UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Si, e non solo io stando a quanto leggo sul web.
Fiche avete tv di fascia bassa o impostate il preset grafico su Qualità o Bilanciato ci credo.

Io ho 90 ore di gioco e non ho riscontrato questo problema, ho gli occhiali.
Forse sarà l'età, la distanza dalla tv o la tv stessa, sicuramente non è la console.

Forse dovresti sentire il parere di un medico, invece che usare hardware più costoso
Bhe a parte gli scherzi non è sbagliato ciò che dici. Una visita dall'oculista non farebbe male.
Ci sono milioni di persone che giocano su ps5, solo perché 4 gatti in un forum affermano ciò, non significa che sia un dato di fatto.

Fiche avete tv di fascia bassa o impostate il preset grafico su Qualità o Bilanciato ci credo.

Io ho 90 ore di gioco e non ho riscontrato questo problema, ho gli occhiali.
Forse sarà l'età, la distanza dalla tv o la tv stessa, sicuramente non è la console.
Ho una LG C1. In Performance , meno ma dfava comunque fastidio. Non è un discorso di console. E' che se chiedi troppo ad una HW che può fare tanto, ma non i miracoli, sono questi i risultati. A molte persone il gioco ha dato fastidio. Certamente ho i miei 50, forse l'età, ma.... gioco tanti altri titoli e non mi accade, tempo permettendo, cioè molto poco ormai
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Forse dovresti sentire il parere di un medico, invece che usare hardware più costoso
Forse dovresti leggerti qualche articolo internazionale su questo problema che hanno riscontrato molti utenti, prima di giudicare la salute altrui😇. Ho una 4090 non certo per gli occhi , ma perchè mi piace.
Bhe a parte gli scherzi non è sbagliato ciò che dici. Una visita dall'oculista non farebbe male.
Ci sono milioni di persone che giocano su ps5, solo perché 4 gatti in un forum affermano ciò, non significa che sia un dato di fatto.
Fatta, porto gli occhiali. Ma nulla cambia, quando usci quel gioco era devastante per i miei occhi e di altri. Ora non so se hanno aggiustato

Ho una LG C1. In Performance , meno ma dfava comunque fastidio. Non è un discorso di console. E' che se chiedi troppo ad una HW che può fare tanto, ma non i miracoli, sono questi i risultati. A molte persone il gioco ha dato fastidio. Certamente ho i miei 50, forse l'età, ma.... gioco tanti altri titoli e non mi accade, tempo permettendo, cioè molto poco ormai

Forse dovresti leggerti qualche articolo internazionale su questo problema che hanno riscontrato molti utenti, prima di giudicare la salute altrui😇
Lo sai che Horizon ( entrambi i titoli ) sono cross gen ? Esattamente in cosa si sta chiedendo troppo alla console ?
Io lo trovo fluido, input lag mai percepito, cali di frame quasi inesistenti, un esperienza 60fps super fluida.
Poi ovvio, se lo giochi su una rtx 4070 ( in su ) avrai un esperienza migliore, ma quelle gpu costano quanto la console 😃

Lo sai che Horizon ( entrambi i titoli ) sono cross gen ? Esattamente in cosa si sta chiedendo troppo alla console ?
Io lo trovo fluido, input lag mai percepito, cali di frame quasi inesistenti, un esperienza 60fps super fluida.
Poi ovvio, se lo giochi su una rtx 4070 ( in su ) avrai un esperienza migliore, ma quelle gpu costano quanto la console 😃
Non svaluto la PS5 , dico solo che seconodo me si chiede troppo . Horizon, il secondo, è un gioco incredibile graficamente, e anche se ben ottimizzato, si avvertono i limiti inevitabili HW della PS5. LA PS5 va presa per quella che è, una bella macchina per il prezzo che ha, su questo non ci piove. Ma quel gioco per me come per altri, è stato difficile da digerire...

Forse dovresti leggerti qualche articolo internazionale su questo problema che hanno riscontrato molti utenti, prima di giudicare la salute altrui😇. Ho una 4090 non certo per gli occhi , ma perchè mi piace.

Fatta, porto gli occhiali. Ma nulla cambia, quando usci quel gioco era devastante per i miei occhi e di altri. Ora non so se hanno aggiustato
io sono 24 nore al giorno davanti a uno schermo e ti posso garantire che il fastidio agli occhi è totalmente soggettivo, indipendente dall' hardware che usi, le variabili sono troppe in gioco per dare la colpa a questo o quel dispositivo!
Ci sono giorni in cui gli occhi mi bruciano, senza che cambi nulla, semplicemente perchè il corpo è una macchina complessa, ci sono giorni in cui lo stesso ambiente, cambia, l'illuminazione, o semplicemente hai bisogno di risposo perchè hai preso un raffreddore o che altro

io sono 24 nore al giorno davanti a uno schermo e ti posso garantire che il fastidio agli occhi è totalmente soggettivo, indipendente dall' hardware che usi, le variabili sono troppe in gioco per dare la colpa a questo o quel dispositivo!
Ma infatti non do colpe al dispositivo. Semplicemente nel movimento veloce il gioco soffriva moltissimo e io lo avvertivo, come tanti altri, anche per mia sensibilità certo, ma non solo

Non svaluto la PS5 , dico solo che seconodo me si chiede troppo . Horizon, il secondo, è un gioco incredibile graficamente, e anche se ben ottimizzato, si avvertono i limiti inevitabili HW della PS5. LA PS5 va presa per quella che è, una bella macchina per il prezzo che ha, su questo non ci piove. Ma quel gioco per me come per altri, è stato difficile da digerire...
Non vedo una correlazione tra hardware a cui si chiede troppo (?) e fastidio agli occhi

Non svaluta la PS5 , dico solo che seconod me si chiede troppo . Horizon, il secondo, è un gioco incredibile graficamente, e anche se ben ottimizzato, si avvertono i limiti inevitabile HW della PS5. LA PS5 va presa per quella che è, una bella macchina per il prezzo che ha, su questo non ci piove. Ma quel gioco per me come per altri, è stato difficile da digerire...
Io non sto difendendo la ps5, io piscio in testa a sony e alla playstation, io difendo la "verità" e ti posso assicurare che ciò che affermi è sbagliato.
Horizon Forbiden West gira in 1440p a 60fps ad un dettaglio grafico spacca mascella ( equivale a alto/ultra del pc ) e hai anche l'opzione del 4K nativo 30fps con una console da 459 euro. Esattamente cosa vorresti di più, un drone con le sembianze della Rodriguez che ti massaggia i piedi mentre ci giochi ? 😂

Potevo capire se mi tiravi in mezzo Alan Wake 2, ma Horizon Forbiden West su ps5 gira da dio.

Ma infatti non do colpe al dispositivo. Semplicemente nel movimento veloce il gioco soffriva moltissimo e io lo avvertivo, come tanti altri, anche per mia sensibilità certo, ma non solo
non può essere correlato nemmeno a quello, ci son tantissimi giochi che girano a 60 fps su pc e i 60 fps danno une sperienza "fuilda" che qualsiasi persona percepisce come gradevole.
L'unica cosa che potresti percepire è un input lag che nelle console con la tv è peggiore

Io non sto difendendo la ps5, io piscio in testa a sony e alla playstation, io difendo la "verità" e ti posso assicurare che ciò che affermi è sbagliato.
Horizon Forbiden West gira in 1440p a 60fps ad un dettaglio grafico spacca mascella ( equivale a alto/ultra del pc ) e hai anche l'opzione del 4K nativo 30fps con una console da 459 euro. Esattamente cosa vorresti di più, un drone con le sembianze della Rodriguez che ti massaggia i piedi mentre ci giochi ? 😂

Potevo capire se mi tiravi in mezzo Alan Wake 2, ma Horizon Forbiden West su ps5 gira da dio.
Scusa eh, ti ho tirato fuori Horizon perchè è stato un problema che ha riscontrato mezzo mondo, altrimenti te ne portavo un altro.
Non vedo una correlazione tra hardware a cui si chiede troppo (?) e fastidio agli occhi
Questo non è correto, perchè c'è una correlazione tra dolore alla testa o agli occhi e mancanza di fluidità nei movimenti dei giochi. Non esageriamo

Si hai ragione, la rtx 4070 super e la rtx 4070ti super esistono per il 1080p, mentre la rtx 4060ti per il 720/900p.
Dai su, capisco i pareri personali, ma cerchiamo di essere oggettivi, la rtx 4080 non è una gpu per il 1440p, che poi tu la usi per alto refresh rate va bene, ma ciò non toglie che giocare un single player a 165hz è inutile!

Io ho parlato delle mie esigenze, non ho detto che sia un valore assoluto e considerando che ho quasi sempre la scheda al 100%, direi che la sfrutto appieno e non perché ho il numerino in alto.

Quindi confermi ciò che dico, anche perché considerare la rtx 4070 super non adeguata a sfruttare a pieno il QHD è da ignoranti proprio.

Io non ho mai parlato di 4070 non avendola e credo sia da ignoranti considerare un prodotto per il 4K a prescindere solo perché giacchetta lo dice. Ricordo che molti fenomeni, soprattutto qui dentro, consideravano 4K ready, pure le 1080...

Eh dillo a @WhiteTiger...lo sai anche te che ormai c'è la moda di guardare in alto a sx e non tutto il monitor quando si gioca

Io non guardo gli FPS se non per abbassarli un base al titolo. Non gioco qualunque cosa a 160 fps o più. Giochi come, ad esempio, Alan Wake, cyber punk e simili, in 4K sono tosti da gestire. Ovvio che uso le tecnologie ma, secondo me alcune tipo il FG sono ancora acerbe. Su Cyberpunk io ho notato un ghosting molto fastidioso, oltre che degli artefatti, così come sul più recente Alan Wake. Ovviamente io preferisco il nativo ma in certi casi utilizzo il dlss su quality se posso perché dopo iniziano a notarsi i difetti.

Ci siamo passati pure noi, che brutta malattia. Per fortuna si guarisce, non tutti però.

Direi di calmarti, se hai la tua idea ok, ma non sforare

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro