- Reazioni
- 35,216
- Punteggio
- 253
non proprio un tempo con i custom loop facevi oc motlo spinti, oggi è tutto limitatoE' sempre stato solo un esercizio di stile, non è cambiato nulla
Era un mercato di nicchia prima e lo è ora
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
non proprio un tempo con i custom loop facevi oc motlo spinti, oggi è tutto limitatoE' sempre stato solo un esercizio di stile, non è cambiato nulla
Era un mercato di nicchia prima e lo è ora
L'unica che davvero ha senso è la 4070S, la 4080S è inutile ed è solo un modo per ''correggere'' l'MSRP :)lo hanno ridotto solo alla FE, le altere custom sembrano non essere cambiate, la reale motivazione non la consociamo in quanto nvidia non ha speigato
Sono solo ipotesi può essere anche che hanno ritenuto il numero di fasi eccessivo che ne so
Per me la 4080 S non aveva proprio ragione di esistere, un operazione di marketing e basta
La 4070s, ottima ha buone prestazioni e ci sta tutta
La 4070 ti S per quanto le prestazioni siano meno abbondanti la posso anche capire
La 4080 s non ha senso è una copia della 4080
lo hanno ridotto solo alla FE, le altere custom sembrano non essere cambiate, la reale motivazione non la consociamo in quanto nvidia non ha speigato
Sono solo ipotesi può essere anche che hanno ritenuto il numero di fasi eccessivo che ne so
Per me la 4080 S non aveva proprio ragione di esistere, un operazione di marketing e basta
La 4070s, ottima ha buone prestazioni e ci sta tutta
La 4070 ti S per quanto le prestazioni siano meno abbondanti la posso anche capire
La 4080 s non ha senso è una copia della 4080
ma il punto è che non ne vedo manco il senso potevano abbassare il prezzo e basta ....L'unica che davvero ha senso è la 4070S, la 4080S è inutile ed è solo un modo per ''correggere'' l'MSRP :)
non le ho vite tutte su quali resatamente?Hanno ridotto le fasi anche su alcune custom
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
non le ho vite tutte su quali resatamente?
Gli oc molto spinti si sono sempre fatti con sistemi non convenzionalinon proprio un tempo con i custom loop facevi oc motlo spinti, oggi è tutto limitato
Quella era persin “troppo buona”, però mi sarebbe piaciuto vederla come “4080Ti”L'hanno fatto per il mercato cinese per aggirare il ban degli States la RTX 4090D
Beh non è ch consumi di meno togliendo le fasi… spalmi il consumo solo su meno componenti. Quello è risparmio e null’altro.Non credo sia una questione economica, togliere 3 fasi al livello pratico cambia poco e nulla, anche perché i produttori non si son nemmeno segnato di fare cambiamenti.
Piuttosto serve per dichiarare un consumo ridotto in gaming.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Vedo anche qualche altra piccola differenza sul PCB
In qualche modo i 200 VERDONI, devono riprenderseli.
#TogliLaFaseMettiLaFase #nVidiaMeetsKarateKid
Tu sei sicuro ?nessuno sa perchè hanno messo meno fasi in realtà sono ipotesi messe in campo da altri appassionati andando a vedere le differenze tutto qua
Ma dubito sia una questione di costi visto che di FE ne producono 4 in croce
a nvidia non interessano gli "appasionati" non è il suo target proprio, ma una scheda che è una "fotocopia" dell'altra ogni cambiamento in positivo fa fare "bella figura" al popolino
NVIDIA's GeForce RTX 4080 SUPER Founders Edition PCB has fewer power phases than RTX 4080 - VideoCardz.com
The number of power phases on the RTX 4080 SUPER PCB has been reduced Most reviewers have focused on the performance part of the RTX 4080 SUPER update. There was hardly any focusing on the internals, which, as many have suspected, looks mostly identical to the original SKU. Of course, the 4080...videocardz.com
Ho seri dubbi che Nvidia faccia alcun genere di binning sui chip.Ed io sono pienamente convinto che nVidia riservi per le sue FE i die con il miglior binning(insieme ai brand AiB top di gamma), altrimenti non avrebbe senso chiamarle reference, e d'altronde montando die con scarso o medio binning, ne risentirebbe la stessa nVidia in fase di test e soprattutto d'immagine.
Io prima possedevo la 3080FE, quel chip era un puro sangue Gold Sample, peccato che Ampere con il pp di Samsung fosse disastrosa lato efficienza.
avevo letto su videocard z che i produttori non avevano cambiato il PCB a quanto pare lo hanno fatto pure sulle zotac.Tu sei sicuro ?
La mia 4080 PNY ha 14 fasi…
La 4080 Super Verto OC sempre di PNY ha solo 11 fasi
Ho paura che hanno seguito tutti il tagli di costi di Nvidia
Sto guardando… quasi tutte.Hanno ridotto le fasi anche su alcune custom
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
comunque le 4080 son salite di prezzo io la mia la pagai 1299 mo sta a 1499Sto guardando… quasi tutte.
Io la pagai 1350 euro quasi al lancio… il calo di 200€ è per il momento una presa in giro. Vediamo tra qualche mese quando si stabilizzeranno.comunque le 4080 son salite di prezzo io la mia la pagai 1299 mo sta a 1499