UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Si io intendevo grosso errore per il lato lavorativo, ma in effetti hai ragione te, per lavorare Nvidia preferisce vendere altri prodotti quindi il problema non si pone.
E' per questo che esiste la 4090 per lavorare solo che nvidia ha avuto la brillante idea di spacciarla anche come una scheda gaming

Potentissima per carità ma è più una scheda per content creator, tutta quella vram lato gaming non servirà nemmeno tra 20 anni

Ma lo sai che ti voglio beneeeeee😅😅😅
❤️
Comunque ragazzi, calcolate che le Super usciranno per l’inizio 2024, e c’è il rischio che le 5000 potrebbero uscire sempre per fine 2024.
Quindi, ponderate bene gli acquisti in campo campo GPU, io acquisterei fino a Gennaio le 4000 , dopodiché se fossero confermate le 5000 per fine anno, attenderei, o magari prendete la mia un mese prima delle 5000 😭😭😭

figurati: io a furia di leggerti mi sono convinto che la 4070 sia buona per il full-HD, e non sto scherzando, con gli ultimi tripla A mi sa che l'andazzo è quello
Ah beh se sono tutti come Alan Wake 2 poco ci manca eh...
Comunque l'ho ascoltato anche io: lo sto giocando con dldsr 1.78x...😁😁
--- i due messaggi sono stati uniti ---
❤️
Comunque ragazzi, calcolate che le Super usciranno per l’inizio 2024, e c’è il rischio che le 5000 potrebbero uscire sempre per fine 2024.
Quindi, ponderate bene gli acquisti in campo campo GPU, io acquisterei fino a Gennaio le 4000 , dopodiché se fossero confermate le 5000 per fine anno, attenderei, o magari prendete la mia un mese prima delle 5000 😭😭😭
Boh secondo me appunto perché fanno le super, le 5000 le portano a inizio 2025... Sensazione mia eh

figurati: io a furia di leggerti mi sono convinto che la 4070 sia buona per il full-HD, e non sto scherzando, con gli ultimi tripla A mi sa che l'andazzo è quello
È così infatti :(, se sono tutti giochi come AW è anche giustificata come cosa, viceversa altrimenti anche no.
4070 buona per il 1080p in RT/PT,
4080 buona per il 1440p in RT/PT
4090 eccellente per il 1440p in RT/PT
L’eccellenza è data dal fatto giochi ad alto frame e non accusi il lag del FG, ma anche dal fatto che spesso è possibile pompare di più in dettaglio con il DLDSR.
Il 2160p in PT lo lascerò alle 5090, sperando che utilizzino TMSC come processo produttivo, altrimenti la vedo male…

Boh secondo me appunto perché fanno le super, le 5000 le portano a inizio 2025... Sensazione mia eh
io dico a giugno/luglio 2025, con le super sugli scaffali a metà/fine gennaio 2024. il giacchetta vuole spremerli per bene i suoi polli.

vado a becchettare il mangime...

È così infatti :(, se sono tutti giochi come AW è anche giustificata come cosa, viceversa altrimenti anche no.
4070 buona per il 1080p in RT/PT,
4080 buona per il 1440p in RT/PT
4090 eccellente per il 1440p in RT/PT
L’eccellenza è data dal fatto giochi ad alto frame e non accusi il lag del FG, ma anche dal fatto che spesso è possibile pompare di più in dettaglio con il DLDSR.
Il 2160p in PT lo lascerò alle 5090, sperando che utilizzino TMSC come processo produttivo, altrimenti la vedo male…
Ma tsmc mica lo stanno già usando con Ada? 4nm?
io dico a giugno/luglio 2025, con le super sugli scaffali a metà/fine gennaio 2024. il giacchetta vuole spremerli per bene i suoi polli.
Grande verità anche questa

Beh è probabile che ci le 5000 usciranno in quel periodo forse anche un poco più tardi ( inizio estate)

C'è confusione in merito e tanta, tutti i nodi denominati con il numero ''4'' sono di derivazione dal 5nm di TSMC puro, ma differiscono in efficienza ed altre caratteristiche, sono più personalizzazioni o affinamenti del processo produttivo di base, molto spesso messi a disposione per diversificare le offerte nelle varie aziende.
Un po' come il 6nm di TSMC, la quale in teoria è inglobata e risponde alla famiglia dei 7nm.
Questo cita TMSC:

In 2020, TSMC led the foundry to start 5nm FinFET (N5) technology volume production to enable customers’ innovations in smartphone and high-performance computing (HPC) applications. TSMC N5 technology is the Company’s second available EUV process technology, following the success of its N7+ process.

TSMC continues to expand its 5nm technology family to meet diverse customer demands. These include N5P, N4, and N4P for better power, performance and density, N4X, a process tailored for high performance computing (HPC) applications, and N5A for automotive applications.

Quindi, il pp utilizzato per Lovelace fa parte della grande famiglia del 5nm(è superiore rispetto al 5nm vergine), ma di fatto è un suo affinamento, chiamato appunto 4N.
Anche dall'allegato puoi vedere che tutta la serie 4, risponde in realtà alla serie 5.

Allegati

• Screenshot (817).webp
    Screenshot (817).webp
    40.1 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro