UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
PNY Verto e Gainward Ghost hanno dissipatori sottodimensionati per 220 watt. Poi, se a qualcuno non importa del rumore oppure ha necessità di una scheda compatta si possono anche acquistare (al limite si riduce il problema calore con l'undervolt).
Ma far passare il messaggio che tutte le custom vanno bene uguale lo trovo fuorviante per quanto concerne le 4070\4070 Super.
La Ventus 2x sono sicuro sia della stessa specie delle due di sopra, la 3x se i VRM non vanno più a fuoco si potrebbe anche considerare.

La Asus Dual è una biventola, ma monta un dissipatore decisamente più grosso delle altre (rispetto alla Verto: 2cm più lunga, 1.5cm più larga, 10mm più alta e pesa 250 grammi in più): non è paragonabile.

Detto questo, se la XLR8 4070 Super, come pare, monta lo stesso dissipatore della 4070 liscia è buona. Certo che siamo 50€ sopra al listino della 4070 Super FE...
LA XLR8 è un ottima scheda i 50 eruro vabbè è ujna custom 50 euro in più ci stanno alla fine xse hai ottime garanzie

Ma far passare il messaggio che tutte le custom vanno bene uguale lo trovo fuorviante per quanto concerne le 4070\4070 Super.
Dai a parrte le ventus le temperature di tutte le schede non sono preoccupanti oggi le schede si undervoltano io non avrei problemi a prendere una pny verto piuttosto che una asus dual se la pago meno e nemmeno una gainward

Si parla sempre di fascia bassa se uno cerca il top e il pelo nell'uovo spende di più e prende una fascia media o fascia alta

il problema non è quello è ch3 non si può avere la botte piena a la moglie ubriaca, si cerca il prezzo più basso le migliori garanzie possibili, la migliore assistenza , pure la custom che va meglio di tutte sulla fascia bassa

E' un pò irrealistico

Ultima modifica:
Quanto avrei voluto una 4000 EVGA...
ho avuto una EVGA 3080 mai un problema ma le temp erano molto più alte delle 4000

adesso ci si spaventa se si vede un hotspot di 80 la mia evga arrivava a 90 ( 85 in uv) e ancora ogi funziona copme il primo giorno ( l'ho venduta ad un amico)

Le gddr6x erano calde un periodo per provare il mining arrivano pure a 105

e il mio amico se ne sbatte di fare cose come uv o simili la teiene stock e va a cannone

ho avuto una EVGA 3080 mai un problema ma le temp erano molto più alte delle 4000

adesso ci si spaventa se si vede un hotspot di 80 la mia evga arrivava a 90 ( 85 in uv) e ancora ogi funziona copme il primo giorno ( l'ho venduta ad un amico)

Le gddr6x erano calde un periodo per provare il mining arrivano pure a 105

e il mio amico se ne sbatte di fare cose come uv o simili la teiene stock e va a cannone
Per quello ho detto "una EVGA serie 4000".
L'unica ed ultima EVGA da me posseduta è stata una GTX 600 TI FTW, un CAPOLAVORO!

Sarà che ho un ricordo splendido di quella EVGA ma oggi io tra EVGA ed Asus prenderei EVGA.
Diciamo che prenderei EVGA rispetto a qualsiasi altro marchio :D
EVGA ha fato sempre signore schede senza dubbio, si tratta di una enorme perdita per il marcato delle schede grafiche

Per come la vedo io hanno fatto un errore a rinunciare al mercato delle schede video

Pny è un ottima marca smettetela di basarvi sulla differenza di qualche grado.
La xlr8 è la top della pny e pny è l'unico marchio che ha la possibilità di fare schede quadro

Non ti fidi perché ti è arrivata una scheda con una ventola difettosa? Capita a tutti

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Ma ne stanno mandando indietro tante!
Dicono su reddit(non mie parole) che già il dissipatore era appena sufficente per la liscia,lasciando il solito e la super pigiando di piu,non hanno fatto una buona scheda,come lo era la liscia!(sempre parole non mie)!
Questo è quello che dicono della dual,e di conseguenza stessa cosa dell x3!
Poi non so quanto sia vero

Ma ne stanno mandando indietro tante!
Dicono su reddit(non mie parole) che già il dissipatore era appena sufficente per la liscia,lasciando il solito e la super pigiando di piu,non hanno fatto una buona scheda,come lo era la liscia!(sempre parole non mie)!
Questo è quello che dicono della dual,e di conseguenza stessa cosa dell x3!
Poi non so quanto sia vero

reddit non è un posto su cui basarsi

i test ci dicono che si sono un pò più calde ( per la VERTO) la XLR8 non ha NESSUN problema ma finisce la lo hai visto anche tu arrivano a 74 gradi stock

Sembrano tanti?
quasi tutte le schede delle passate generazioni superavano i 74 gradi stock

reddit non è un posto su cui basarsi

i test ci dicono che si sono un pò più calde ( per la VERTO) la XLR8 non ha NESSUN problema ma finisce la lo hai visto anche tu arrivano a 74 gradi stock

Sembrano tanti?
quasi tutte le schede delle passate generazioni superavano i 74 gradi stock
Si si...infatti ho precisato che è quello che ho letto e non so quanto sia vero!
Ma se vengo rimandate indietro,qualcosa di fondo c'è

si pechè gli utenti stanno fuori

Sai quanti monitor perfetti rimandano indietro perchè non sanno scattarle le foto su internet? Non puoi immaginare
😅😅😅😅cmq la mia non era un discorso di temp...era proprio difettata!
Potrei anche provare a prenderne un'altra,ma non mi fido piu!
Inoltre amazon.it,a rimborsi male male!
In un settimana,manco al magazzino è arrivata...in germania,in 12h è arrivata e rimborsata dopo 10 min!
😑😑😑

cmq la mia non era un discorso di temp...era proprio difettata!
Potrei anche provare a prenderne un'altra,ma non mi fido piu!
Inoltre amazon.it,a rimborsi male male!
In un settimana,manco al magazzino è arrivata...in germania,in 12h è arrivata e rimborsata dopo 10 min!
Si provabilmente aveva una ventola che non era ben allineata, quello era il rumore che sentivi.
Sono cose che possono capitare in tutte le marche e modelli ma la xlr8 è un altra scheda poi non c'entra nulla con le verto

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

ragazzi domanda veloce che faccio qui visto che di sicuro siete iper informati mentre io ultimamente per lavoro sto sempre più impegnato e meno “aggiornato”, oggi mi é morta la 4080 (é andata con tanto di fumata, domani passa il corriere Amazon a riprenderla) siccome senza scheda non posso stare (ora ho montato una 1070 che avevo buttata nell’altro pc, mentre la rx6800xt sta nell’altro pc a 80km da qui quindi non posso montarla ora) ho ordinato la 4080 super pny (la verto) visto che così mi metto in tasca 100€ rispetto a quella che mi rimborserà Amazon ed é anche la prima in consegna (sabato). La domanda é che ho letto che per l’appunto hanno ridotto le fasi e siccome la scheda che avevo era liquidata, andrà bene lo stesso il waterblock sulla nuova? Oppure é diversa? Il pcb sempre reference é. Perché se così fosse devo cambiare anche quello e sinceramente quasi la tengo ad aria sta volta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro