UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Dovremmo parlare della porcata che ha fatto Nvidia: due soli settaggi per il DLSS.
Praticamente ora con il settaggio "qualità" hai un risultato che va dal vecchio "DLSS quality" scendendo fino al "DLSS performance" a seconda di quanto male va il gioco a risoluzione nativa.

Vi dice qualcosa? Sì, esatto: hanno reso il pc gaming, console gaming. Voi e le maledette feature.
Ma dove? Linka

ma questo è riferito ai profili in cui lavoran gli sviluppatori e non alla scelta che viene concessa ai giocatori hanno tolto dei profili con cui gli sviluppatori "lavorano" che probabilmente ritengono inutili

Questo si riferisce ai profili che avranno a disposizione i giocatori. E queste sono le TUE librerie (che per altro puoi aggiornare indipendentemente dal singolo gioco).

Questo si riferisce ai profili che avranno a disposizione i giocatori. E queste sono le TUE librerie (che per altro puoi aggiornare indipendentemente dal singolo gioco).
ma quindi?
hai sempre 3 profilo prestazioni qualità e DLAA

Sei vede che roba come prestazioni ultra non li usa nessuno hanno tolto vecchi profili che nons ervono a nulla e raggruppato in un unico preset

Che cambia?

No. 2 profili, uno votato alla stabilità e uno alle performance.
Nel primo, quello che dovrebbe essere votato alla qualità, a seconda dell'implementazione delle sviluppatore potrai avere quello che prima era il DLSS qualità, quindi prendendo il caso del 1440p una ricostruzione dell'AI a partire da una risoluzione nativa di 1707x960, DLSS balanced o il DLSS Performance, quindi una ricostruzione del 1440p a partire da 1280x720.

No. 2 profili, uno votato alla stabilità e uno alle performance.
Nel primo, quello che dovrebbe essere votato alla qualità, a seconda dell'implementazione delle sviluppatore potrai avere quello che prima era il DLSS qualità, quindi prendendo il caso del 1440p una ricostruzione dell'AI a partire da una risoluzione nativa di 1707x960, DLSS balanced o il DLSS Performance, quindi una ricostruzione del 1440p a partire da 1280x720.
Anche se fossero 2 non cambia la sostanza è inutile che tieni 30 profili se poi nessuno li usa

Secondo me tengono il DLAA come opzione separata quindi alla fine sono 3
Le console non c'entrano un tubio visto che con ps5 pro i profili da scegliere dovevano diventare 0 invece sono divantati 4

il DLSS si evolve magari la prossima versione introducono altrre funzioni

E' una cosa che non mi fa nè caldo nè freddo io finora di dlss uso solo un preset qualità e basta o non uso il dlss se non serve

Ultima modifica:
Io ancora non ho ben capito il DLSS.
Cioè, l'ho capito, ma mi sfugge il DLAA.

1. DLSS Performance: minor qualità dell'immagine, più FPS
2. DLSS Qualità: maggior qualità dell'immagine, meno FPS
3. DLAA: ?

Io ancora non ho ben capito il DLSS.
Cioè, l'ho capito, ma mi sfugge il DLAA.

1. DLSS Performance: minor qualità dell'immagine, più FPS
2. DLSS Qualità: maggior qualità dell'immagine, meno FPS
3. DLAA: ?
DLAA è nativo ma con un Antialiasing gestito dalla IA
non è focalizzato all'aumento prestazionale ma all'aumento della qualità dell'immagine

E' una cosa che non mi fa nè caldo nè freddo io finora di dlss uso solo un preset qualità e basta o non uso il dlss se non serve
Non ci siamo capiti: è proprio questo il punto.
Tu non potrai più usare il preset qualità sapendo che dietro al preset qualità c'è l'attuale preset qualità.
Dietro al futuro preset qualità ci potrà essere il preset qualità, quello balance o quello performance.

Come con la console, il meccanismo con cui ottieni il risultato ora è nascosto all'utente.

Non ci siamo capiti: è proprio questo il punto.
Tu non potrai più usare il preset qualità sapendo che dietro al preset qualità c'è l'attuale preset qualità.
Dietro al futuro preset qualità ci potrà essere il preset qualità, quello balance o quello performance.

Come con la console, il meccanismo con cui ottieni il risultato ora è nascosto all'utente.
deciderà il sistema a seconda della scheda che si utilizza probabilmente o è una cosa passeggera che verrà modificata nelle prossime versioni di DLSS.
Se poi la qualità farà schifo giocheremmo in nativo
La cosa non mi turba se il DLSS si dimostra uno strumento valido riuscirà a restituire una qualità dell'immagine buona o accettabile comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro