UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Io oggi sotto i 16Gb non ci andrei, purtroppo questa mia idea deriva da un trauma, ossia, i 10Gb sulla 3080, non riuscivo a comprendere gli stuttering di A Plague Tale Requiem(gioco noiosissimo), poi invece, in realtà dopo 2 minuti, capii che la causa di ciò era dovuta dalla scarsa vRam della Gpu.
Oggi, non consigliere mai una gpu al di sotto dei 16gb per il 1440p ed al di sotto dei 12gb per il 1080p, alla fine ragazzi, la vita, è fatta di scelte.

la vita, è fatta di scelte.
Scelte sbagliate e scelte che finiscono in 90.

Magari non sarebbero proprio indispensabili 12 e 16Gb, il fatto per me è che:
- visti i prezzi riportati sopra delle vram
- visti i prezzi delle schede
è assurdo che ci risparmino sopra una manciata di euro su schede da diverse centinaia o migliaia di euro.

Su Amazon ho visto una RTX 4070 Gigabyte Gaming OC a 649 euro venduta e spedita da Amazon con consegna prevista per il 20-21 Giugno. Fatemi sapere cosa ne pensate. Se mi date il via libera la ordino

Su Amazon ho visto una RTX 4070 Gigabyte Gaming OC a 649 euro venduta e spedita da Amazon con consegna prevista per il 20-21 Giugno. Fatemi sapere cosa ne pensate. Se mi date il via libera la ordino
Il prezzo è in linea con altri store.
La 4070 a me personalmente piace, peccato per il prezzo, €100 in meno e sarebbe stata perfetta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scelte sbagliate e scelte che finiscono in 90.

Magari non sarebbero proprio indispensabili 12 e 16Gb, il fatto per me è che:
- visti i prezzi riportati sopra delle vram
- visti i prezzi delle schede
è assurdo che ci risparmino sopra una manciata di euro su schede da diverse centinaia o migliaia di euro.
Ora guardo il frame rate con la 4090 e poi penso a quello che sarebbe stato con una 3080, meno della metà di quello attuale in raster, e con rt non ne parliamo proprio, detto in parole povere, ho cominciato a giocare seriamente con alto frame rate ed alto dettaglio, ed è una goduria.
Ieri provavo la demo di Lies of P, meccaniche lontanissime dai souls, ambientazione carina, ma ragazzi, a 165fps fissi e dldsr1.7, è una goduria, e pensare che con la 3080 ne avrei fatti la metà, e vi assicuro che non sarebbe stata la stessa cosa almeno per me, ma una crociata dall’inizio alla fine.
L’esperienza di gioco è direttamente proporzionale agli fps, questo è una delle regole portanti della comunità PCMR.

Ultima modifica:
650€ con garanzia post vendita da amazon. se ti serve? prendila. puoi/vuoi aspettare fino alle 5000? rimani alla finestra. poi se la scimmia scalpita... accontentala. (se economicamente non ti pesa!)
come dice colui che solleva l'intero pianeta con il mignolo... sono sovraprezzate minimo di un 15/20%... e mi sa che dovremo farci il callo... noi possiamo anche lasciargliele sugli scaffali, ma loro ci conoscono benissimo... sanno che prima o poi cediamo se le troviamo a prezzo umano. (diciamo che fino ad un 20% in più. tiriamo bestemmioni, ma acquistiamo, oltre rimangono sugli scaffali.)

650€ con garanzia post vendita da amazon. se ti serve? prendila. puoi/vuoi aspettare fino alle 5000? rimani alla finestra. poi se la scimmia scalpita... accontentala. (se economicamente non ti pesa!)
come dice colui che solleva l'intero pianeta con il mignolo... sono sovraprezzate minimo di un 15/20%... e mi sa che dovremo farci il callo... noi possiamo anche lasciargliele sugli scaffali, ma loro ci conoscono benissimo... sanno che prima o poi cediamo se le troviamo a prezzo umano. (diciamo che fino ad un 20% in più. tiriamo bestemmioni, ma acquistiamo, oltre rimangono sugli scaffali.)
Mi sono stancato di aspettare se devo essere sincero 😅
La scimmia vince sempre. La 4070 Ti che inizialmente avevo puntato continua a costare troppo. Ogni mese mi partono 1200 euro fissi tra mutuo e finanziamento auto. E da Luglio devo anche cominciare a pagare nuovamente l'Irpef

Mi sono stancato di aspettare se devo essere sincero 😅
La scimmia vince sempre. La 4070 Ti che inizialmente avevo puntato continua a costare troppo. Ogni mese mi partono 1200 euro fissi tra mutuo e finanziamento auto. E da Luglio devo anche cominciare a pagare nuovamente l'Irpef
attualmente stai giocando a qualche titolo che con la tua attuale gpu non riesci a giocarci? se la risposta é si compra subito una scheda video e soddisfa i tuoi interessi da gamer...
Ma se la risposta é no oppure ni, (anche perche non c`é nessun titolo a mio modo di vedere le cose che merita l`investimento di una nuova gpu) allora ASPETTA, vedrai che l`attesa sará ampliamente ripagata e avrai investito al meglio le tue risorse, l`estate é alle porte prenotas un bel viaggio divertiti, veranno tempi migliori con giochi migliori e a quel punto tu potrai investire al meglio per una gpu fresca fresca nuova di pacca

Per i giochi nuovi aspetto lo showcase di Xbox sperando annuncino Fable, se lo fanno comincio a programmare seriamente un aggiornamento, altrimenti come dice @Libanese06 non ci sono motivi per acquistare nuovo hardware

attualmente stai giocando a qualche titolo che con la tua attuale gpu non riesci a giocarci? se la risposta é si compra subito una scheda video e soddisfa i tuoi interessi da gamer...
Ma se la risposta é no oppure ni, (anche perche non c`é nessun titolo a mio modo di vedere le cose che merita l`investimento di una nuova gpu) allora ASPETTA, vedrai che l`attesa sará ampliamente ripagata e avrai investito al meglio le tue risorse, l`estate é alle porte prenotas un bel viaggio divertiti, veranno tempi migliori con giochi migliori e a quel punto tu potrai investire al meglio per una gpu fresca fresca nuova di pacca
Allora in sto periodo sto giocando solo ad Apex con gli amici e Total War da solo
La 3060 Ti ancora va benino. Ma è calda e rumorosa nonostante l'undervolt.
Due devo recuperare un bel po' di tripla AAA

Allora in sto periodo sto giocando solo ad Apex con gli amici e Total War da solo
Che temperatura raggiunge?
Possediamo una gpu simile, la tua 3060ti è leggermente inferiore alla mia 2080ti ma tu giochi a 1440p io in 4k, secondo me la tua gpu regge ancora fino alla serie 5 a meno che non esce un gioco degno di tale nome (tipo un ipotetico gta) che merita davvero un investimento hardware per goderselo a pieno, ma di titoli attuali o passati che meritano davvero se ne contano sulle dita di una mano e la tua gpu li fa girare egreegiente in 1440p

Che temperatura raggiunge?
Possediamo una gpu simile, la tua 3060ti è leggermente inferiore alla mia 2080ti ma tu giochi a 1440p io in 4k, secondo me la tua gpu regge ancora fino alla serie 5 a meno che non esce un gioco degno di tale nome (tipo un ipotetico gta) che merita davvero un investimento hardware per goderselo a pieno, ma di titoli attuali o passati che meritano davvero se ne contano sulle dita di una mano e la tua gpu li fa girare egreegiente in 1440p
74°-75° gradi ma è molto rumorosa

io mi fare n domande:
i giochi che voglio giocare usano pesantemente RT? 1 punto per il passaggio. no? 1 punto per rimanere alla finestra.
la 3060ti con quei giochi non ti permette almeno i 60 ad alto o medio-alto? 3 o 4 punti per il passaggio. non dà problemi? altri 2 o 3 punti per starsene alla finestra.
quanto preme la scimmia? troppo? 1 punto per cambiare.
quanto ti dà fastidio il rumore? molto? 1 un punto per l'aggiornamento.

riesci a vendere la 3060ti ad almeno 250€? un punto per il cambio. (nuove si trovano a circa 360 vendute da amazon.)
io la metterei a 270 trattabili, per poi cercare di venderla intorno ai 250/230.

ho appena visto il case:
fai una prova, riesci a togliere il vetro davanti?

io mi fare n domande:
i giochi che voglio giocare usano pesantemente RT? 1 punto per il passaggio. no? 1 punto per rimanere alla finestra.
la 3060ti con quei giochi non ti permette almeno i 60 ad alto o medio-alto? 3 o 4 punti per il passaggio. non dà problemi? altri 2 o 3 punti per starsene alla finestra.
quanto preme la scimmia? troppo? 1 punto per cambiare.
quanto ti dà fastidio il rumore? molto? 1 un punto per l'aggiornamento.

riesci a vendere la 3060ti ad almeno 250€? un punto per il cambio. (nuove si trovano a circa 360 vendute da amazon.)
io la metterei a 270 trattabili, per poi cercare di venderla intorno ai 250/230.

ho appena visto il case:
fai una prova, riesci a togliere il vetro davanti?
Ho già provato in passato ma il problema del ronzio metallico delle ventole rimane. Compare quando le ventole girano tra il 70 e l'80% e poi superato quel valore scompare anche se rimane molto rumorosa. Si la 3060 Ti pensavo di venderla per quella cifra lì.. Alla fine al netto la 4070 mi verrebbe a costare 400 euro che non è male come cifra

La rumorosità dipende dalle ventole, su AB puoi impostare un profilo magari meno aggressivo, inoltre se non l'hai già fatto una bella pulita dalla polvere e magari un cambio pasta termica se non è più in garanzia.
Già pulita. La scheda è ancora in garanzia fino a fine Agosto, inizio Settembre quindi non posso aprirla
Ho dovuto impostare un profilo aggressivo per abbassare le temperature ma anche con il profilo di default il ticchettio metallico c'è sempre con o senza undervolt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro