UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Prova a leggere qui, vedi se ti ritrovi con il tuo problema
C'è chi dice che il problema sia il cavo, chi dice che sia la 12v sul rail, la versione di Windows ecc insomma non so cosa potrebbe essere. Ho provato anche la scheda dal 60% al 90% della potenza ma niente. Il cavo non penso che abbia problemi perché credo che se avesse avuto dei problemi, non sarebbe funzionato dall'inizio, tra l'altro non è quella ciofeca di Nvidia ma me l'ha spedito avendo un Prime GX 1000w. C'è un modo per tornare ad una versione precedente di Windows senza fare un format?

C'è chi dice che il problema sia il cavo, chi dice che sia la 12v sul rail, la versione di Windows ecc insomma non so cosa potrebbe essere. Ho provato anche la scheda dal 60% al 90% della potenza ma niente. Il cavo non penso che abbia problemi perché credo che se avesse avuto dei problemi, non sarebbe funzionato dall'inizio, tra l'altro non è quella ciofeca di Nvidia ma me l'ha spedito avendo un Prime GX 1000w. C'è un modo per tornare ad una versione precedente di Windows senza fare un format?
Boh, secondo me windows non è. Hai provato il passaggo nel Bios a PCie Gen 3? Cambiato nulla?
Non è che hai il software controllo ventole della Scheda oltra a AB ? No perchè potrebbero entrare in conflitto

Ho fatto una prova, ho tolto AF e ho installato tutta la suite Asus (si so che è una m*rda però ci si prova) e il problema persiste. Ho tolto tutto e installato solo GPU Tweak ma niente. Domani vedo se ho dei punti di ripristino poco recenti e provo anche quella strada, se non risolvo tenterò anche un format ma non so a quanto serva.... l'unica prova che non posso fare è sull'altro slot pcie perché la scheda è troppo spessa e non riesco a collegarla.

Ho fatto una prova, ho tolto AF e ho installato tutta la suite Asus (si so che è una m*rda però ci si prova) e il problema persiste. Ho tolto tutto e installato solo GPU Tweak ma niente. Domani vedo se ho dei punti di ripristino poco recenti e provo anche quella strada, se non risolvo tenterò anche un format ma non so a quanto serva.... l'unica prova che non posso fare è sull'altro slot pcie perché la scheda è troppo spessa e non riesco a collegarla.
A questo punto prova a reinstallare tutto. Io alcune volte quando non trovavo il motivo, ho risolto così

Allora, cosa alquanto strana. Stamattina ho deciso di scollegare la scheda e darle una bella soffiata, quindi niente di che, l'ho rimontata e.... ora sembra tutto a posto. Per prima cosa ho avviato un gioco con Gpu-z attivo e, la cosa che subito mi è balzata all'occhio, è che ora rileva sia la fan 1 che la 2 mentre prima, anche se giravano tutte e tre, ne vedeva solo una ma solo negli rpm perchè la percentuale era sempre al 30%. Ora, io non credo fosse collegata male perchè sono sempre molto scrupoloso nel maneggiare i componenti, visto anche il loro costo.... ho controllato anche il cavo di alimentazione a 12 pin anche nei due 8 pin collegati all'alimentatore ed è tutto come nuovo, niente bruciature o simili.... non capisco. Vi tengo comunque aggiornati nel caso in cui ricapiti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro