorda ragazzo, due bottleneck sono sempre meglio di uno...
Non c'era anche la pubblicità, che due è meglio di uno?
AHAHAHAHAHA <3

ragazzi non si può parlare di collo di bottiglia se la CPU va a spasso!

E' più compresso di questo

Che poi una CPU più recente ti faccia fare più frame è scoprire l'acqua calda ma il boyttleneck quello che intendiamo noi è un altra COSA

il collo di bottiglia che si intende quando si fanno le configurazioni è quando diventa un reale problema per la maggior parte dei giochi

Se poi vogliamo [prendere la definizione come "un componenti che limita" è una generalizzazione troppo effimera

Ad ogni generazione usciranno processore che faranno fare più FPS del precedente questo non singifica "collo" per noi

Vabbè io ci rinuncio 😒

Per carità, un conto è voler difendere la propria opinione in tutti i modi. Tant'è che io considero la 4070 una schifezza completa benchè per la maggior parte del mondo e delle recensioni è il best-buy di NVIDIA 🥺 Un conto è voler sostenere a tutti i costi delle argomentazioni tecniche a colpi di semantica 😔

Cioè voglio dire, persino Alber Einstein inizialmente "rifiutava" la teoria della meccanica quantistica ma in seguito si è ricreduto e a me lui non sembrava affatto un cretino 😉

nuovi leaks sulla 4060Ti... :D

Specifiche alla mano direi che sotto una 4070 non conviene andare per chi sta puntando una delle schede della nuova architettura Lovelace

Vabbè io ci rinuncio 😒

Per carità, un conto è voler difendere la propria opinione in tutti i modi. Tant'è che io considero la 4070 una schifezza completa benchè per la maggior parte del mondo e delle recensioni è il best-buy di NVIDIA 🥺 Un conto è voler sostenere a tutti i costi delle argomentazioni tecniche a colpi di semantica 😔

Cioè voglio dire, persino Alber Einstein inizialmente "rifiutava" la teoria della meccanica quantistica ma in seguito si è ricreduto e a me lui non sembrava affatto un cretino 😉

il problema della 4070 è solo il prezzo, ma la cosa triste è che non trovi nulla di meglio

io non rifiuto nulla non posso considerare un collo reale ciò che limita il framerate dare problemi semplicemente perchè per il 99% delle persone è accettabile avere un compromesso!

Se parliamo di collo come "definizione" lo ripeto ogni cosa fa da collo, ed ad ogni generazione uno sarebbe costretto a prendere il processore più prestante, ma le cose stanno molto diversamente ed è molto più complesso che una banale lettura di 2 percentuali

Esistono giochi GPU bound esistono giochi CPU bound questo finchè rimaniamo nell'ottimizzazione si devono distinguere, poi esistono anche i giochi male ottimizzati o rotti

Su jedi "survivors" non si può fare nessuna analisi al momento è un gioco "rotto" non lo dico io lo hanno ammesso gli stessi sviluppatori va male su qualsiasi hardware ed ha più del 50% di recensioni negative e pure quelle che sono positive riscontrano problemi

Secondo te è un gioco che si può fare un analisi seria? dai contatori?

Secondo me no e chiunque lo fa è a dir poco folle

Vogliamo scommettere che una volta che hanno cacciato le patch il gioco farà andare la maia GPU al 100% persino in QHD?

io ho 10.000 giochi (forse di più) posso dire che ogni gioco sfrutta l'hardware in maniera diversa e parlare di bottleneck semplicemente andando a guardare la definizione come un "componente che limita" è oltre che banale è riduttivo ci vuole una "consistenza" e dare al termine "bottleneck" un significato "univoco", nel nostro settore, un collo non può essere solo un componente che limita per noi, deve essere anche un componente che limita a tal punto da dare problemi!

Poi schede come le RTX 4000 sono state sponsorizzate come schede che "evitano" in qualche modo il "bottleneck"

Ultima modifica:
Ricorda ragazzo, due bottleneck sono sempre meglio di uno...
Non c'era anche la pubblicità, che due è meglio di uno?
AHAHAHAHAHA <3
Lo sapevo... 😂 . Fantastico..... mi è troppo simpatico Kal El, se la diverte e ci attira nelle discussioni... 😂
--- i due messaggi sono stati uniti ---
in 4k non avrai problemi con praticamente nulla è una risoluzione talmente levata che va bene tutto
Magari in 4k no, ma devo vedere su 1600p. Poi c'è il dubbio del 3700x sulla 4080, ma quella sarà sempre sul TV e basta

Lo sapevo... 😂 . Fantastico..... mi è troppo simpatico Kal El, se la diverte e ci attira nelle discussioni... 😂
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Magari in 4k no, ma devo vedere su 1600p. Poi c'è il dubbio del 3700x sulla 4080, ma quella sarà sempre sul TV e basta
come ho detto dipende molto da cosa giochi, probabilmente in qualche gioco a 1600p non la sfrutti al 100% ma a parte questo non credo che ci saranno grosse noie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro