UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
ragazzi domanda veloce che faccio qui visto che di sicuro siete iper informati mentre io ultimamente per lavoro sto sempre più impegnato e meno “aggiornato”, oggi mi é morta la 4080 (é andata con tanto di fumata, domani passa il corriere Amazon a riprenderla) siccome senza scheda non posso stare (ora ho montato una 1070 che avevo buttata nell’altro pc, mentre la rx6800xt sta nell’altro pc a 80km da qui quindi non posso montarla ora) ho ordinato la 4080 super pny (la verto) visto che così mi metto in tasca 100€ rispetto a quella che mi rimborserà Amazon ed é anche la prima in consegna (sabato). La domanda é che ho letto che per l’appunto hanno ridotto le fasi e siccome la scheda che avevo era liquidata, andrà bene lo stesso il waterblock sulla nuova? Oppure é diversa? Il pcb sempre reference é. Perché se così fosse devo cambiare anche quello e sinceramente quasi la tengo ad aria sta volta.

dovrebbe andare lo stesso visto che il PCB è reference

Si provabilmente aveva una ventola che non era ben allineata, quello era il rumore che sentivi.
Sono cose che possono capitare in tutte le marche e modelli ma la xlr8 è un altra scheda poi non c'entra nulla con le verto

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
È anche bella la xlr8...ma non trovo riscontri ne test su rumore e temperature

@Max(IT) ,mi dicono che hai la xlr8 di pny,hai riscontri sulla 4070super?
lui ha una 4080 io ho una verto hanno dissipatori differenti la xlr8 è ottima ma la 4080 è un altra scheda il dissipatore è enorme e le 4080 sono 3 slot e non due.

E' una scheda che costa praticamente il doppio ovvio che tutto sia migliore ma la 4080 ha un rapporto qualità- prezzo tra i più pessimi della storia

Ultima modifica:
ecco i dati della 4070 dopo un ora di gioco intenso , in effetti caldina

Allegati

• 2024-02-06 21_10_11-HWiNFO64 v7.66-5270 - Stato sensori.webp
    2024-02-06 21_10_11-HWiNFO64 v7.66-5270 - Stato sensori.webp
    25.7 KB · Visualizzazioni: 35
a stock! (quel 1.1V me lo fà decisamente capire.)
prova in UV.

menghia.... 233W di potenza massima! sulla mia non li ho mai visti.
ma è la liscia vero?
liscia nel senso che non è la super, è la VERTO biventola
UV non saprei come fare... magari in agosto quando fuori di sono 25-30°

@Max(IT) ,mi dicono che hai la xlr8 di pny,hai riscontri sulla 4070super?
No, esteticmente sono simili ma guardando le misure ed il peso parliamo di due dissipatori diversi.
Mi aspetto che la XLR8 sia ben fatta, essendo di fascia superiore, ma non ho trovato riscontri diretti

È anche bella la xlr8...ma non trovo riscontri ne test su rumore e temperature
Nelle 4080 la XLR8 era tra le più silenziose in assoluto, ma come detto non ho certezza che la 4070 usi le stesse fan

ragazzi domanda veloce che faccio qui visto che di sicuro siete iper informati mentre io ultimamente per lavoro sto sempre più impegnato e meno “aggiornato”, oggi mi é morta la 4080 (é andata con tanto di fumata, domani passa il corriere Amazon a riprenderla) siccome senza scheda non posso stare (ora ho montato una 1070 che avevo buttata nell’altro pc, mentre la rx6800xt sta nell’altro pc a 80km da qui quindi non posso montarla ora) ho ordinato la 4080 super pny (la verto) visto che così mi metto in tasca 100€ rispetto a quella che mi rimborserà Amazon ed é anche la prima in consegna (sabato). La domanda é che ho letto che per l’appunto hanno ridotto le fasi e siccome la scheda che avevo era liquidata, andrà bene lo stesso il waterblock sulla nuova? Oppure é diversa? Il pcb sempre reference é. Perché se così fosse devo cambiare anche quello e sinceramente quasi la tengo ad aria sta volta.
Oltre a metterla a liquido avevi overclockato ? Perché la morte con fumata è strana… 🤔

ecco i dati della 4070 dopo un ora di gioco intenso , in effetti caldina
Per una biventola mi sembrano normali. D’estate farei un leggero undervolt al limite.

ho avuto una EVGA 3080 mai un problema ma le temp erano molto più alte delle 4000

adesso ci si spaventa se si vede un hotspot di 80 la mia evga arrivava a 90 ( 85 in uv) e ancora ogi funziona copme il primo giorno ( l'ho venduta ad un amico)

Le gddr6x erano calde un periodo per provare il mining arrivano pure a 105

e il mio amico se ne sbatte di fare cose come uv o simili la teiene stock e va a cannone
Ma un hotspot a 90° è una cosa normalissima. D’estate anche avvicinarsi ai 100° non è davvero preoccupante (sopra invece qualcosina che non va c’è).

Oltre a metterla a liquido avevi overclockato ? Perché la morte con fumata è strana… 🤔
Nono, anzi era in leggero undervolt, sinceramente quando l’ho smontata e ho rimesso il dissi originale ho notato annerita la zona vicino allo spinotto, quindi suppongo sia un difetto della scheda visto che il cavo era ben inserito e la scheda aveva pochi mesi. Comunque fa nulla, per assurdo ci ho solo guadagnato qualche euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro