UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Quindi andrei a spendere lo 0% in piu per avere lo 0% in piu.
Prendo quello che al momento dell'ordine sta di meno?

Oc è una pratica di marketing cambia nulla solo la freqeuzna stock dichiarata più alta, ma le schede oggi vanno in boost e come boostano dipende da vari fattori interni alla scheda ( temperature, voltaggi ecc)

Oggi Nvidia ha rilasciato la beta della Nvidia App
Un passo nella giusta direzione per colmare il gap che si era creato con l'interfaccia Adrenaline della concorrente

Un passo nella giusta direzione per colmare il gap che si era creato con l'interfaccia Adrenaline della concorrente
Quindi sto coso andrà ad unire Geforce Experience ed il pannello di controllo Nvidia, giusto?
Era ora, sono passati solo... 20 anni? 15 anni?

Quindi sto coso andrà ad unire Geforce Experience ed il pannello di controllo Nvidia, giusto?
Era ora, sono passati solo... 20 anni? 15 anni?
Nel medio lungo termine suppongo di si
Per adesso aprendo la Nvidia App e andando su impostazioni trovi la voce il pannello di controllo Nvidia e un link per aprirlo
Desktop Screenshot 2024.02.22 - 15.59.40.92.png
Nel medio termine dovrebbe essere possibile overcloccare la propria scheda usando direttamente Nvidia App almeno secondo i propositi di Nvidia

10 anni fa le costum a 50 euro in piu davano anche il 10% in piu delle prestazioni
10 anni in questo settore cono 10 ere geologiche

Oggi le schede non si velocitano più hanno un sistema di boost automatico che funziona attraverso un algoritmo che tiene conto dio fattori come temperatura consumi e ternsioni

La maggior parte delle schede poi son limitate attraverso il power limit

OC serve solo a fare punteggi perchè l'efficienza poi anche sulle schede che permettono di fare oc va a farsi benedire

10 anni in questo settore cono 10 ere geologiche

Oggi le schede non si velocitano più hanno un sistema di boost automatico che funziona attraverso un algoritmo che tiene conto dio fattori come temperatura consumi e ternsioni

La maggior parte delle schede poi son limitate attraverso il power limit

OC serve solo a fare punteggi perchè l'efficienza poi anche sulle schede che permettono di fare oc va a farsi benedire
se sulla mia che sta sempre al 100% di power limit metto il 110% senza regolare nient'altro restano le stesse rpestazioni e va a fuoco

se sulla mia che sta sempre al 100% di power limit metto il 110% senza regolare nient'altro restano le stesse rpestazioni e va a fuoco

Alcune schede permettono di regolare pochi punti percentuale di power limit altre di più, aumentare il power limit non significa necessariamente che la scheda "scalda" di più perchè dipende da tanti fattori, soprattutto da come è stata costruita la scheda

Ma considera che oggi la pratica di OC sulle shcede grafiche non si fa più o se lo si fa non lo si fa a scopo "prestazionale" ma giusto epr fare punteggi nei benchmark come esercizio di stile, e poi non son quelle le schede che vengono utilizzare, sarebbe ridicolo

Si uisano schede pensate per l'OC con dissipatori custom a liquido o comunque schede di fascia latisisma come la HOF o le strix che hanno componentistica anche pensate per quello scopo

Quelle elencate sono tutte schede si "fascia bassa" non sono nemmeno pensate per questi scopi

Alcune schede permettono di regolare pochi punti percentuale di power limit altre di più, aumentare il power limit non significa necessariamente che la scheda "scalda" di più perchè dipende da tanti fattori, soprattutto da come è stata costruita la scheda

Ma considera che oggi la pratica di OC sulle shcede grafiche non si fa più o se lo si fa non lo si fa a scopo "prestazionale" ma giusto epr fare punteggi nei benchmark come esercizio di stile, e poi non son quelle le schede che vengono utilizzare, sarebbe ridicolo

Si uisano schede pensate per l'OC con dissipatori custom a liquido o comunque schede di fascia latisisma come la HOF o le strix che hanno componentistica anche pensate per quello scopo
nel mio caso ho fatto una prova ed è tipo passata da 75 a 82 gradi con il punteggio che è passato da 11600 a 11800.
pero se devo spendere 900 euro e passa per una 4070S mi prendo una ti super che a questo punto consumera di meno e avra piu VRAM.
ovviamente epr chi si diverte a fare record è un altra cosa

nel mio caso ho fatto una prova ed è tipo passata da 75 a 82 gradi con il punteggio che è passato da 11600 a 11800.
pero se devo spendere 900 euro e passa per una 4070S mi prendo una ti super che a questo punto consumera di meno e avra piu VRAM.
ovviamente epr chi si diverte a fare record è un altra cosa
perché il tuo scopo è giocare e non fare punteggi è ovvio

Chi prende quel tipo di schede fa "esercizi di stile" più che usare la scheda in modo pratico per gicoare, è ovvio che gli scopi son diversi

L'aspetto più importante è che ora Nvidia Experience non ha più il log-in obbligatorio.
Nvidia Experience era morto nel 2016 proprio per questo motivo.

Ma quindi fatemi capire bene...
Premetto che io Nvidia experience lo tenevo installato, solo all inizio per i filtri Nvidia che applicavo ai giochi (poi quando hanno migliorato i colori del gioco manco più) e come promemoria per i nuovi driver...

Ma all'atto pratico fino a ieri quando andavo a installare i driver mi chiedeva se volevo o no installare anche experience e ovviamente anche il pannello di controllo...

Adesso invece cosa ci sarà Nvidia app direttamente nei driver? e installa sia app piu il pannello controllo e experience?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro