UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Guarda anche io dico ho una 4070 e dovrei fegarmene delle super, però un po' rosico visto che l ho comprata a giugno e dopo 4 mesi esce una 4070 super allo stesso prezzo e più performante 😅 a venderla perdendoci soldi non ci penso minimamente
se decidi di venderla e se non è una tripla ventola e se è tenuta bene io te la compro e così ti aiuto a toglierti la scimmia....

ma quanto sono buono- a volte mi faccio paura😃

Io sono maniacale con queste cose 😆 Comunque non ho altre schede video quindi l'opzione di venderla ora non è fattibile. Il dilemma sarebbe o la vendi ora e ci fai qualche soldo in meno e aspetti poi le super nella speranza che siano davvero come si dice, o la vendi quando escono le super con la consapevolezza che potrebbe svalutarsi e di molto.
Altre opzione sarebbe tentare il rimborso amazon ma non credo proprio possano rimborsarti così a casaccio 😆

Io sono maniacale con queste cose 😆 Comunque non ho altre schede video quindi l'opzione di venderla ora non è fattibile. Il dilemma sarebbe o la vendi ora e ci fai qualche soldo in meno e aspetti poi le super nella speranza che siano davvero come si dice, o la vendi quando escono le super con la consapevolezza che potrebbe svalutarsi e di molto.
Altre opzione sarebbe tentare il rimborso amazon ma non credo proprio possano rimborsarti così a casaccio 😆
🥺

(E invece sì 🤐)

L'unica che ha un po di senso é proprio la 4070 super, perché dovrebbe andare un 20-25% in più della liscia, che è tanta roba.
Però secondo me uno che ha già le lisce non dovrebbe aggiornare a meno di avere un gorilla sulle spalle
Fosse un gorilla lo terrei a bada. Ma sono inseguito da un'intera armata di scimmie come nel film War for the Planet of the Apes

Devo essere onesto, se sulla 70ti super ci saranno tot gb di VRAM in più, mi terrò ovviamente la mia, ma un certo fastidio me lo darà perchè coi programmi di grafica che uso io che uso io 4 gb di VRAM in più (qualora si arrivasse a 16 gb) mi sarebbero serviti.. non al punto da farmi fare l'ambaradam di vendere la liscia per la super, che è una rottura di scatole, però un pò di amarezza me la darebbe. Non guardo le prestazioni nel gaming in 1440p, in quello mi va strabene la liscia, ma per la grafica 3D la VRAM più è meglio è sempre, la differenza la fa sempre in termini di risorse che si possono utilizzare. L'unica cosa che mi porterebbe a un cambio sarebbe se mettessero 20 gb di VRAM, lì mi farebbe troppo la differenza, ma non credo...

Ultima modifica:
Devo essere onesto, se sulla 70ti super ci saranno tot gb di VRAM in più, mi terrò ovviamente la mia, ma un certo fastidio me lo darà perchè coi programmi di grafica che uso io che uso io 4 gb di VRAM in più (qualora si arrivasse a 16 gb) mi sarebbero serviti.. non al punto da farmi fare l'ambaradam di vendere la liscia per la super, che è una rottura di scatole, però un pò di amarezza me la darebbe. Non guardo le prestazioni nel gaming in 1440p, in quello mi va strabene la liscia, ma per la grafica 3D la VRAM più è meglio è sempre, la differenza la fa sempre in termini di risorse che si possono utilizzare. L'unica cosa che mi porterebbe a un cambio sarebbe se mettessero 20 gb di VRAM, ma non credo...
Tu che ci lavori hai ragione, ma tranquillo che è praticamente certo che avrà 16 GB di ram. 20 li mettono sulla 4080 super, sono leak ormai certi al 99%

Tu che ci lavori hai ragione, ma tranquillo che è praticamente certo che avrà 16 GB di ram. 20 li mettono sulla 4080 super, sono leak ormai certi al 99%
Dai leaks sembra che la 4080 Super e la 4070 Super manterranno la stessa quantità di memoria e lo stesso bus rispetto alle liscie

imho: la 70S con il connettore nuovo è na boiata... (a meno di picchi transitori oltre i 300w, cosa che spero ampiamente non avvenga.) è una scheda da meno di 250W... bastava il connettore singolo da 8, o al massimo un 8 +6.

No, ma sai cosa puoi fare ?! Uccidere la scimmia!! Sparagli in testa, se possibile 2/3 volte cosi da essere sicuro di averla uccisa.
Magari guardarsi allo specchio e ripetere almeno 100 volte senza fermarsi: "Ho una rtx 4070ti e non ho bisogno di più fps. Ho una rtx 4070ti e non ho bisogno di più fps".
Questo è quello che puoi fare.

Si penso proprio tu abbia ragione (e anche gli altri che hanno commentato a riguardo, vi ringrazio).

è vero che in effetti non mi servono più frame... ma mi serve più VRAM? Vorrei capire come mai vedo nei commenti (specie americani) così tanta isteria su sta xxx di VRAM. "16GB is barely enough " leggo in giro... e non capisco su che basi venga detto. Specie se il target di risoluzione è il 1440p...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Devo essere onesto, se sulla 70ti super ci saranno tot gb di VRAM in più, mi terrò ovviamente la mia, ma un certo fastidio me lo darà perchè coi programmi di grafica che uso io che uso io 4 gb di VRAM in più (qualora si arrivasse a 16 gb) mi sarebbero serviti.. non al punto da farmi fare l'ambaradam di vendere la liscia per la super, che è una rottura di scatole, però un pò di amarezza me la darebbe. Non guardo le prestazioni nel gaming in 1440p, in quello mi va strabene la liscia, ma per la grafica 3D la VRAM più è meglio è sempre, la differenza la fa sempre in termini di risorse che si possono utilizzare. L'unica cosa che mi porterebbe a un cambio sarebbe se mettessero 20 gb di VRAM, lì mi farebbe troppo la differenza, ma non credo...
Anche a me il fastidio e la scimmia sono saliti per la VRAM e per tutti i commenti che leggo in giro sul VRAM limited... per questo sono venuto qua a chiedere a voi che seguite molto meglio di me la scena.

Si penso proprio tu abbia ragione (e anche gli altri che hanno commentato a riguardo, vi ringrazio).

è vero che in effetti non mi servono più frame... ma mi serve più VRAM? Vorrei capire come mai vedo nei commenti (specie americani) così tanta isteria su sta xxx di VRAM. "16GB is barely enough " leggo in giro... e non capisco su che basi venga detto. Specie se il target di risoluzione è il 1440p...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Anche a me il fastidio e la scimmia sono saliti per la VRAM e per tutti i commenti che leggo in giro sul VRAM limited... per questo sono venuto qua a chiedere a voi che seguite molto meglio di me la scena.
Ma questo è perché nell'era delle piazze virtuali di internet al primo gioco mal ottimizzato che ne richiede di più si trasforma automaticamente in "ormai serve più VRAM" in generale.. è questo il motivo.. in 1440p vanno più che bene attualmente, parlando ovviamente di gaming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro