UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Non vorrei dire una castroneria, ma se c'è un difetto delle 4000 è che scalano malissimo. Sono piuttosto precise sulla risoluzione di riferimento.
Guru del forum correggetemi se sbaglio
Si capisco, ma non può comunque andare così seghettato..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Pazzesco
IMG_20240410_205100.webp

Ultima modifica:
Driver aggiornati?
Sto provando su altro pc, ma mi pare che da lo stesso problema. Faccio ultime prove e poi restituisco la scheda
Questo è su altro pc dove ho la 3060ti. Il tracciato ora è buono su 21:9 1440p Ma a me pare che vada come la 3060ti

Ultima modifica:
Questo cyber a 1440p RT ultra senza DLSS e FG su altro pc. Mi pare sia in linea con le review. Anche il tracciato è lineare. Quindi non so se è il nuovo mini pc. Ci ho installato una nuova motherboard insieme alla 4070super.
IMG_20240410_225331.webp
Qui invece RT, DLSS quality e FG. Che dite va bene ora?
IMG_20240410_230349.webp

Ultima modifica:
Infine il punteggio time spy 1440p su altro PC. A questo punto il mini pc ha qualcosa che non va. Magari qualche cavo strozzato o piegato? Provo a rimontare.
IMG_20240410_232359_edit_18181154550876.webp

@Beex
ci elenchi i componenti di entrambi i pc? almeno riusciamo a farci un'idea più precisa...
In firma vedrai 3 pc. Ho montato la 4070 super da mini pc al pc dove vedi la 3060ti. Su quello tutto ok. Quando rimonto nel mini Lian Li, ricomincia a dare quei disturbi la GPU. Non vorrei che fosse il pcie della scheda madre, Oppure c'entra qualcosa questo?

Ultima modifica:
In firma vedrai 3 pc. Ho montato la 4070 super da mini pc al pc dove vedi la 3060ti. Su quello tutto ok. Quando rimonto nel mini Lian Li, ricomincia a dare quei disturbi la GPU. Non vorrei che fosse il pcie della scheda madre, Oppure c'entra qualcosa questo?
C'è il riser giusto? Magari é quello che da problemi

C'è il riser giusto? Magari é quello che da problemi
Si ci ho pensato, ma il case è nuovo, mi pare strano. Da quello che ho letto nel forum Asusu che ho linkato sopra, pare ci sia una incompatibilità tra B550I e serie 4000

Ultima modifica:
ma osi dovrebbe usare un riser 4.0 e non 3.0
Sto facendo delle prove sul menù BIOS.. Era su Auto. Io ho inserito Gen 4, ora provo
Risolto finalmente!! Ho dovuto modificare manualmente nel BIOS Menu pcie, impostando su gen 3. Adesso va bella liscia. Sono contento non sia la GPU, era il timore più grande. Ora procedo con undervolt. Qualcuno di voi che ha la 4070super mi sa dire su quali valori si trova stabile? Così per cominciare, poi aggiusto io. Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro