Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
È difficile valutare l’impatto del RT e PT senza na prova sul campo, i vari video e immagini non sono molto esplicativi. Io stesso ho ancora dubbi
Il tuo ragionamento parte dal presupposto che RTX sia la panacea di tutti i giochi, in ambito animazione 3d lo è ma il tutto viene precalcolato ed non c'è nessun upscaling, in ambito gaming è diverso , il gioco deve essere sviluppato e pensato che la luce possa influenzare il gameplay altrimenti non vedi una mazza in game, sfido io chiunque a vedere la differenza tra RTX on e off in un gioco AAA mentre hai un mostro che ti corre dietroso tue opinioni che nvidia vinca su tutta la linea al livello tecnologico non lo dico io, lo dicono i numeri e le funzioni.
Chi considera il ray tracing come qualcosa di "non fruibile" si abglai e in tutto questo AMd è iondietro in tutto, FSR, Streaming.
Se è melgio il rastering spendere 6-700 euro quando le console danno già una buona esperienza in raster? Non ha più senso
Ma qui non si tratta più solo di rasterizzazione ma di tecnologie di scaling dove Nvidia ogffre uan qualità dell'immagine che spesso è paragonabile al nativo FSR beh è FSR.....
qualsiasi scheda va bene oggi in rasterizzazione quello che contta è quello che la scheda offre OLTRE il rastering
Son care, si ma dipende anche qui dai punti di vista se consideriamo che le schede AMD al livello proprio di architettura stanno indietro ( No Tensor core, No Rt core, No OFA basato sul calcolo vettoriale) il caro è relativo ad un hardware che è oggettivamente inferiore
non voglio state a dibattere ma ho dimostrato in ogni modo quanto FSR stia indietro rispetto al DLSS
Poi può anche non interessare, ma queste son le tecnologie che in futuro conteranno e già oggi contano.
Ma la tua affermazione di prima è sballata i prezzi dio nvidia son alti in parte perchè AMD non fa nessuna "paura" AMd se poteva far eun minimo di concorrenza lo aveva fatto co le 6000 che ancora oggi vengono consigliate, e ci sta un motivo pratico, in quel periodo AMD avava un vantaggio assurdo dato dal nodo TMSC che Nvidia aveva abbandonato verso il nodo iinfreriore Samsung
Nonostante questo, Nvidia per molti aspetti con le RTX 3000 è aopparsa ancora superiore (per tecnologie e resa grafica)
La serie 7000 è stata oggettivamente un flop AMD ha scelto ancora la streada del rastering e solo la 7800xt sembra una scheda che a seocnda delle situazioni è preferibile ad un eventuale 4060 ti
si vede si vede eccomeIl tuo ragionamento parte dal presupposto che RTX sia la panacea di tutti i giochi, in ambito animazione 3d lo è ma il tutto viene precalcolato ed non c'è nessun upscaling, in ambito gaming è diverso , il gioco deve essere sviluppato e pensato che la luce possa influenzare il gameplay altrimenti non vedi una mazza in game, sfido io chiunque a vedere la differenza tra RTX on e off in un gioco AAA mentre hai un mostro che ti corre dietro
Ti garantisco che in AW2 si vede eccome, provato sulla mia 4070Ti e sulla 3060Ti di mio figlio. C'è una differenza enorme.Il tuo ragionamento parte dal presupposto che RTX sia la panacea di tutti i giochi, in ambito animazione 3d lo è ma il tutto viene precalcolato ed non c'è nessun upscaling, in ambito gaming è diverso , il gioco deve essere sviluppato e pensato che la luce possa influenzare il gameplay altrimenti non vedi una mazza in game, sfido io chiunque a vedere la differenza tra RTX on e off in un gioco AAA mentre hai un mostro che ti corre dietro
il punto è che la rasterizzazione ha dei limiti e molti utenti non si rendono conto che paradossalmente il Ray tracing è la strada più logica e che impegna in effetti meno risorse.Ti garantisco che in AW2 si vede eccome, provato sulla mia 4070Ti e sulla 3060Ti di mio figlio. C'è una differenza enorme.
Mi spiace ma il tuo discorso lascia un po il tempo che trova (senza offesa eh), il nuovo standard è stato settato proprio da AW2, se si vuole fare un tripla A bisogna competere con quello, non c'è storia. RT, PT, RR e FG sono da tenere in conto in tutte le comparative ormai. Il raster puro e semplice é morto per gli AAA a mio parere
Il discorso è molto ampio e complicato, servirebbe un libro per spiegare il tutto ...faccio solo un esempio:il punto è che la rasterizzazione ha dei limiti e molti utenti non si rendono conto che paradossalmente il Ray tracing è la strada più logica e che impegna in effetti meno risorse.
Se nei primi giochi come BF o SOTR poteva semprare anche qualcosa di "effimero" oggi non è più cosi nei giochi il ray tracina applicato a diverse cose si vede e fa la differenza
Poi ci son sicuramente effetti che saltano di più all'occhio altri meno ma la qualità grafica migliora in maniera assurda, ma a me lascia abbastanza perplesso il fatto che n on si riesce a comprendere che è una strada ormai segnata e "obbligatoria" se si vuole migliorare il livello grafico generale dei giochi
Basti pensare all'uso che se ne fa in ambito cinematografico se non fosse per il ray tracing qualsiasi effetto sembrerebbe palesemente falso come vecchi film di serie b degli anni 70
che si riesca a fare un buon lavoro anche in rasterizzazione nessuno lo ha mai messo in dubbio, ma qui stai facendo un paragone un poco azzardatoIl discorso è molto ampio e complicato, servirebbe un libro per spiegare il tutto ...faccio solo un esempio:
Quello è unrecord gioco fps realizzato in Unreal engine 5 fotorealistico, il tutto è stato possibile grazie alla fotogrammetria ed ad uso di assets altamente densi e fotorealistici, poi grazie alle tech di UE come nanite e lumen aiuta il tutto , l'illuminazione interna delle luci ed delle ombre può essere precalcolato in rasterizzazione e non vedi la differenza dal RTX come vedi le vie del signore sono infinite.
Anche la 4080 mi pare che sia una scheda in grado di gestire il 4K con path tracing senza grossi problemi.. Io ho una 4070 che al momento non sto sfruttando al 100% visto che gioco in 1440p principalmente ad Apex e The Finals con i miei amici. Ma la differenza si nota giocando con RT o senza RT . L'avevo già vista provando Control con una 3060TiSarò onesto e franco con te crime scene, riconosco che sei la persona più autorevole su questo forum, ma se devo essere sincero a volte su questo forum vedo dei consigli troppo di parte ...
Se vogliamo paragonare le schede video per prezzo , Nvidia le prende su tutti i fronti, mi spiego meglio.
Per esempio se prendiamo la fascia 500/600 euro ed andiamo a prendere le schede su questi prezzi da entrambi le parti AMD/ NVIDIA troviamo la 7800 XT che si scontra con la 4070 ( ed a volte quest'ultima si trova spesso sopra le 600 ma vabbè) se andiamo a paragonare queste due schede e teniamo presente che il RTX a mio modesto parere per essere gestito bene devi avere quella potenza da poter gestire bene il Path tracing che è l'unico stadio dove il denoise viene abbattuto ed l'immagine risulta liscia e gradevole, altrimenti è meglio giocare in
raster e lo dico dalla esperienza che ho in campo di animazione 3d , il ray tracing in gaming non si nota durante una sessione di gioco frenetica è solo un plus per coloro che si fermano a guardare i pixel ...
RTX 4090 purtroppo aimé è l'unica scheda con un senso tra prestazioni e prezzi da avere essendo irraggiungibile da AMD, adesso vediamo la serie SUPER ed il rapporto prezzo prestazioni
daccordissimo col tuo discorso...anche io sono convinto che in un gioco frenetico non apprezzerei la differenzaSarò onesto e franco con te crime scene, riconosco che sei la persona più autorevole su questo forum, ma se devo essere sincero a volte su questo forum vedo dei consigli troppo di parte ...
Se vogliamo paragonare le schede video per prezzo , Nvidia le prende su tutti i fronti, mi spiego meglio.
Per esempio se prendiamo la fascia 500/600 euro ed andiamo a prendere le schede su questi prezzi da entrambi le parti AMD/ NVIDIA troviamo la 7800 XT che si scontra con la 4070 ( ed a volte quest'ultima si trova spesso sopra le 600 ma vabbè) se andiamo a paragonare queste due schede e teniamo presente che il RTX a mio modesto parere per essere gestito bene devi avere quella potenza da poter gestire bene il Path tracing che è l'unico stadio dove il denoise viene abbattuto ed l'immagine risulta liscia e gradevole, altrimenti è meglio giocare in
raster e lo dico dalla esperienza che ho in campo di animazione 3d , il ray tracing in gaming non si nota durante una sessione di gioco frenetica è solo un plus per coloro che si fermano a guardare i pixel ...
RTX 4090 purtroppo aimé è l'unica scheda con un senso tra prestazioni e prezzi da avere essendo irraggiungibile da AMD, adesso vediamo la serie SUPER ed il rapporto prezzo prestazioni
non son d'accordo ho proprio preso RETURNAL che avevo su console su pc che ha anche RTX su ombre e riflessidaccordissimo col tuo discorso...anche io sono convinto che in un gioco frenetico non apprezzerei la differenza
Si ma se ti corre dietro uno zombie, oppure sei nascosto in un mucchio di erba non vai certo a vedere il riflesso nello stagno , anche nei tripla AAA il discorso è lo stesso,Però stiamo deviando un pochino eh... Nessuno ha mai detto che quelle tech vanno bene anche negli fps frenetici, lì ovvio che chi se ne frega di vedere i fili d'erba tutti belli distinti! Si parla di tripla A, dove la fedeltà alla realtà è fondamentale a mio parere