- Reazioni
- 34,321
- Punteggio
- 253
Al livello di esporre i dati son d'accordo però ecco secondo do me hanno preso proprio quei 3-4 giochi che hanno avuto parecchi problemi anche di memory leaking e hanno un pò forzatoLa cosa che secondo me hanno fatto bene in entrambi i video, ma direi in quasi tutti i loro video, è esporre e analizzare un problema proprio a livello di dati: poi con la loro interpretazione della situazione e sui consigli per l'acquisto che ne conseguono si può essere d'accordo o meno, ma non è tanto quello l'importante. Tra l'altro, a volte determinate idee che esprimono nei video possono essere anche influenzate da prezzi e disponibilità che in Australia sono un po' diverse rispetto all'Europa.
La maggior parte di loro si tratta di giochi che vengono da console, dove la conversione di solito non tiene tanto conto dell'ottimizzazione delle texture
Altri 2 giochi sono stati molto problematici da più punti di vista (jedi e callisto)
Hogward legacy è un gioco alla fine popolare, ma che è stato sviluppato da uno studio non troppo esperto, i problemi di stuttering nel castello erano molto fastidiosi e aveva anche lui grossi problemi di memory leaking
insomma quei giochi non sono stati scelti a caso e secondo me non sono poi rappresentati del totale
E' antipatico spendere qualsiasi cifra per una scheda grafica oggi costano un rene ma dobbiamo anche ammettere che al livello di hardware son diventate anche molto più complessePoi non bisogna fare l'errore di pensare che con una scheda da 8GB non si giochi: assolutamente no, basta trovare il giusto compromesso e con una 4060 ti si gioca a tutto (ma anche in QHD). Però lo possiamo dire che è antipatico spendere oltre 400€ e trovarsi a fare dei compromessi, in alcuni giochi ok, perchè la memoria non basta? E che palle. (dico a nvidia, non a te).
chiaramente il costo di tutte le schede grafiche non rispecchia il valore che noi vorremmo che avesse se penso che un tempo con 500 euro prendevi il top in commercio e oggi ce ne vogliono quasi 2000.....
AMD è migliorata molto negli anni al livello di schede grafiche questo è chiaro e bisogna ammetterlo, sulla fascia bassa di mercato probabilmente ha le schede "migliori" come rapporto qualità prezzo prestazioni.Poi uno può legittimamente dire che preferisce scendere a compromessi su questo piuttosto che prendere una AMD che ha altri problemi: queste sono opinioni, dipende anche molto da come si usa un dato prodotto. Secondo me in questo momento la RX7700 XT nella fascia tra i 400€ e i 450€ è competitiva, nonostante l'assenza di DLSS, ma questa è solo la mia opinione. L'ha resa competitiva Nvidia proponendo una scheda debole e con poca memoria come la 4060 Ti, perchè di per se neanche la 7700 XT sarebbe granchè.
L'ho semrpe detto anche io che sulla fascia "bassa" del mercato AMD è competitiva, ma gli manca quel pizzico che la rende attrattiva.
Secondo me amd deve presentare qualcosa " di suo" che in un certo senso innovi e che nvidia non ha invece non fa che rincorrere e questa la rende poco attraente al livello di immagine