UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
non può essere correlato nemmeno a quello, ci son tantissimi giochi che girano a 60 fps su pc e i 60 fps danno une sperienza "fuilda" che qualsiasi persona percepisce come gradevole.
L'unica cosa che potresti percepire è un input lag che nelle console con la tv è peggiore
Infatti ho detto da subito che non è correlata agli fps
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma che stai dicendo? Quale correlazione esisterebbe? Se guardi un film (24fps) allora ti esplode il cervello?
Vedo che proprio hai difficoltà a seguire quello che dico... vabbè fa nulla.
Io ho parlato delle mie esigenze, non ho detto che sia un valore assoluto e considerando che ho quasi sempre la scheda al 100%, direi che la sfrutto appieno e non perché ho il numerino in alto.

Io non ho mai parlato di 4070 non avendola e credo sia da ignoranti considerare un prodotto per il 4K a prescindere solo perché giacchetta lo dice. Ricordo che molti fenomeni, soprattutto qui dentro, consideravano 4K ready, pure le 1080...

Io guardo gli FPS se non per abbassarli un base al titolo. Non gioco qualunque cosa a 160 fps o più. Giochi come, ad esempio, Alan Wake, cyber punk e simili, in 4K sono tosti da gestire. Ovvio che uso le tecnologie ma, secondo me alcune tipo il FG sono ancora acerbe. Su Cyberpunk io ho notato un ghosting molto fastidioso, oltre che degli artefatti, così come sul più recente Alan Wake. Ovviamente io preferisco il nativo ma in certi casi utilizzo il dlss su quality se posso perché dopo iniziano a notarsi i difetti.

Direi di calmarti, se hai la tua idea ok, ma non sforare
MA tu poi hai risolto con il problema ventole?

Infatti ho detto da subito che non è correlata agli fps

Vedo che proprio hai difficoltà a seguire quello che dico... vabbè fa nulla.

è certamente una cosa soggettiva in quanto biologicamente siamo simili, ma oggettivamente siamo tutti diversi, io ho avuto dei giorni che lo schermo mi dava fastidio, tanto che ho dovuto comprare degli occhiali, comprati gli occhiali, li ho usati tipo 2 giorni, poi quel malessere agli occhi è sparito e fino ad oggi non è più tornato....

Congiuntivite? Stanchezza visiva? boh tutto può essere

Io guardo gli FPS se non per abbassarli un base al titolo. Non gioco qualunque cosa a 160 fps o più. Giochi come, ad esempio, Alan Wake, cyber punk e simili, in 4K sono tosti da gestire. Ovvio che uso le tecnologie ma, secondo me alcune tipo il FG sono ancora acerbe. Su Cyberpunk io ho notato un ghosting molto fastidioso, oltre che degli artefatti, così come sul più recente Alan Wake. Ovviamente io preferisco il nativo ma in certi casi utilizzo il dlss su quality se posso perché dopo iniziano a notarsi i difetti.
Non concordo, il FG è un manna dal cielo, soprattutto in AW2. io non ho notato nessuno dei difetti che dici, probabilmente dipende anche dal monitor che usi.
poi permettimi, dall'avvento del dlss 3 il nativo non è mai migliore del dlss. è un dato oggettivo

Ultima modifica:
Non concordo, il FG è un manna dal cielo, soprattutto in AW2. io non ho notato nessuno dei difetti che dici, probabilmente dipende anche dal monitor che usi.
poi permettimi, dall'avvento del dlss 3 il nativo non è mai migliore del dlss. è un dato oggettivo
il FG onestamente non modtra nessun artefatto, qualche leggera sbavatura potrebbe averla il dlss, me nelle versioni recenti sono circoscritte e se si considera tutto, cioè quello che fa e la qualità che ha è folle anche pensare di non attivarlo, perchè come ho già detto ti fai male da solo.

Il FG è un altra invenzione fantastica ma non lo si deve considerare come uno strumento che "allunga" la vita di una scheda" perchè non è nato per quello e 'attivazione del FG deve essere sostenuta da una base di fps elevata o si vanifica lo scopo
Ma io resto abbastanza scosso quando gli utenti di "rifiutano" di utilizzare queste tecnologie e valutano la scheda da un punto di vista solo "nativo"
Oggi è sbagliatissimo fare quel tipo di ragionamenti, e se la si pensa in questo modo proprio non si avrebbe dovuto proprio comprare una scheda Nvidia che praticamente ha puntato tutto su di esse

E come comprarsi un fuoristrada e poi non usare il 4x4 nelle zone in cui "serve" perchè il fuoristrada dovrebbe "farcela da solo" quindi se non ce la a decidi di comprarti un carro-armato. Un discorso piuttosto contorto...

Ultima modifica:
Sia Zero dawn che forbiden west sono giochi davvero belli, anche su console
Si console secondo me meglio su monitor 1440p direttamente. Su tv 4k arranca un po'
Sia Zero dawn che forbiden west sono giochi davvero belli, anche su console
Mi piacerebbe anche a me, ma lo ho già su Ps5... Lo farei se ci sono cose in più su PC

Ho finito da poco Zero Dawn su PC, con dettagli grafici sparati a cannone, ed è stato (graficamente) qualcosa di M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O.
Mi piacerebbe anche a me, ma lo ho già su Ps5... Lo farei se ci sono cose in più su PC
Dipende dal gioco e dal tipo di ottimizzazione che ha ricevuto, io gioco abbastanza bene sia su monitor che tv (ovviamente a distanza diversa)
Quanto stai dalla tv? Pollici?

Quanto stai dalla tv? Pollici?
io ho un 65 pollici, sto a circa 3 mt di distanza ( a occhio tra 2.5mt e 3mt)

i monitor invece sono a 40-50 cm.

Io ho preso una 4080 s non tanto per il 2160p ma per il visore VR

Si, ho scollegato e ricollegato la scheda e tutto ok
il FG onestamente non modtra nessun artefatto, qualche leggera sbavatura potrebbe averla il dlss, me nelle versioni recenti sono circoscritte e se si considera tutto, cioè quello che fa e la qualità che ha è folle anche pensare di non attivarlo, perchè come ho già detto ti fai male da solo.

Il FG è un altra invenzione fantastica ma non lo si deve considerare come uno strumento che "allunga" la vita di una scheda" perchè non è nato per quello e 'attivazione del FG deve essere sostenuta da una base di fps elevata o si vanifica lo scopo
Ma io resto abbastanza scosso quando gli utenti di "rifiutano" di utilizzare queste tecnologie e valutano la scheda da un punto di vista solo "nativo"
Oggi è sbagliatissimo fare quel tipo di ragionamenti, e se la si pensa in questo modo proprio non si avrebbe dovuto proprio comprare una scheda Nvidia che praticamente ha puntato tutto su di esse

E come comprarsi un fuoristrada e poi non usare il 4x4 nelle zone in cui "serve" perchè il fuoristrada dovrebbe "farcela da solo" quindi se non ce la a decidi di comprarti un carro-armato. Un discorso piuttosto contorto...

Io preferisco Nvidia perché in rtx è obbiettivamente superiore e riesco a giocare alcuni titoli a 80/90 fps (per dare un'idea) in rt senza le tecnologie, poi ovvio che dove serve, come in Alan Wake, le uso... il FG è un ottima cosa ma per mio gusto alla lunga mi da fastidio perché purtroppo le sbavature in certi casi non le tollero... in Cyberpunk non l'ho quasi mai attivato se non per provare il Path racing

Si, ho scollegato e ricollegato la scheda e tutto ok

Io preferisco Nvidia perché in rtx è obbiettivamente superiore e riesco a giocare alcuni titoli a 80/90 fps (per dare un'idea) in rt senza le tecnologie, poi ovvio che dove serve, come in Alan Wake, le uso... il FG è un ottima cosa ma per mio gusto alla lunga mi da fastidio perché purtroppo le sbavature in certi casi non le tollero... in Cyberpunk non l'ho quasi mai attivato se non per provare il Path racing
Come to dicevo, a volte la soluzione sta nello smontare e rimontare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro