Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ha senso quello che dici, però dipende dal titolo. Siamo tutti d'accordo che "più FPS è meglio", però se giochi un gioco in terza persona e più "lento" te la cavi benissimo anche con meno frame. Di giochi in PT al momento non ne ho ancora provati, probabilmente il primo sarà AW 2, sono curioso.È così infatti :(, se sono tutti giochi come AW è anche giustificata come cosa, viceversa altrimenti anche no.
4070 buona per il 1080p in RT/PT,
4080 buona per il 1440p in RT/PT
4090 eccellente per il 1440p in RT/PT
L’eccellenza è data dal fatto giochi ad alto frame e non accusi il lag del FG, ma anche dal fatto che spesso è possibile pompare di più in dettaglio con il DLDSR.
Il 2160p in PT lo lascerò alle 5090, sperando che utilizzino TMSC come processo produttivo, altrimenti la vedo male…
Bravo !!! Ora prendi lo stesso fucile che hai utilizzato per la scimmia, entra in quei forum di Americani ed educatamente e con stile lo appoggi a terra e gli dici che si sbagliano sul discorso vram, poi ti dirigi verso l'uscita per poi girarti all'ultimo secondo con un lancia fiamme e urlare: "Fa un pochino freddo qui! Che dite scaldiamo la stanza Yankeesssssssss ???!!!!"Si penso proprio tu abbia ragione (e anche gli altri che hanno commentato a riguardo, vi ringrazio).
è vero che in effetti non mi servono più frame... ma mi serve più VRAM? Vorrei capire come mai vedo nei commenti (specie americani) così tanta isteria su sta xxx di VRAM. "16GB is barely enough " leggo in giro... e non capisco su che basi venga detto. Specie se il target di risoluzione è il 1440p...
Bravo !!! Ora prendi lo stesso fucile che hai utilizzato per la scimmia, entra in quei forum di Americani ed educatamente e con stile lo appoggi a terra e gli dici che si sbagliano sul discorso vram, poi ti dirigi verso l'uscita per poi girarti all'ultimo secondo con un lancia fiamme e urlare: "Fa un pochino freddo qui! Che dite scaldiamo la stanza Yankeesssssssss ???!!!!"
Si scherza ovviamente, abbasso la violenza. Ignora quei forum ed utenti, non per generalizzare, ma spesso gli americani sono di un ignoranza mostruosa su questi argomenti, hanno tantissimi influenzer che fanno disinformazione dalla mattina alla sera. 12GB di vram sono abbondanti per il QHD, poiché questa risoluzione ( 2560x1440p) ha solo 3.7 Milioni di pixel, che non sono tanti per la potenza computazionale di oggi. Considera che il 4K (3840x2160p) conta la bellezza di 8.3 milioni di pixel, più del doppio del QHD.
La gente pensa che il QHD sia una risoluzione enorme, ma si sbaglia, non fraintendermi è pur sempre maggiore del 1080p (2 milioni di pixel) ed è anche un ottima risoluzione per giocare, ma dobbiamo sfatare questo mito, leggenda metropolitana, la quale vede il bisogno di più di 12GB per giocare al QHD.
Guarda mi sbilancio, persino 10GB sono più che abbondanti per tale risoluzione, se il gioco è ottimizzato bene.
Horizon Zero Down all'uscita, saturava 16GB di ram e 12GB di vram, un gioco progettato per ps4 e tutti sti rincoglioniti di utenti,hanno cominciato ad allarmarsi e a fare disinformazione ( idem con l'uscita di altri titoli mal ottimizzati al day one come The last of us Parte 1 ).Shhhhhh , anche in questo forum c'è ne sono tanti!
Oggi Horizon Zero down, tutto al massimo dei dettagli in 4K nativo satura 5/6Gb di vram, mentre The last of us parte 1 satura la metà delle risorse rispetto al day one. Viva la disinformazione!!!
PS. Ignora il primo deficiente che ti verrà a dire che Alan Wake 2 con RT al max in QHD satura più di 12GB di vram, perché qui torniamo allo stesso discorso del day one di Horizon Zero Down/ The last of us parte 1 e compagnia bella. Che per carità, Alan Wake 2 satura più vram di quei titoli citati prima, poiché è più recente, più pesante e più bello graficamente, ma rimane pur sempre un gioco che ha poche settimane di vita e che riceverà aggiornamenti su aggiornamenti che andranno ad ottimizzare il gioco sia su pc che su console.
Segnati questa mia affermazione. Entro Febbraio, Alan Wake 2 andrà a saturare molta meno ram, rendendo le gpu da 12GB di vram più che sufficienti per gestire QHD + RT o volendo anche PT.
Beh vuoi forti 2 risate? Vai nei commenti di T P U nella review tecnica di AW 2. C'è gente che sfotte la 70ti perché in 4k PT fa 3Frame mentre la 4060ti 16GB ne fa 15. Questo perché chiaramente i 12GB sono VRAM limited a quella risoluzione... però i commenti sono deliranti.
Ok la 70ti per le performance che ha è stata castrata da mamma Nvidia con 12Gb ed un Bus basso (il che è comunque fastidioso, innegabile)... però è anche giusto far notare che è sempre stata indicata per il 1440p ad alto refresh e non per il 4k. Ora mi spiegate cosa se ne fa una 60ti di 16Gb di Vram in gaming (escludendo altre applicazioni)? Vabbè
come stendere un velo pietoso sull'intelligenza di certa gente...
Beh vuoi forti 2 risate? Vai nei commenti di T P U nella review tecnica di AW 2. C'è gente che sfotte la 70ti perché in 4k PT fa 3Frame mentre la 4060ti 16GB ne fa 15. Questo perché chiaramente i 12GB sono VRAM limited a quella risoluzione... però i commenti sono deliranti.
Ok la 70ti per le performance che ha è stata castrata da mamma Nvidia con 12Gb ed un Bus basso (il che è comunque fastidioso, innegabile)... però è anche giusto far notare che è sempre stata indicata per il 1440p ad alto refresh e non per il 4k. Ora mi spiegate cosa se ne fa una 60ti di 16Gb di Vram in gaming (escludendo altre applicazioni)? Vabbè
E l'ho anche scritto ieri che la mia mi occupa 10 GB e ne usa 8... 3413x1920 dlss qualità-rt max-pt max... Boh c'è un'ignoranza estrema in giro proprioSegnato questa mia affermazione. Entro Febbraio, Alan Wake 2 andrà a saturare molta meno ram, rendendo le gpu da 12GB di vram più che sufficienti per gestire QHD + RT o volendo anche PT.
Sembro un idiota che afferma ovvietà! E' sempre stato cosi, le patch servono a questo, a rifinire un codice che non è stato possibile raffinare nel periodo di produzione del gioco.
che io sappia su pc AW non ha problamei di memory leakingSegnato questa mia affermazione. Entro Febbraio, Alan Wake 2 andrà a saturare molta meno ram, rendendo le gpu da 12GB di vram più che sufficienti per gestire QHD + RT o volendo anche PT.
Sembro un idiota che afferma ovvietà! E' sempre stato cosi, le patch servono a questo, a rifinire un codice che non è stato possibile raffinare nel periodo di produzione del gioco.
boh io ho finito quasi una seconda runMa in tutto questo @Kal El è riuscito a superare il primo capitolo di Alan Wake 2 o si sta ancora toccando con le ombre e l'illuminazione nel bosco ?
Segnati questa mia affermazione. Entro Febbraio, Alan Wake 2 andrà a saturare molta meno ram, rendendo le gpu da 12GB di vram più che sufficienti per gestire QHD + RT o volendo anche PT.
Quindi secondo te è inutile spippettarsi sulla 70Ti Super che passa da 12 a 16? 12 in 1440p vanno più che bene?imho: 16GB son giusti per un UHD (amichevolmente chiamato 4K), i 20/24 son per un UHD con texture ad ultra.
i 12 in qhd bastano e avanzano con texture ad ultra.