UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
La bestiolina é arrivata (gigabyte 4080 super Aero) a parte qualche piccolo problema che non riuscivo a capire come mai non funzionansse adesso va
Si il cable managemente fa schifo, i prossimi giorni sistemo

Allegati

• photo_2024-04-11_16-49-26.webp
    photo_2024-04-11_16-49-26.webp
    96 KB · Visualizzazioni: 28
  • photo_2024-04-11_17-10-39.webp
    photo_2024-04-11_17-10-39.webp
    140.8 KB · Visualizzazioni: 28
d7ad5d8e8929c13cfa59d6b8b52643ee.jpg

Ho cambiato cavo alla 4080 super
Sono passato da 2+1 8 pin con adattatore al cavo corsair 12hpwr e collegato ad alimentatore corsair rme 850 watt
Come ieri non c’è segnale video, ieri dopo varie prove finalmente ha deciso di partire e poi zero problemi
Non so perché fa così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

d7ad5d8e8929c13cfa59d6b8b52643ee.jpg

Ho cambiato cavo alla 4080 super
Sono passato da 2+1 8 pin con adattatore al cavo corsair 12hpwr e collegato ad alimentatore corsair rme 850 watt
Come ieri non c’è segnale video, ieri dopo varie prove finalmente ha deciso di partire e poi zero problemi
Non so perché fa così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il cavo è compatibile con il tuo alimentatore?

Ma ora funziona sempre?
Adesso é ripartita e funziona tutto correttamente
secondo me é qualcosa legato all'alimentatore che deve capire la potenza da distribuire
ieri ok aveva appena cambiato la scheda video cerano i driver ecc ecc oggi invece ho solo cambiato cavo
fatto varie prove tolto i banchi di ram e a fuorio di provare poi parte

Adesso é ripartita e funziona tutto correttamente
secondo me é qualcosa legato all'alimentatore che deve capire la potenza da distribuire
ieri ok aveva appena cambiato la scheda video cerano i driver ecc ecc oggi invece ho solo cambiato cavo
fatto varie prove tolto i banchi di ram e a fuorio di provare poi parte
se ti fa arresti anomali o non ti vede il video, aggiorna il BIOS motherboard all'ultimo, poi se ti continua il problema vai nella sezione PCIe motherboard e prova a inserire pcie 3 Gen. Solo se ti dà problemi chiaramente.

Hai una rog strix B550 vedo e una 4080.se ti fa arresti anomali o non ti vede il video, aggiorna il BIOS motherboard all'ultimo, poi se ti continua il problema vai nella sezione PCIe motherboard e prova a inserire pcie 3 Gen. Solo se ti dà problemi chiaramente. C'è un problema riconosciuto tra Asus rog strix e serie 4000 in certi casi.
Magari avessi la Rog strix 🤣 (forse ti sei confuso con un altro post di un mio amico che anche lui ha problemi di funzionamento)
Ho una Z790 asrock steel legend Wifi e processore 13700KF
Con questa ho il problema che ha un impostazione sbagliata di bios per quanto riguarda la ram, infatto ho controllato anche quella ma era a posto
Per quanto riguarda il bios sono un pó indietro in quanto ci sono solo bios beta e quando aggiorno bios devo sempre star li a togliere e rimettere le ram per via dell'impostazione, appena esce un nuovo bios stabile lo aggiorno

devo dire che la 470 super mi stupisce in 4k. Ho provato Metro exodus enanched e con tutti i livelli massimi RT e DLss qualità sta tra 70 e 80 fps. Si è un gioco vecchio ma davvero pesane graficamente.

devo dire che la 470 super mi stupisce in 4k. Ho provato Metro exodus enanched e con tutti i livelli massimi RT e DLss qualità sta tra 70 e 80 fps. Si è un gioco vecchio ma davvero pesane graficamente.
metro exodus non è poi cosi pensate in realtà
Lo era quando usci ma oggi è invecchiato male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro