- Reazioni
- 1,353
- Punteggio
- 119
Supporti tipo sti cosi qua:Ma i supporti intendi quelli che si attaccano all'alltro slot pcie diciamo?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Supporti tipo sti cosi qua:Ma i supporti intendi quelli che si attaccano all'alltro slot pcie diciamo?
Ma i supporti intendi quelli che si attaccano all'alltro slot pcie diciamo?
Buon giorno a tutti !
Non sono sicuro se questa è la sezione giusta per questo post... non bazzico spesso nei forum ... chiedo scusa in anticipo se per caso ho sbagliato.
avrei bisogno di aiuto per risolvere un problema tecnico, più che altro perché sono nabbo in materia .
Ho di recente acquistato una rtx 4070 ti super... sapendo che aveva il nuovo connettore a 16 pin... ma quello non e un problema...
io attualmente ho montato un alimentatore Cooler Master V850 PSU Modulare - 850 Watt... che dovrebbe essere in grado di gestirla senza problemi... ma è abbastanza vecchiotto.... penso almeno 7 anni.
Con la scheda mi viene fornito un adattatore da 16 pin a 2 da 8 pin... io ci collego i miei cavi 6+2 ma il problema sta quando devo connettere i cavi all'alimentatore... ho solo connettori da 6 per la pci-e...
il mio dubbio e... questi connettori da 6 pin in output fan sempre 75w o 150w ? no perché da un lato ho un 6 pin dal psu e dall'altro ho un 6+2 e sta cosa mi confonde un pò ...
Se la scheda in TDP consuma 285w.... vuol dire che per farla funzionare a dovere devo connettere 3 cavi da 6 pin ( 225w ) + i 75 dalla mobo = 300w ?
ovviamente comporta un adattatore 3 in 1 che ho già... ma prima di procedere chiedo a chi ha più esperienza in materia ...
Quando ho chiesto in negozio se andava bene mi han detto che mi bastava usare solo 2 cavi (anche se gli ho detto che avevo solo 6 pin) ed ero a posto... ma sinceramente qualcosa non mi torna...
Vorrei evitare di cambiare alimentatore se possibile... visto che cmq questo 850 dovrebbe cavarsela senza problemi...
Però non sono nemmeno sicuro che sia una buona idea usare tutto sto bordello di cavi per una scheda...
Come devo procedere ?
Ringrazio tutti per l'aiuto.
Ti ringrazio per la risposta ... Si il modello e proprio quello !Ciao,
Per rispondere alla tua domanda occorre capire com'è fatto un connettore 6+2 pin PCI-E:
Un connettore 8 pin PCI-E conta 3 +12V, 3 GND e 2 sense pin, che però negli alimentatori moderni non vengono utilizzati e sono collegati a terra entrambi o più raramente uno a terra e l'altro è lasciato scollegato (quindi altri 1-2 GND).
A livello di potenza disponibile non cambia niente: sono sempre 3 cavi 12V e ritorno. Di conseguenza usa pure 2 cavi per collegarti a ciascuna presa 8 pin dell'adattatore, andrà bene.
L'unica accortezza è evitare di usare un cavo solo sdoppiato: in quel caso con quasi 300 watt su un singolo cavo potresti avere problemi.
Per quanto riguarda l'alimentatore, di V850 ce ne sono state diverse versioni, ma con i connettori PCI-E a 6 pin c'è solo la prima, se ricordo bene, quindi questa: https://www.coolermaster.com/catalog/power-supplies/v-series/v850/
L'alimentatore all'epoca era veramente eccellente: metteva a disposizione la piattaforma Seasonic KM3, una delle migliori in assoluto, in un range di prezzo relativamente abbordabile (io avevo comprato un V700). Da alcuni punti di vista, è una piattaforma che non viene pareggiata nemmeno da quelle di fascia medio-alta moderne (le top attuali ovviamente sono ancora uno step sopra).
Di potenza ne ha tanta e se fosse nuovo una 4070 Ti Super o anche 4080 Super la alimenterebbe senza problemi. Il fatto è che parliamo di un alimentatore con una decina di anni sulle spalle: il mio l'avevo preso se ricordo bene nel 2013 e sono sicuro che non è stato in commercio per molto tempo. Dopo un lasso di tempo così lungo un po' di affidabilità la si perde inevitabilmente per strada: tienilo presente. Non ti dico di cambiarlo subito perchè effettivamente è valido, ma non farlo andare avanti ancora tanto con componenti di valore.
puoi usare 2 caviTi ringrazio per la risposta ... Si il modello e proprio quello !
all'epoca quando lo preso era un signor alimentatore... ora purtroppo e un pò vecchietto ma fa ancora il suo dovere...
ce da dire che per tanti anni non e mai andato sotto sforzo perché era parecchio sovradimensionato rispetto al resto del sistema... dunque sicuramente l'usura ce stata.... ma mai diciamo un usura da "sforzo" ma più da tempo di utilizzo...
Cmq volevo aspettare ancora un pò prima di cambiarlo... non troppo... punto a cambiarlo cmq quest'anno appena ho i cash.
Dunque mi confermi che posso usare 2 cavi ?
Se utilizzassi 3 cavi dici che mi va ad alleggerire il carico dei cavi ? per eventualmente evitare una cottura ... o dici che di per se non cambia nulla?
grazie ancora per l'aiuto !
Ti ringrazio per la risposta ... Si il modello e proprio quello !
all'epoca quando lo preso era un buon alimentatore... ora purtroppo e un pò vecchietto ma fa ancora il suo dovere...
ce da dire che per tanti anni non e mai andato sotto sforzo perché era parecchio sovradimensionato rispetto al resto del sistema... dunque sicuramente l'usura ce stata.... ma mai diciamo un usura da "sforzo" ma più da tempo di utilizzo... l'ho preso nel 2018... credo almeno ... forse qualche anno prima...sicuramente non nel 2013... all'epoca avevo proprio un'altro pc ...
Cmq volevo aspettare ancora un pò prima di cambiarlo... non troppo... punto a cambiarlo cmq quest'anno appena ho i cash.
Dunque mi confermi che posso usare 2 cavi ?
Se utilizzassi 3 cavi dici che mi va ad alleggerire il carico dei cavi ? per eventualmente evitare una cottura ... o dici che di per se non cambia nulla?
grazie ancora per l'aiuto !
Non ne sapevo nulla! A cosa serve? A "parlare" con la Scheda Video? Se con la serie 6000 Nvidia insegna alle GPU a cucinare, chiedo il divorzio: qualsiasi sia il prezzo della nuova GPU, mi costerà sicuramente menoAvete provato Chat with RTX?
Say What? Chat With RTX Brings Custom Chatbot to NVIDIA RTX AI PCs
New tech demo gives anyone with an NVIDIA RTX GPU the power of a personalized GPT chatbot, running locally on their Windows PC.blogs.nvidia.com
Ieri sera ho provato con due stupidate giusto per dilettto... non avevo mai visto la 4070Ti andare oltre i 65° (80° di hotspot), con sta roba mi è andata tranquillamente a 76° e 92° di hotspot! Spreme bene i Tensor Core a quanto ho capito.
Bellissima la confezine nero opaco. Solo 10 volte più grande ma va bene così ahah
A quanto?
chiaramente più la scheda "pesa" e più sono le possibilità che questo accada
Che io abbia notizie si tratta di schede che sono 3080. 3080 ti, 2080ti ( ma in punti diversi)
Poi per le 4000 4080/4090
Non ho almeno per quello che ne so notizie allarmanti per quello che riguarda schede più "leggere" ecco
Il problema sembra essere diciamo più complesso di quello che si crede
In definitiva no non conosco casi di rottura su schede di fascia più bassa almeno non in numero rilevante, il supporto su una scheda gigabyte comunque io lo metterei
si bastascusate ma io ho la super 4080 aero e nella confezione ci sono due pezzi di metallo che fungono da supporto da attaccare alla scheda madre per sorreggere la scheda video.. state dicendo che non basta?
Visualizza allegato 473918