UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
io posso solo dire una cosa, star wars é l`ennesimo gioco progettato di cacca, scusate il termine ma non c`era aggettivo migliore per descriverlo.
Non puo girare cosi da schifo su hardware di un certo livello, osservando il gioco,m analizzando la grafica in generale é un gioco che dovrebbe girare sopra i 60 fps con hardware di medio livello anche a risoluzioni alte.
tutti i discorsi di bottleneck vanno a farsi benedire, é proprio i lgioco fatto male cosi come sono fatti male l maggior parte dei giochi che sono usciti in quest`ultimo periodo.

Specifiche alla mano direi che sotto una 4070 non conviene andare per chi sta puntando una delle schede della nuova architettura Lovelace

dipende sempre dalle esigenze di ognuno alla fine, purtroppo è verissimo che scendendo di fascia hanno veramente macellato alla grandissima in questa generazione, rendendo di fatto tutto molto meno appetibile, ma penso che il problema più grande di queste soluzioni sia il prezzo purtroppo :(

ovviamente per chi già possiede una RTX 30 di buon livello (es. da 3070 in su) non valgono assolutamente la pena, sarebbe meglio puntare minimo ad una 4070Ti per avere qualcosa di tangibile, ma per chi assembla da zero senza particolari esigenze, o per tutti quelli che non sfrutterebbero mai nemmeno una 4070 liscia avrebbero un senso, anche solo per contenere la spesa e non rinunciare ad alcune feature interessanti di Lovelace (DLSS3, maggiore efficienza ecc)...

sono dell'idea che man mano che NVIDIA completa la line-up Lovelace perdono sempre più di senso le precedenti RTX 30, anche se usate...

io posso solo dire una cosa, star wars é l`ennesimo gioco progettato di cacca, scusate il termine ma non c`era aggettivo migliore per descriverlo.
Non puo girare cosi da schifo su hardware di un certo livello, osservando il gioco,m analizzando la grafica in generale é un gioco che dovrebbe girare sopra i 60 fps con hardware di medio livello anche a risoluzioni alte.
tutti i discorsi di bottleneck vanno a farsi benedire, é proprio i lgioco fatto male cosi come sono fatti male l maggior parte dei giochi che sono usciti in quest`ultimo periodo.
infatti è cosi chi parla di collo in star wars non sa di cosa parla è un gioco che da una scena all'altra passa da 30 a 100 fps da una zona del mondo all'altro da 80 a 35 fps

lo hanno definito il peggior porting del 2023 ma secondo me è probabilmente il peggior porting degli ultimi 5 anni

Mentre DEAD island che tra parentesi richiede nelle risorse uin hardware molto più prestante gira meravigliosamente

PS sul sito di respawn sono cosi orgogliosi del gioco che nemmeno lo sponsorizzano
Siamo in una situazione imbarazzante

boyttleneck quello che intendiamo noi è un altra COSA
Voi chi ? Gli artisti del vocabolario ?
Bottleneck ha un significato preciso. Se poi vogliamo cambiare significato alle parole allora tanti auguri, non si capisce più nulla.

Se parliamo di collo come "definizione" lo ripeto ogni cosa fa da collo, ed ad ogni generazione uno sarebbe costretto
Non riesci a capire che in ingegneria (da dove nasce il termine) ogni sistema ha un fattore limitante, o un "punto debole", ma se le prestazioni sono adeguate non bisogna per forza cambiarlo.
Tu pensi che il collo di bottiglia sia per forza inaccettabile per definizione, ma il significato non è quello! 😆

Per esempio, ogni catena ha un anello più debole degli altri, ma non per forza devo trovarlo e cambiarlo. Se la catena mi regge il carico che deve portare va bene lo stesso !

Un 10700k limita una 4080 ma se nei titoli mi fa abbastanza fps, non lo devo cambiare per forza !

Altro esempio casuale: @crimescene e @Max(IT) sono il collo di bottiglia di questo thread perché ingolfano la discussione non capendo il significato dei termini tecnici che usano.
Ma non è che dobbiamo cambiarvi per questo! Ci va bene lo stesso e vi teniamo qui 😘🥰

oi chi ? Gli artisti del vocabolario ?
Bottleneck ha un significato preciso. Se poi vogliamo cambiare significato alle parole allora tanti auguri, non si capisce più nulla.
Noi di quesrto forum che facciamo configurazioni

Non riesci a capire che in ingegneria (da dove nasce il termine) ogni sistema ha un fattore limitante, o un "punto debole", ma se le prestazioni sono adeguate non bisogna per forza cambiarlo.
Tu pensi che il collo di bottiglia sia per forza inaccettabile per definizione, ma il significato non è quello! 😆
No e la cosa è ancora p[iu complessa perchè non tieni conto di tutto se parli in termini di "definizione" non singifica assolutamente nulla almeno in gioco.

io penso che il temine venga usato a sproposito e ne ho la conferma perchè banalmente tu tieni conto solo dell'hardware io anche del software

Se la definizione di "bottleneck" fosse quella che intendi te cioè la "definizione ingegneristica" allora le configurazioni sarebbero tutte uguali, devi mettere sempre il processore puù prestante in commercio con la scheda video più prestante in commercio!

Le definizioni non descrivono sempre la realtà dei fatti e wikipedia non è la verità eh

Per la cronaca @Max è ingegnere

Il gioco è fatto così male che manda in bottleneck cpu di ultima generazione a 50fps.
Il bottleneck c'è, è sulla cpu, ma non è colpa della cpu poco potente ma del gioco fatto male.

E' come un bodybuilder che cerca di sollevare 10 pesi da 50kg in una volta sola perché lo dice la "scheda di esercizio".
Il fattore limitante è la forza del bodybuilder.
La "colpa" è di chi ha fatto male la scheda che doveva mettere 10 ripetizioni da 50kg per esempio.

Sono differenze sottili, ma se non ci si capisce poi non di può discutere profiquamente 😁

dipende sempre dalle esigenze di ognuno alla fine, purtroppo è verissimo che scendendo di fascia hanno veramente macellato alla grandissima in questa generazione, rendendo di fatto tutto molto meno appetibile, ma penso che il problema più grande di queste soluzioni sia il prezzo purtroppo :(

ovviamente per chi già possiede una RTX 30 di buon livello (es. da 3070 in su) non valgono assolutamente la pena, sarebbe meglio puntare minimo ad una 4070Ti per avere qualcosa di tangibile, ma per chi assembla da zero senza particolari esigenze, o per tutti quelli che non sfrutterebbero mai nemmeno una 4070 liscia avrebbero un senso, anche solo per contenere la spesa e non rinunciare ad alcune feature interessanti di Lovelace (DLSS3, maggiore efficienza ecc)...

sono dell'idea che man mano che NVIDIA completa la line-up Lovelace perdono sempre più di senso le precedenti RTX 30, anche se usate...
Io la mia 3060 Ti la voglio cambiare. Troppo rumorosa e nonostante l'undervolt continua a scaldare troppo
Ho la biventola della Zotac e a volte nonostante l'undervolt e la curva personalizzata sembra di avere in stanza un elicottero in fase di decollo 😅 🤣🤣
Sono indeciso tra 4070 e 4070 Ti.. La 4080 è troppo costosa al momento

Il gioco è fatto così male che manda in bottleneck cpu di ultima generazione a 50fps.
Il bottleneck c'è, è sulla cpu, ma non è colpa della cpu poco potente ma del gioco fatto male.

E' come un bodybuilder che cerca di sollevare 10 pesi da 50kg in una volta sola perché lo dice la "scheda di esercizio".
Il fattore limitante è la forza del bodybuilder.
La "colpa" è di chi ha fatto male la scheda che doveva mettere 10 ripetizioni da 50kg per esempio.

Sono differenze sottili, ma se non ci si capisce poi non di può discutere profiquamente 😁
No @Avets mi domando se lo hai il gioco, il gioco è fatto male e non sfrutta un bel nulla se hai visto l'analisi di digital founderty (che in materia di giochi è seria) capiresti che non è coem dici

un 12900k va a spasso ed io che ho un 10700k ho gli stessi frame

Fare un analisi su quel gioco SERIA basta sull'hardware è impossibile è ottimizzato con i piedi, non importa assolutamente che tipo di processore oi scheda video tu abbia, e non significa nulla che in certi hardware vada un pò melgio di altri, non ci sta una "porporzione"

Noi di quesrto forum che facciamo configurazioni
Strano che wikipedia non abbia ancora aggiornato la definizione allora 🤔

io penso che il temine venga usato a sproposito e ne ho la conferma perchè banalmente tu tieni conto solo dell'hardware io anche del software
Vabbè, io fortunatamente ho capito l'idea di bottleneck che hai (sbagliata per definizione), quindi quando ne parli riesco a "tradurre" i concetti in termini tecnicamente corretti... Ma non è così che dovrebbe funzionare 🤣

In questa situazione per me siete come gli Americani che usano i pollici invece del sistema metrico decimale 😛

Io la mia 3060 Ti la voglio cambiare. Troppo rumorosa e nonostante l'undervolt continua a scaldare troppo
Ho la biventola della Zotac e a volte nonostante l'undervolt e la curva personalizzata sembra di avere in stanza un elicottero in fase di decollo 😅 🤣🤣

nella tua situazione ovviamente non vanno assolutamente guardate schede sotto la 4070 liscia in casa NVIDIA, come giustamente avevi scritto prima..

Strano che wikipedia non abbia ancora aggiornato la definizione allora 🤔

Vabbè, io fortunatamente ho capito l'idea di bottleneck che hai (sbagliata per definizione), quindi quando ne parli riesco a "tradurre" i concetti in termini tecnicamente corretti... Ma non è così che dovrebbe funzionare 🤣

In questa situazione per me siete come gli Americani che usano i pollici invece del sistema metrico decimale 😛

Le definizioni generalizzano

Se io ti dicessi che tutti gli omosessuali sono donnine ho fatto una generalizzazione sballata il termine "collo di bottiglia" utilizzato con I GIOCHI deve tenere conto anche di come i giochi sono stati programmati, non solo dell'hardware che si utilizza non ci sta affatto una proporzione esatta dipende tutto dal tipo di programmazione e dal gioco che vai a prendere

Quindi al "definizione" di per se non significa nulla in quel senso

Se io gioco non ho interesse a fare sempre il massimo dei frame possibili, ma voglio che l'esperienza di gioco sia soddisfacente se non tieni conto del software nella definizione di collo nel gaming allora non ci siamo proprio

ti favico un esempio banale

un gioco del 2020 come andrebbe nelle schede di oggi? Le sfrutterebbe a pieno?

Ecco parte tutto da li dipende, ci sono giochi programmati per ottenere i 60 fps con determinati hardware altri per averne 144 o oltre!
Ci sono schede che scalano melgio a determinate risoluzioni e schede che invece vanno peggio ad altre

La 4070 ti in 4k ne è un esempio o la stessa 4090

per esperienza posso dire che quando si verifica un collo di bottiglia ad una certa risoluzione con un processore hai un esperienza generalmente PEGGIORE che della scheda precedente
Io avevo una 3080 ecco non ho un esperienza peggiore o peggiorativa anzi è migliorativa

Ultima modifica:
Non avete motivato un bel niente invece ;)
Se una Gpu è al 46% con un 10700k poi tu compri un 13900k e la gpu va al 90%, hai ridotto il bottleneck.

Peccato che queste sono CHIACCHIERE mai suffragate da fatti.
Quello che tu hai chiamato bottleneck era LA CPU al 46% e GPU al 70%. La CPU stava in vacanza, altroché bottleneck. Semplicemente tu hai sbagliato la scelta della scheda video, da vittima del marketing

Di GPU che magicamente passano dal 46% al 90% cambiando da 10700K a 13900K non abbiamo visto nulla.

I dati bisogna saperli leggere, comprendere ed interpretarli...
E questo per te sembra un grosso problema…

E' uscita anche l'analisi di HUB
La 3070 va peggio della 6800, probabilmente per il maggiore carico sulla cpu delle gforce.
Quindi sembra proprio che si tratti di bot***eneck della cpu. Ottimizzabile meglio certo, ma è quello che limita gli fps al momento.
Ahem… la 3070 è sempre andata peggio della 6800 eh.
Ragazzi ma che vi prende ? Vi ha rintronato tutti ?
La 6800 è sempre stata un gradino sopra la 3070, tranne in RT, ed è ridicolo che HU nella sua crociata contro Nvidia continua a fare paragoni senza senso.

Sono indeciso tra 4070 e 4070 Ti.. La 4080 è troppo costosa al momento
Il tuo problema è solo uno e uno soltanto: si chiama ZOTAC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro