UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Segnalo la Rtx 4070 super PNY XLR8 scontata del 5% a 688 da 725.
Non so se sia una buona custom o meno però mi sembra un buon prezzo.

Oddio la biventola pny é davvero terra terra. La XLR8 é molto meglio ma comunque é inferiore alle altre triventole comunque come dissipazione pure superando i 30cm. Sta al livello della dual come dissipazione che é biventola ma al momento da Amazon 740 é davvero troppo. Amazon terzi invece 680. Come qualità del marchio diciamo ivece ne parlano molto bene.
A quel prezzo la xlr8 é buona perché venduta e spedita da Amazon.

Ma terra terra cosa? Ho la 4090 Verto ed è una bomba, stessi FPS di qualsiasi altra 4090.. Sarà così anche per la 4070 Super. Non dirmi che sei uno di quelli che vede il prezzo più basso e pensa "meno FPS" o "qualità più scadente". Non è assoutamente vero.

PS: La mia verto 4090 sta a 60 gradi in full load.
Si ma non é che si chiama verro ed é come un altra verto. Le temperature sono abbastanza alte ed é rumorosa. Costa di meno perché su certi aspetti é inferiore. Non ha difetti come (forse, non ho capito se le super lo hanno) le gigabyte e le MSI, ma come dissipazione é davvero terra terra.

Ma terra terra cosa? Ho la 4090 Verto ed è una bomba, stessi FPS di qualsiasi altra 4090.. Sarà così anche per la 4070 Super. Non dirmi che sei uno di quelli che vede il prezzo più basso e pensa "meno FPS" o "qualità più scadente". Non è assoutamente vero.

Per il 12% in meno sul prezzo avresti praticamente gli stessi FPS, questo non è terra terra.

PS: La mia verto 4090 sta a 60 gradi in full load.

Purtoppo ha ragione la 4070 S PNY VERTO ha una dissipazione appena sufficiente è diversa dalla 4080 o dalla 4090 che hanno un dissipatore differente

Da prendere è la XLR8

Pure io ho una 4080 verto le PNY solitamente sono buone, ma stavolta quel modello è rumorosi e ha hotspot più alti rispetto ad altri modelli (nulla di gravissimo, ma tra le 4070 s probabilmente solo le ventus sono peggiori )

Mentre la XLR8 è ok

Temperature alte = 74° in full load -> sta freschissima, fino ad 85/90° non sei nel range pericoloso
Rumorosa = 1800 RPM -> ho provato a replicare i 1800 RPM sulla mia GPU e non è significativamente percepibile tutto il rumore di cui parlate. Si comincia a sentire a 2000 RPM.

Sarà anche più calda e rumorosa di altre GPU ma i valori indicati sono perfettamete nella norma. Non per darvi contro eh, parliamo solo dei dati nella recensione che ha linakto @angelo0001 https://www.techpowerup.com/review/pny-geforce-rtx-4070-super-verto/38.html
si ma di fatto si tratta della scheda tra le più rumorose e le più calde di tutte le altre

Ho appena provato i 2500 RPM ed è un qualcosa di mistico eheh
Comunque le Zotac sono tra le poche GPU che ho visto performare addirittura peggio delle Founders Edition. Alla dine ci può stare perché ci sono stati periodi in cui si trovavano decisamente meno delle FE, però personalmente andrei su qualcosa base PNY o Asus.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ma costa il 12% in meno per alcune caratteristiche che non rappresentano dei problemi. Te lo dice uno che ha risparmiato 300 € sulla build 13900K + 4090 per non aver comprato nessun componente con i LED. Sono tanti piccoli tasselli per fare una build di pari qualità spendendo meno e senza rinunciare alla qualità complessiva.
Pure a 3000 arriva.
La mia vecchia 1080 aourus aveva pure i 4000 rpm, ma non l'ho mai vista andare sopra i 2000.

gli adattatori li danno con el schede ovviamente ma se hai un alimentatore pci e x 5.0 non ti serve

no RTX 5000 con tutta probabilità verranno presentato nella più rosea sdelle ipotesi a fine anno, ( ma sono speculazioni)

Molto probabilmente si parla di q1 2025
ma chissà, magari entro natale 5080 e 5070ti si spera ci siano, a prezzi non esorbitanti, magari 1000 massimo per la 5080...
anche perchè dovrebbero arrivare prima di natale le nuove amd e non penso resteranno scoperti fino a 2025 inoltrato

ma chissà, magari entro natale 5080 e 5070ti si spera ci siano, a prezzi non esorbitanti, magari 1000 massimo per la 5080...
anche perchè dovrebbero arrivare prima di natale le nuove amd e non penso resteranno scoperti fino a 2025 inoltrato
assolutamente no quest'anno non ci sarà nessuna 5080
al massimo possono presentare una 5090 che se uscirà sarà sempre entro q1 2025 se tutto va bene ma scordati la line up di nvidia entro questo anno

E' motlo probabile che sfruttano il CES di Las Vegas del 2025 per la presentazione delle schede

i prezzi saranno delle palate specie sulla fascia alta

AMD è fuori gioco al momento si pensa che in fascia alta non presenteranno nemmeno schede

Ultima modifica:
Pensiero delle 00:23
Mi sembra che il "Ray Tracing"/ Path Tracing diventeranno come FTTC/ FTTH. Stanno iniziando a chiamare tutto ray Tracing come prima chiamavano tutto fibra. O come fanno ora con l'IA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro