UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
guardate qua la definizioen delle finestre e delle luce con linee sottili

E' un avanzamento abbastanza netto

Visualizza allegato 466445
Forse in parte hanno migliorato qualcosa, ma vedendo in giro anche video c'è ancora un bel po di lavoro da fare.

Cito da una testata :

Il confronto ci mostra come Super Resolution e, soprattutto, Frame Generation introducano un certo livello di sfocatura, rappresentando un compromesso in termini di nitidezza.

Davvero veramente uno schifo...molto meglio fsr 2.0!🤣
Mi sembrava strano non fossero arrivati ancora i fanboy amd a gettare fango...
che poi un canale con 70k iscritti...Gamers Nexus cos'è allora? il padre eterno? dai per piacere...

Davvero veramente uno schifo...molto meglio fsr 2.0!🤣
Mi sembrava strano non fossero arrivati ancora i fanboy amd a gettare fango...
che poi un canale con 70k iscritti...Gamers Nexus cos'è allora? il padre eterno? dai per piacere...
Come sei simpatico!!!!
Per me guarda fsr e dlss Fg non dovrebbero esistere quindi sei proprio fuori rotta, se vuoi elencare le cose belle di una tecnologia bene, ma devi esporre anche i difetti, soprattutto quando c'è gente che ancora afferma che è anche meglio della res nativa, cosa impossibile almeno per ora, Il DLAA non fa parte di questo discorso.

Ma poi Gamers Nexus ma chi lo ha mai citato, forse dovresti leggere meglio prima di scrivere.

Ultima modifica:
Come sei simpatico!!!!
Per me guarda fsr e dlss Fg non dovrebbero esistere quindi sei proprio fuori rotta, se vuoi elencare le cose belle di una tecnologia bene, ma devi esporre anche i difetti, soprattutto quando c'è gente che ancora afferma che è anche meglio della res nativa, cosa impossibile almeno per ora, Il DLAA non fa parte di questo discorso.
E'qui che vi sbalgiate è possibile eccome e lo afferma la stessa gamer nexus che non è proprio a favore di nvidia

Puoi vedere in questo screen le situaizoni dove il DLSS appare melgio o significativamente melgio del nativo ( canalizzato da loro su DLSS 2.3 oggi siamo ormai al 3.5)

1695475971669.png

Ovviamente dipende da tanti fattori, dal motore grafico, da come è implementato dalla versione del DLSS utilizzata ma al contrario di come molti affermano il DLSS Può eccome migliorare la risoluzione nativa, sp[esso e volentieri la pareggia, alcune volte è significativamente migliore, anche in 1440p.

Sta proprio qui il vantaggio e la rivoluzione dell'utilizzo di una accelerazione con IA che la IA può ricreare informazioni corrette anche dove non ci sono, perchè è "intelligente" e oltretutto si evolve con il tempo.

In più riprende un immagine dello stesso Gamer Nexus che ripeto non è una testata proprio "favorevole" a Nvidia per vedere quanto il DLSS ( alla vecchia versione 2.0) è gia nettamente superiore a FSR

1695476417998.png

Inoltre quando si parla di migliore o peggiore nel DLSS spesso riguardano dettagli o cose talmente minime che non ci si fa nemmeno caso, tipo un leggero shimmering in lontananza di alcuni oggetti minuscoli, o dettagli insignificanti che non ci si fa nemmeno caso e non un degrado generale dell'immagine come avviene per FSR.

Quello che non può fare un IA è una previsione "imprevedibile" ossia se io ho un prato con un tavolo in mezzo e oscuro tutta la parte del tavolo, la IA sostituirà quella parte con un prato perchè analizzerà il pattern lo riconoscerà come "prato" e presumerà che in quella zona ci sarà un prato e non un tavolo

Cioè non può creare informazioni quando proprio non ci sono in nessun modo ma può ricreare tutte le informazioni possibili da info mancanti o frammentarie, basta che siano sufficienti affinchè la IA riconosca l'oggetto.

Poi non lo dico io ma ci sono decine di studi in rete di come una accelerazione basata su IA riesca a migliorare le immagini native e questo trova applicazioni anche nei più svariati campi applicativi ( come il quello medico)

Quello che affermi è quello che non può fare un semplice scaler come FSR o NIS che si basa semplicemente sui algoritmi noti e sull'analisi dei fotogrammi ( anche temporali)

Ultima modifica:
Per ora funziona solo su cp col path tracing e con una scheda da 650euro come la 4070 non si fanno neanche 40fps.
Questa è la situzione attuale.

Poi lo implementeranno anche sul RT normale ok, ma sarà la stessa cosa in termini di qualità ? Non credo, altrimenti perché partire col path tracing solo ?

Inoltre attenua ma non sopprime del tutto i soliti difetti del dlss (come il ghosting).

E' un passo avanti ma non è la perfezione calata dal cielo imho 🤔

Poi lo implementeranno anche sul RT normale ok, ma sarà la stessa cosa in termini di qualità ? Non credo, altrimenti perché partire col path tracing solo ?
E' molto semplice si parte dallo scenario peggiore e più complesso
Per ora funziona solo su cp col path tracing e con una scheda da 650euro come la 4070 non si fanno neanche 40fps.
Questa è la situzione attuale.
non si fanno 40 fps ovviamente in PTX ci vuole il frame generator che funziona BENISSIMO ma io ne faccio fino a 160

E' ovvio che un innovazione parte da un gioco poi via via viene implementata sempre più in generale

E' un passo avanti ma non è la perfezione calata dal cielo imho 🤔
La perfezione non esiste esiste chi innova concretamente e chi no

MA un immagine vale più di 1000 parole

1695548886358.png

Non è costta da poco pure le texture e le scritte sul giornale appaiono semplicemente milgiori, più pulite, piu definite, come certifica anche la recente analisi di DF

Certo ci sono anche piccoli difetti che vanno corretti, ma al livello generale è un miglioramento notevole e massivo.

Cosi come è solito il DLSS è in continua evoluzione, anche i piccolissimi difetti presenti ( che sono davvero minimi) si correggeranno nelle versioni che verranno perchè la tecnologia del DLSS diventa sempre più evoluta

Ultima modifica:
Non so se è stato già scritto ma confermo, per tutti quelli che hanno segnalato questa anomalia, che togliendo l'adattatore e mettendo il cavo proprietario atx 3.0 del proprio psu il led vga rosso vicino al connettore 12vhpwr a pc spento ora rimane spento .
Io ho una vga Asus non so se gli altri marchi hanno lo stesso problema.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

E' molto semplice si parte dallo scenario peggiore e più complesso

non si fanno 40 fps ovviamente in PTX ci vuole il frame generator che funziona BENISSIMO ma io ne faccio fino a 160

E' ovvio che un innovazione parte da un gioco poi via via viene implementata sempre più in generale

La perfezione non esiste esiste chi innova concretamente e chi no

MA un immagine vale più di 1000 parole

Visualizza allegato 466514

Non è costta da poco pure le texture e le scritte sul giornale appaiono semplicemente milgiori, più pulite, piu definite, come certifica anche la recente analisi di DF

Certo ci sono anche piccoli difetti che vanno corretti, ma al livello generale è un miglioramento notevole e massivo.

Cosi come è solito il DLSS è in continua evoluzione, anche i piccolissimi difetti presenti ( che sono davvero minimi) si correggeranno nelle versioni che verranno perchè la tecnologia del DLSS diventa sempre più evoluta
In realtà anche ame non faceva molti Fps. Ma non so perchè, vero che non ho aggiornato i driver all'ultima versione, ma non sono sicuro dipenda da quello.

germano-mosconi-se-non-bestemmio-guarda.gif

Ditemi se devo inventarmi una scusa per restituire la mia rtx 4070 e aspettare la rtx 4070 super 😭😭🤬
Ma che cazz. te ne frega?!!! Hai una rtx 4070, che è perfetta per il 1440p, hai il supporto alle ultim tecnologie, frame generation, 12GB di vram che sono fin troppi per il 1440p, cosa vuoi di più ?
A parte gli scherzi, apprezzate ciò che avete e soprattutto cercate di capire le vostre esigenze.
Stai facendo fatica a giocare con la rtx 4070 ?

Ditemi se devo inventarmi una scusa per restituire la mia rtx 4070 e aspettare la rtx 4070 super 😭😭🤬
Tieniti la 4070 che già hai, la Super non porterà grossi stravolgimenti tali, non diventerà una Ti, non diventerà una 80, non ha alcun senso cambiarla. Un conto è che non ce l'hai proprio, allora ti si può dire aspetta, avendola non ha veramente nessun senso fare tutto sto ambaradam del cambio per qualcosa di irrisorio in più.

Beh se avessi preso una 4070 e poi buttassero fuori una super con 16gb e il die della 4080 mi incazzerei pure io.

... E anche se avessi preso una 4080 (in base a quanto la 4070s costerà)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non diventerà una Ti
Questo penso sia possibilissimo invece 🤔

Diciamo che volevo solo fare un po' di ironia, ma il ragionamento è quello di @Avets . Magari questo farà abbassare anche i prezzi della 4070, e un po' ti fa incazzare se sono passati solo due mesi da quando l hai acquistata o no ?😂😂

Beh se avessi preso una 4070 e poi buttassero fuori una super con 16gb e il die della 4080 mi incazzerei pure io.
Io credo che saranno in caso come nelle serie 2000, tra una 2080 e una 2080 super intercorrevano 4/5 fps di differenza, non è che è diventata tutto di colpo una 2080ti, cosa che me la fece proprio scartare a priori avendo già la 2080... l'unica cosa che me le fece girare più che altro è che uscendo le super il prezzo di rivendibilità nell'usato delle lisce sarebbe calato e io vado avanti proprio a comprare, usare il tempo che serve, vendere il vecchio per smorzare il nuovo, lato prestazioni non valutai nemmeno un millisecondo di vendere la liscia per la nuova.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro