UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Curiosità su Lovelace ed il voltaggio.
Di seguito posto tre screen, uno con profilo Daily 2670MHz(frequenza stock)@925mV, un altro con profilo stock 2670/2685Mhz@ 1.050mV ed un altro più spinto a 1.050mV@3000Mhz, in particolare guardate gli screen inerenti alle prime due condizioni.
Nonostante la frequenza sia la medesima, la gpu fa più frame nel profilo dove il voltaggio è più alto, prima con Ampere questo non accadeva, ma con Lovelace succede, ne ero già a conoscenza e volevo solamente informarvi.
Magari provate, e confermatemi quanto detto, tanto è semplice, prendete il profilo stock e poi un profilo che abbia stessa frequenza dello stock ma voltaggio minore, fatto ciò li confrontate sullo stesso frame.
1. DAILY
2.STOCK
3. O.C. sulla frequenza ma non sul voltaggio
P.S. mi spiace per la visibilità del post, ma se metto le immagini sotto spoiler non ve le fa vedere :(

Ultima modifica:
Curiosità su Lovelace ed il voltaggio.
Di seguito posto tre screen, uno con profilo Daily 2670MHz(frequenza stock)@925mV, un altro con profilo stock 2670/2685Mhz@ 1.050mV ed un altro più spinto a 1.050mV@3000Mhz, in particolare guardate gli screen inerenti alle prime due condizioni.
Nonostante la frequenza sia la medesima, la gpu fa più frame nel profilo dove il voltaggio è più alto, prima con Ampere questo non accadeva, ma con Lovelace succede, ne ero già a conoscenza e volevo solamente informarvi.
Magari provate, e confermatemi quanto detto, tanto è semplice, prendete il profilo stock e poi un profilo che abbia stessa frequenza dello stock ma voltaggio minore, fatto ciò li confrontate sullo stesso frame.
1. DAILY
2.STOCK
3. O.C. sulla frequenza ma non sul voltaggio
P.S. mi spiace per la visibilità del post, ma se metto le immagini sotto spoiler non ve le fa vedere :(
Hai qualche sito o altra fonte dove trovare info?

Posto l'ultimo leak sulle presunte super con annessi prezzi e specs.
È già più sensata la 4070 Ti Super, soprattutto perché togli di mezzo la 4070ti dal prezzo improponibile(insieme alla 4080) per il chip, bus e vRam che monta, tuttavia, resta deludente l'offerta della 4080, ancora che insistono con AD-103 venduto a quel prezzo.

È già più sensata la 4070 Ti Super, soprattutto perché togli di mezzo la 4070ti dal prezzo improponibile(insieme alla 4080) per il chip, bus e vRam che monta, tuttavia, resta deludente l'offerta della 4080, ancora che insistono con AD-103 venduto a quel prezzo.

Se ricordo giusto, il prezzo di listino della RTX4080 era 1199$, 200$ in più rispetto a quanto si sussurra possa costare la 4080S. Insomma, se la 4080S tra le nuove schede sembra quella che porterà meno, compenseranno con una riduzione molto ben accetta del prezzo.
Anche perchè, se le specifiche saranno davvero quello, tra RTX 4070 Ti Super e RTX 4080 Super non ci sarà un grosso gap in termini di prestazioni. E la prima può diventare molto interessante, così come anche la 4070 Super.
Vediamo dai... Io ormai, da qualche anno a questa parte, quando si parla di nuove schede sono sempre scettico, soprattutto a livello di prezzi. Ma se le premesse verranno mantenute, potrei finalmente aggiornare anche io.

Ciao ragazzi! Un piacere ritornare su questo forum (si sono un utente storico attivo a momenti lol).

Quest'anno sono passato da una 2060 liscia ad una 4070ti (si salto immenso ahah), e adesso come allora mi ritrovo con Nvidia che fa uscire le Super a non troppa distanza dal mio acquisto. Al tempo quando comprai la 2060, uscì la Super qualche mese dopo... mentre ora beh ho comprato la 70TI a maggio portandola a casa a 720euro.

Ho due domande:

1. secondo voi a senso vendere la mia per prendere poi la 70tiSuper? Da un punto di vista prettamente economico, non tanto per la build in se..

2. Di tanto in tanto seguo il leaker Moore Law is dead e ho visto il video qui riportato... ma io non capisco perché il 90% dei commenti a quel video parlano di come "16GB di VRAM sia il minimo sindacale e che sarebbero meglio 20GB e che 12GB sono morti". Non capisco da dove salti fuori quest'idea... per il momento non ho trovato giochi VRAM limited.

Ciao ragazzi! Un piacere ritornare su questo forum (si sono un utente storico attivo a momenti lol).

Quest'anno sono passato da una 2060 liscia ad una 4070ti (si salto immenso ahah), e adesso come allora mi ritrovo con Nvidia che fa uscire le Super a non troppa distanza dal mio acquisto. Al tempo quando comprai la 2060, uscì la Super qualche mese dopo... mentre ora beh ho comprato la 70TI a maggio portandola a casa a 720euro.

Ho due domande:

1. secondo voi a senso vendere la mia per prendere poi la 70tiSuper? Da un punto di vista prettamente economico, non tanto per la build in se..

2. Di tanto in tanto seguo il leaker Moore Law is dead e ho visto il video qui riportato... ma io non capisco perché il 90% dei commenti a quel video parlano di come "16GB di VRAM sia il minimo sindacale e che sarebbero meglio 20GB e che 12GB sono morti". Non capisco da dove salti fuori quest'idea... per il momento non ho trovato giochi VRAM limited.
io credo che dalla 4070 TI alla 4070 TI super non ne valga la pena ... è poca roba in più...

Ma se le premesse verranno mantenute, potrei finalmente aggiornare anche io.
A me la 4070 piace, perché offre performance accettabili, e la vedo molto bene per il 1080p soprattutto nei giochi in PT.
A questo punto però, è anche vero che un 4070 Super ad €580/600 potrebbe essere un'ottima scelta, perché offrirà performance poco sotto una 4070ti, e quindi potrebbe anche essere accettabile per 1440p in PT.
Tutto il resto, costa troppo, superata la fascia della 4070, o prendi una 4090 o il gioco non vale la candela.

Se fossero confermate specifiche, incrementi prestazionali e prezzi Nvidia stronca definitivamente la concorrenza e last but non least parte il processo di beatificazione e riabilitazione di Giacchetta di Pelle. Chi come me ha una 4070 è quello che rimane più scottato dall'uscita delle Super e si trova di fronte ad un bivio:aspettare le 5000 o prendere la 4070 Super o direttamente la 4070 Ti Super che è la scheda più interessante del lotto ottima anche per il 4K
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io personalmente proverò a vendere la mia 4070, metto la differenza e vado di Ti Super prezzi e disponibilità permettendo

No, ma sai cosa puoi fare ?! Uccidere la scimmia!! Sparagli in testa, se possibile 2/3 volte cosi da essere sicuro di averla uccisa.
Magari guardarsi allo specchio e ripetere almeno 100 volte senza fermarsi: "Ho una rtx 4070ti e non ho bisogno di più fps. Ho una rtx 4070ti e non ho bisogno di più fps".
Questo è quello che puoi fare.

monkey-gangster-monkey.gif

Guarda anche io dico ho una 4070 e dovrei fegarmene delle super, però un po' rosico visto che l ho comprata a giugno e dopo 4 mesi esce una 4070 super allo stesso prezzo e più performante 😅 a venderla perdendoci soldi non ci penso minimamente

Guarda anche io dico ho una 4070 e dovrei fegarmene delle super, però un po' rosico visto che l ho comprata a giugno e dopo 4 mesi esce una 4070 super allo stesso prezzo e più performante 😅 a venderla perdendoci soldi non ci penso minimamente
L'unica che ha un po di senso é proprio la 4070 super, perché dovrebbe andare un 20-25% in più della liscia, che è tanta roba.
Però secondo me uno che ha già le lisce non dovrebbe aggiornare a meno di avere un gorilla sulle spalle

l'unico motivo per aggiornare se si ha una 40 liscia, è se la si è presa da meno di 30 giorni venduta e spedita da amazon e se si ha un'altra scheda video per poter aspettare l'uscita delle Super. (che imho, prima di fine gennaio non vedremo sugli scaffali. e il prezzo sarà moooolto simile a quelli attuali delle lisce.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro