UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ti metto in ignore list
e ricorda che non sono tuo fratello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Era l'ora
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ragazzi state calmi o siamo costretti a intervenire.
Vi chiedo scusa...ma non accetto piedi in testa da frustrati!
Ora mi chiudo la bocca e continuerò a seguire solo quello che riguarda il post e la discussione sulle gpu!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se continuate devo sanzionare per OT
Visto che non hai letto la risposta in pvt,la metto qua e con questa non voglio piu giustificarmi da critiche ingiuste!

"Spectrum non ammetterò una cosa che non faccio...
Ma.ammetto.di essermi espresso male,come già detto le prove sono in una vecchia discussione qui sul forum,come confermato anche da crimescene!La scheda era davvero difettata...
Quello che volevo dire io,visto che in 2 anni ho avuto 2 schede difettate...è che se mi risuccede,sono tranquillo e che magari se succede mi prendo un bella 5070(ma era piu una battuta che una affermazione)! Gioco 2 ore la sera se ho fortuna...che me ne faccio di schede nuove ogni anno(😅)....
Ma ripeto che non accetto umiliazioni alla mia persona anche se tra le righe!
Ma accetto volentieri il tuo avvertimento...ho sbagliato ad abbassarmi ai livelli del tizio
Un caro.saluto"

Piccolo OT
L'Italia è uno dei paesi più corrotti e disonesti al mondo, esempio estremo di CAPITALIMO MODERNO, inteso come sistema di schiavitù legalizzato, perché di fatto si è schiavi di un sistema economico che pensa esclusivamente al PROFITTO sfruttando le proprie risorse umane, l'assenza di un salario minimo accompagnato con paghe da fame, confermano ciò.
Ciò accade quando tutto è privatizzato, e quando ancor peggio lo STATO fa il gioco di questi, io sono dell'idea che l'economia per come viene vista oggi è la rovina della nostra società, è talmente tossica che l'obiettivo primario del 99% della popolazione è quello di guadagnare, il loro primo pensiero è far soldi e comprare, abbandonando ogni istinto umano volto alla scoperta ed all'ingegno, e chi ha ingegno è a sua volta limitato dal fattore ''soldi''.
Ideati per favorire gli scambi in maniera equa, oggi i soldi sono il più grande FATTORE LIMITANTE alla crescita mondiale, per farla breve, il consumismo e gli avvoltoi che si celano dietro ad esso, sono il peggior male che possa esistere.

Ultima modifica:
Torniamo IT.
Test in 3D Mark della RTX4070 Ti Super: https://videocardz.com/newz/nvidia-...er-on-average-than-rtx-4070ti-in-3dmark-tests
Non ufficiali, anche se sinceramente, essendo così vicini alla scadenza dell'NDA, credo siano abbastanza affidabili.

Avevo immaginato che la 4070 Ti Super potesse essere più lontana dalla 4080 rispetto a 4070 Super e 4070 Ti... Però un po' una delusione se dovessero essere confermati: è a -15% dalla 4080 (io pensavo un -10), praticamente a metà tra 4070 Super e 4080 liscia. Se è così quasi quasi conviene la 4080 Super, guardando i listini.
C'è anche conferma da GPUz che la 4070 Ti Super è dotata di 96ROP/s, non 112, quindi un GPC è stato completamente laserato rispetto alla 4080, come si poteva immaginare (ma la prima comunicazione Nvidia parlava di 112ROP/s).

dipenderà dai prezzi come al solito
però hanno aumentato il bus a 256 bit e messo 16 GB di VRAM, non è poco

4080 Super 1129€
4070 Ti Super 909€

Di listino: reali per una custom decente, probabilmente qualche decina di euro in più, ma in ogni caso la differenza di prezzo è: +24% per la 4080 Super.
La differenza di prestazioni, stando a questi test, considerando che la 4080 Super sarà 4-5% sopra la 4080 normale (qui non si scappa) è anch'essa intorno al 24%.
Con questa situazione in cui i soldi spesi si tramuterebbero 1:1 in prestazioni, converebbe il modello sopra. La 4070 Ti Super potrebbe comunque avere mercato perchè la differenza di prezzo è consistente, ma la sorella maggiore sulla carta risulterebbe più appetibile.

Tra 4070 Ti Super e 4070 Super ci ballerebbe un 15-17% a fronte di un sovraprezzo della Ti del 34% guardando i listini: rapporto prezzo\prestazioni vince la 4070 Super decisamente. E' vero, la TI ha 16GB di VRAM, ma non è che 12 siano così pochi in QHD alla fin fine... La differenza la fanno più che altro in 4k, dove però con queste prestazioni la 4070 Ti Super potrebbe faticare ugualmente.

Ultima modifica:
4080 1129€
4070 Ti Super 909€
1129/909 significa che la 4080 costa il 24% in più della 4070 Ti super, oppure, se preferisci, 909/1129 significa che la 4070 Ti-super costa il 19,5% in meno...
se mi dici che la differenza di prestazioni è del 15% la cosa è bilanciata, anzi, la 4070 Ti-super ha un vantaggio

1129/909 significa che la 4080 costa il 24% in più della 4070 Ti super, oppure, se preferisci, 909/1129 significa che la 4070 Ti-super costa il 19,5% in meno...
se mi dici che la differenza di prestazioni è del 15% la cosa è bilanciata, anzi, la 4070 Ti-super ha un vantaggio

Parlavo della 4080 Super, ho lasciato il suffisso nella tastiera.
Se la 4070 Ti Super è il 15% sotto la 4080 liscia, rispetto alla Super sarà un -19% circa. Appunto, come dicevo, la differenza di prestazioni e di prezzo (prendendo i listini a riferimento) sono in rapporto 1:1. E questo non è mai un bene per la scheda video di fascia più bassa.

ai prezzi correnti e alle prestazioni RT che vorrebbero tutti, non esistono più schede di fascia bassa e secondo me non è un caso: le prossime CPU itel Arrow Lake (fine 2024) e le APU Ryzen serie 8000G integrano al loro interno una grafica che potremmo definire di scheda video di fascia bassa
il fatto che la 4050 desktop non esiste (su notebook sì) induce a pensare che sarà così anche in futuro per le schede 5000 e successive, la fascia base verrà abbandonata almeno da NVidia, la prende tutta AMD e si creeranno le 2 fasce di videogamer RT-certificati e RT-inabili-per-assenza-di-soldi

ai prezzi correnti e alle prestazioni RT che vorrebbero tutti, non esistono più schede di fascia bassa e secondo me non è un caso: le prossime CPU itel Arrow Lake (fine 2024) e le APU Ryzen serie 8000G integrano al loro interno una grafica che potremmo definire di scheda video di fascia bassa
il fatto che la 4050 desktop non esiste (su notebook sì) induce a pensare che sarà così anche in futuro per le schede 5000 e successive, la fascia base verrà abbandonata almeno da NVidia, la prende tutta AMD e si creeranno le 2 fasce di videogamer RT-certificati e RT-inabili-per-assenza-di-soldi
Il gioco deve nascere attorno alle nuove tech altrimenti non fa nessuna differenza tra attivare il RTX oppure tenerlo off.

Al giorno d'oggi ( a parte Alan wake 2 che non ho giocato)non ci sono giochi dove se attivi il RTX cambia tutto ,la suite di Nvidia è superiore a quella di AMD , ma mi domando quanti giocatori ci sono oggi che dopo aversi fatto una partita a Alan wake 2 si mettano a lavorare in 3d modellazione oppure a risolvere algoritmi di AI ?

Oggi 80% dei player su PC si fa la sua partita spesso in multiplayer su steam , spara due bestemmie per il cheater di turno e finisce li, poi ci sono i fanatici che vogliono RTX ON su schermi 4k a 200 fps ma quelli sono il 10% del mercato globale.

La 4070 ti super la vedo male come posizione, a quel prezzo passi alla 4080 super che almeno ti permette maxare il 4k, oppure rivolgersi ad AMD con le 7900 che dopo il lancio delle super staranno sulle 700 basse

Il gioco deve nascere attorno alle nuove tech altrimenti non fa nessuna differenza tra attivare il RTX oppure tenerlo off.

Al giorno d'oggi ( a parte Alan wake 2 che non ho giocato)non ci sono giochi dove se attivi il RTX cambia tutto ,la suite di Nvidia è superiore a quella di AMD , ma mi domando quanti giocatori ci sono oggi che dopo aversi fatto una partita a Alan wake 2 si mettano a lavorare in 3d modellazione oppure a risolvere algoritmi di AI ?

Oggi 80% dei player su PC si fa la sua partita spesso in multiplayer su steam , spara due bestemmie per il cheater di turno e finisce li, poi ci sono i fanatici che vogliono RTX ON su schermi 4k a 200 fps ma quelli sono il 10% del mercato globale.

La 4070 ti super la vedo male come posizione, a quel prezzo passi alla 4080 super che almeno ti permette maxare il 4k, oppure rivolgersi ad AMD con le 7900 che dopo il lancio delle super staranno sulle 700 basse

Chiaramente per chi fa un utilizzo pro del PC al momento è difficile slegarsi dall'ecosistema Nvidia, ma c'è anche da dire che spesso chi ha tali necessità compra un PC apposito. A volte sono assemblati, spesso da qualchun'altro, altrimenti workstation pronte, ma comunque si parla di un ambito diverso da quello che solitamente trattiamo qui.

Per chi possiede una GPU di fascia alta e la usa prevalentemente per giocare, secondo me, ad oggi upscaler e ray tracing sono due aspetti cruciali dell'esperienza d'uso. Poi c'è sempre il caso particolare di determinate persone che per gusti personali apprezzano dei giochi che invece non supportano RT e DLSS, ma per la maggior parte non è così.
Quindi, in generale, con schede video del calibro della RTX4070 a salire, considerando il vantaggio Nvidia sotto questi punti di vista, mi viene sinceramente difficile suggerire altro. Ad esempio tra una RTX 4070 Super a 700€ e una RX 7900 XT a 800€ prenderei la prima, perchè anche se in raster va meno, in RT mediamente va di più (non tanto ma è così) e e se all'RT ci accoppi, come spesso accade, un upscaler, con il DLSS offre anche immagini migliori.
Ma ti dico di più: anche a pari prezzo forse andrei sulla 4070 Super, anche se in questo caso, legittimamente, c'è chi potrebbe non essere d'accordo.

Il problema di questa Ti Super comunque non è tanto il piazzamento contro RX 7900 XTX e RX 7900 XT, ma il piazzamento rispetto alle altre due Super, perchè la RTX4070 Super avrà un rapporto prezzo performance migliore, mentre la 4080 Super ne avrà uno simile. Immagino che tanti che puntano la 4070 Ti Super fatto 30 faranno 31 e andranno di 4080 Super, sempre che il mercato non stabilisca una differenza di prezzo tra le due maggiore rispetto ai listini, riducendo il prezzo della 70 TI Super o aumentando quello della 80 Super (più probabile la seconda).

qualcuno ha comprato da improsystem? (infrango regole a chiedere?)
L hanno consigliato i ragazzi di prodegeek e al 29 tornano dispo le 4070asus dual a 679

Commenti del tipo mi sono trovato bene/male no, ma non si può neanche chiedere se qualcuno ci ha già acquistato in passato per capire se effettivamente esista o meno un determinato negozio o sia scam?
Il regolamento dice questo

2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi. È vietato inoltre discutere pubblicamente su esperienze con negozi online di qualunque genere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro