UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Quindi secondo te è inutile spippettarsi sulla 70Ti Super che passa da 12 a 16? 12 in 1440p vanno più che bene?
Guarda, dai leak a me sembrano interessanti tutte e tre queste nuove "super"
- la 4080 S di fatto attesta un taglio al listino e forse una leggera efficienza energetica in più visto che usa il chip completo
- la 4070Ti S guadagna bandwidth che forse è più importante della quantità di vram su queste schede, mi aspetto prestazioni più consistenti allo scalare della risoluzione
- la 4070 S, soprattutto nelle versioni dei partner potrebbe essere molto vicina alla 4070Ti attuale

Certo bisogna vedere soprattutto se saranno confermati i prezzi

Ovviamente per chi ha già una scheda serie 4000 non vale assolutamente la pena interessarsi a queste, però se dovessi acquistare adesso una gpu su queste fasce magari aspetterei, ecco

Dico la mia sulle presunte Super, tutto sommato la migliore sembra la 4070 S se confermata, la 4080 S sembra più un doveroso calo di prezzo, la 4070 TI la trovo poco interessante. Ma rimane l'elefante nella stanza: per quelle che io considero "ciofeche" (la serie 60/60 TI) non si vede nessun amore da parte di Jensen..... lasciare la fascia più comprata dagli utenti in quello stato mi mette solo tristezza.

Guarda, dai leak a me sembrano interessanti tutte e tre queste nuove "super"
- la 4080 S di fatto attesta un taglio al listino e forse una leggera efficienza energetica in più visto che usa il chip completo
- la 4070Ti S guadagna bandwidth che forse è più importante della quantità di vram su queste schede, mi aspetto prestazioni più consistenti allo scalare della risoluzione
- la 4070 S, soprattutto nelle versioni dei partner potrebbe essere molto vicina alla 4070Ti attuale

Certo bisogna vedere soprattutto se saranno confermati i prezzi

Ovviamente per chi ha già una scheda serie 4000 non vale assolutamente la pena interessarsi a queste, però se dovessi acquistare adesso una gpu su queste fasce magari aspetterei, ecco

Ho un PC di 10 anni con la GTX 980 Quindi a sto punto aspetto la 4070 S o la Ti S. Dipenderà dai prezzi.

Ho un PC di 10 anni con la GTX 980 Quindi a sto punto aspetto la 4070 S o la Ti S. Dipenderà dai prezzi.
Devi rifare tutto il pc non puoi semplicemente mettere una scheda moderna su un pc di 10 anni fa, non funziona cosi

Un sistema informatico va quanto il suo componente più LENTO e non quanto quello più veloce

Cioè se metti una 4070 che va a 1000 su un pc che va a 50 la 4070 andrà a 50

Devi rifare tutto il pc non puoi semplicemente mettere una scheda moderna su un pc di 10 anni fa, non funziona cosi

Un sistema informatico va quanto il suo componente più LENTO e non quanto quello più veloce

Si Può fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dcHiRa.gif

La rtx 4070 Super la vorresti abbinare ad un sistema di 10 anni fa ?

Si Può fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Visualizza allegato 468890

Abbiate pazienza...mi quotate il messaggio in cui scrivo che voglio comprare solo la GPU per metterla in un pc di 10 anni fa? Uso il PC dal 1998....non sono ferratissimo in materia ma così cretino fino a sto punto nemmeno. 😄

beh da quello che ahi scritto si capisce quello

La mia ipotetica build è:

Scheda madre Msi B760 GAMING PLUS Wifi Intel 1700/LGA1700/DDR5/ATX/Nero

Ram DIMM DDR5 32GB Lexar Ares RGB 2x16GB 6400MHz CL32 1.4V Nero

Cpu Intel Core i5-14600K 3.5GHz/5.3GHz LGA1700

GeForce RTX 4070 12GB ( o le future 70 S \ 70 Ti S)

Pasta termica Cooler Master IC-Value V1 White thermal grease

Alimentatore 850W Gigabyte P850GM 80+ Gold

SSD 2TB Lexar M.2 3000Mb/s-3300Mb/s Nero (O Crucial o Samsung ma non il 980 Pro)

Come dissipatore, o uno ad aria della Noctua oppure liquido non ho ancora deciso

Ma rimane l'elefante nella stanza: per quelle che io considero "ciofeche" (la serie 60/60 TI) non si vede nessun amore da parte di Jensen..... lasciare la fascia più comprata dagli utenti in quello stato mi mette solo tristezza.
Per me su questa fascia, più che far uscire nuove schede dovrebbero tagliare i listini, ma poi comunque alla fine conta lo street price

Certo, la 4060Ti avrebbe bisogno di un bus più ampio, ma significherebbe tagliare tantissimo AD104 e non credo abbiano rese tanto brutte

La mia ipotetica build è:

Scheda madre Msi B760 GAMING PLUS Wifi Intel 1700/LGA1700/DDR5/ATX/Nero

Ram DIMM DDR5 32GB Lexar Ares RGB 2x16GB 6400MHz CL32 1.4V Nero

Cpu Intel Core i5-14600K 3.5GHz/5.3GHz LGA1700

GeForce RTX 4070 12GB ( o le future 70 S \ 70 Ti S)

Pasta termica Cooler Master IC-Value V1 White thermal grease

Alimentatore 850W Gigabyte P850GM 80+ Gold

SSD 2TB Lexar M.2 3000Mb/s-3300Mb/s Nero (O Crucial o Samsung ma non il 980 Pro)

Come dissipatore, o uno ad aria della Noctua oppure liquido non ho ancora deciso
E una build sballata, non puoi mettere una b760 con un 14600k se non becchi quelle con il bios aggiornato nemmeno le avvii,si mette una scheda con il chip z

Certo, la 4060Ti avrebbe bisogno di un bus più ampio, ma significherebbe tagliare tantissimo AD104 e non credo abbiano rese tanto brutte
il bus di ADA è giustificato dalla maggiore cache L2 erto non aiuta tantissimo alle più alte risoluzioni ma è adeguato per la risoluzione a cui puntano quelle schede

La 4060 ti come la metti la metti non è una scheda ADEGUATA per il QHD come lo era 3 anni fa una 3060 ti o una 3070 proprio come chip grafico

il bus di ADA è giustificato dalla maggiore cache L2
Sì, su altre schede ti do ragione, sulla 4060Ti no perché si vede subito come soffre non appena passi a 1440p (e le prestazioni per gestire molti titoli, non con dettaglio al massimo, le avrebbe a quella risoluzione)

Insomma, se avesse un bus maggiore sarebbe una buona entry level 1440p, così è quasi relegata al 1080p

Sì, su altre schede ti do ragione, sulla 4060Ti no perché si vede subito come soffre non appena passi a 1440p (e le prestazioni per gestire molti titoli, non con dettaglio al massimo, le avrebbe a quella risoluzione)

Insomma, se avesse un bus maggiore sarebbe una buona entry level 1440p, così è quasi relegata al 1080p
ti hio risposto anche su quello in parte in realtà

non la vedo cosi perché son cambiati i tempi ed anche il modo di approcciare a questa risoluzione

La 4060 ti se andiamo a vedere è una scheda che va più o meno come la 3070 che si era considerata una scheda "buona" per il QHD ma è anche uscita 3 anni fa, poi verissimo tutto va un pò meglio in RT ed ha il frame generation

Ma secondo me il chip grafico non è più adatto per la "visione che ha nvidia"che è una visione che si basa sul ray tracing/ path tracing

Se metti la 4060m ti 8gb in tutti i giochi vecchi se la cava anche in QHD se l;a metti nei giochi nuovi e attivi il ray tracing non è una scheda in grado di farcela davvero ram o non ram

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro