UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
non ho detto che conuama meno ma che permette a nvidia di DICHIARARE che copnuma meno

guardate le schede

Visualizza allegato 473284

guardarla da un punto di vista "eocnocmico" non ha senso in quanto prima di tutto di FE ne fanno poche poi nessun produttore ha cambiato alcun che
Ho molti dubbi a riguardo, meno fasi significa che da ognuna deve passare più corrente, quindi più calore da smaltire per ogni fase e difficilmente questo migliora l'efficienza

Usare il chip completo invece di quello tagliato migliora l'efficienza, così come usare chip meglio binnati, questo sì, il taglio sul pcb è solo una sciocchezza che fa fare brutta figura all'azienda verso gli appassionati imho, niente che abbia a che fare con dichiarazioni sui consumi

Ho molti dubbi a riguardo, meno fasi significa che da ognuna deve passare più corrente, quindi più calore da smaltire per ogni fase e difficilmente questo migliora l'efficienza

Usare il chip completo invece di quello tagliato migliora l'efficienza, così come usare chip meglio binnati, questo sì, il taglio sul pcb è solo una sciocchezza che fa fare brutta figura all'azienda verso gli appassionati imho, niente che abbia a che fare con dichiarazioni sui consumi
nessuno sa perchè hanno messo meno fasi in realtà sono ipotesi messe in campo da altri appassionati andando a vedere le differenze tutto qua

Ma dubito sia una questione di costi visto che di FE ne producono 4 in croce

a nvidia non interessano gli "appasionati" non è il suo target proprio, ma una scheda che è una "fotocopia" dell'altra ogni cambiamento in positivo fa fare "bella figura" al popolino

Ultima modifica:
a nvidia non interessano gli "appasionati" non è il suo target proprio
Ma come non interessano gli appassionati? E' proprio chi ha la passione per l'hw che va a vedersi le recensioni al day0 ed è pronto ad acquistare il prodotto

Chi non segue il mercato di certo non si preoccupa di informarsi su quale scheda mota il pc, va da un tecnico e se lo fa assemblare o addirittura al centro commerciale
Schede come le FE sono indirizzate proprio agli appassionati

Ma come non interessano gli appassionati? E' proprio chi ha la passione per l'hw che va a vedersi le recensioni al day0 ed è pronto ad acquistare il prodotto
Abnvidia? non interessiamo noi siamo un numero talmente misero che non gli frega nulla a nvidia del nostro target
Altrimenti non produrrebbe le 4060

Schede come le FE sono indirizzate proprio agli appassionati
Le FE sono le loro schede ormai son per "tutti"

Abnvidia? non interessiamo noi siamo un numero talmente misero che non gli frega nulla a nvidia del nostro target
Altrimenti non produrrebbe le 4060

Le FE sono le loro schede ormai son per "tutti"
Che ad nVidia interessi solo il profitto ormai lo sappiamo ed è normale
Ed i soldi veri girano nel mercato datacenter ormai
Poi che i primi acquirenti diretti siano i partner AIB è altrettanto scontato

Ma se produci un esemplare che vendi direttamente te e solo te, è per quei pochi appassionati che ti seguono il lancio (altrimenti continuavi a fare le vecchie "reference" che ogni aib si rebrandizzava e si trovavano in qualsiasi negozio)
E' proprio il mercato a cui puntano le FE, poi ovvio, se c'è un eccesso di produzione le possono acquistare tutti, non è che ti fanno un test per prenderla, basta che paghi

E' proprio il mercato a cui puntano le FE, poi ovvio, se c'è un eccesso di produzione le possono acquistare tutti, non è che ti fanno un test per prenderla, basta che paghi
Ed io sono pienamente convinto che nVidia riservi per le sue FE i die con il miglior binning(insieme ai brand AiB top di gamma), altrimenti non avrebbe senso chiamarle reference, e d'altronde montando die con scarso o medio binning, ne risentirebbe la stessa nVidia in fase di test e soprattutto d'immagine.
Io prima possedevo la 3080FE, quel chip era un puro sangue Gold Sample, peccato che Ampere con il pp di Samsung fosse disastrosa lato efficienza.

Ma se produci un esemplare che vendi direttamente te e solo te, è per quei pochi appassionati che ti seguono il lancio (altrimenti continuavi a fare le vecchie "reference" che ogni aib si rebrandizzava e si trovavano in qualsiasi negozio)
Pichi appassionati che ti seguono al lancio?
Oggi tutto il monodose il lancio delle schede grafiche finiscono in 2 secondi e mezzo....

Le FE non sono state mai le schede "migliori" io ricordo i veri appassionati prendono custom spinte come le HOF o le strix dove puoi occare a bestia e fare punteggi
Oggi le FE son per tutti non a caso sono le "reference base"

Se poi parliamo di collezionismo è un altra questione, ma come costruzione le reference nons on mai state corazzate

Pichi appassionati che ti seguono al lancio?
Oggi tutto il monodose il lancio delle schede grafiche finiscono in 2 secondi e mezzo....

Le FE non sono state mai le schede "migliori" io ricordo i veri appassionati prendono custom spinte come le HOF o le strix dove puoi occare a bestia e fare punteggi
Oggi le FE son per tutti non a caso sono le "reference base"

Se poi parliamo di collezionismo è un altra questione, ma come costruzione le reference nons on mai state corazzate
Aspetta, il PCB delle 4000 FE è massiccio, almeno quello della 4090 è uno degli più corazzati 20+3 con PL a 600W; per farti capire le entry level montano 14+2 mi sembra.

Aspetta, il PCB delle 4000 FE è massiccio, almeno quello della 4090 è uno degli più corazzati 20+3 con PL a 600W; per farti capire le entry level montano 14+2 mi sembra.
nesusno ha detto che sia un pcb scarso tutti i pcb delle schede di fascia alta sono buoni ( ci mancherebbe pure una 4080 costa 1200 euro)

Ma parlando di "appassionati" non si vanno più a prendere una FE nè la preferisce ad altre soluzioni
molte ciutom di fascia bassa ( pa mia PNY ad esempio) riprende paro paro il pcb reference ed in commercio ci sono PCB superiori ( strix HOF ecc)

che son proprio per gli "appassionati"....

un tempo le FE erano considerate schede per "appasisoanti" perchè erano convenienti e gli toglievi il dissipatore blower per farci un custom loop

Oggi son schede per tutti

Mi è venuto un dubbio...al connettore 16 pin che danno in dotazione con le 4070s...devo far partire 2 cavi diversi dal psu,oppure basta uno che si splitta in due 6+2?
Scusate il giro di parole,forse mi spiego male!
Al momento ho un cavo pci-e express che ha due finali....che sono due 6+2pin
Attacco quei 2 all'adattatore che danno con la scheda o non va bene?

Mi è venuto un dubbio...al connettore 16 pin che danno in dotazione con le 4070s...devo far partire 2 cavi diversi dal psu,oppure basta uno che si splitta in due 6+2?
Scusate il giro di parole,forse mi spiego male!
Al momento ho un cavo pci-e express che ha due finali....che sono due 6+2pin
Attacco quei 2 all'adattatore che danno con la scheda o non va bene
È sempre raccomandabile usare due cavi separati.
Ma ora che scheda hai preso?

Meglio bilanciare il carico su due fili diversi.
Resti con la pny verro ora?
Ok...seguo il consiglio,splittero il carico in 2 cavi,tanto dovrebbe esserci un altro cavo dentro l'enermax!
Noooooooo la verto è in viaggio verso il centro resi,da giovedi😁
--- i due messaggi sono stati uniti ---
bastano 2 cavi per bilanciare anche se per una 4070 s è realmente ininfluente

i 2 cavi servono davvero per schede che consumano più di 300w
Se è ininfluente,ne uso uno,odio proprio quei finalini non utilizzati....ma solo se è ininfluente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cmq sono veramente tentato dalla windforce a 696 su amazon germania,gia compreso di spedizione e adeguamento iva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro