UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
guarda se parliamo di gen attuale parliamo di PS5 e XBox Series X, dove ti presenti con la 2070 adesso che escono i titoli basati sui nuovi engine? :)
Se ce la fa la ps5, credimi ce la fa anche la rtx 2070 super. Ma poi mi devi spiegare perché pensi che un nuovo motore grafico dovrebbe mettere in ginocchio gpu come appunto la rtx 2070 super ??? Su ps5 i giochi già adesso girano con settaggi grafici ben inferiori alla controparte pc, idem per il ray tracing dove su console è quasi spento. Nei giochi futuri pesanti ma ottimizzati bene basterà fare qualche sacrificio grafico per avere un frame rate ottimo. Non esiste che la rtx 2070 super non possa far girare giochi da 2/3 anni a questa parte, contando persino il dlss.

guarda se parliamo di gen attuale parliamo di PS5 e XBox Series X, dove ti presenti con la 2070 adesso che escono i titoli basati sui nuovi engine? :)

Ma sti giochi li vedi solo te……all’orizzonte c’è pochissima roba, quelli che usciranno saranno porting delle console

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Chi ha una rtx 2000 non ha nessun motivo per pensare ad un upgrade alle rtx 4000.
Persino chi ha una rtx 2060 può giocare su control con ray tracing attivo in 1080p.
Chi possiede una rtx 2070 super e gioca ancora in 1440p sta apposto per tutta la gen attuale di console.
Secondo me chi possiede una Pascal o più vecchia dovrebbe pensare ad un upgrade poiché non può usufruire del dlss, ma anche in questo caso sono più appetibili le rtx 3000 poiché le rtx 4000 non hanno nessun senso a quel prezzo.
Nel video viene mostrato come una rtx 2060 possa usufruire del ray tracing a patto di ottimizzare le impostazioni grafiche e il dlss. Si può tirare avanti senza problemi soprattutto se si gioca ancora in 1080p.
Sono d'accordo, soprattutto alla luce del fatto che ormai tutti i titoli passano prima per console, o comunque sono pensati per girare bene su quel sistema. Le gpu potenti avrebbero senso se si creasse anche un canale diretto per titoli pc che satebbero programmati proprio per le GPU di alta fascia. Se uno vuole giocare come ps5 e Sx allora va benissimo anche una 2080 per andare sul sicuro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma sti giochi li vedi solo te……all’orizzonte c’è pochissima roba, quelli che usciranno saranno porting delle console

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
C'è proprio il nulla ...

Se ce la fa la ps5, credimi ce la fa anche la rtx 2070 super. Ma poi mi devi spiegare perché pensi che un nuovo motore grafico dovrebbe mettere in ginocchio gpu come appunto la rtx 2070 super ??? Su ps5 i giochi già adesso girano con settaggi grafici ben inferiori alla controparte pc, idem per il ray tracing dove su console è quasi spento. Nei giochi futuri pesanti ma ottimizzati bene basterà fare qualche sacrificio grafico per avere un frame rate ottimo. Non esiste che la rtx 2070 super non possa far girare giochi da 2/3 anni a questa parte, contando persino il dlss.

da sempre i giochi su console vengono ottimizzati meglio rispetto a quelli su PC quindi basta guardare indietro nella storia.

se compri una GPU il giorno del lancio di una nuova console quella GPU sarà più veloce della console stessa e farà girare bene tutti i giochi per quella console.
2 o 3 anni dopo la situazione si inverte nonostante l'hardware rimanga lo stesso. è sempre stato così e la situazione non cambierà.

i giochi console sono meglio ottimizzati, i porting PC sono peggio ottimizzati e a volte aggiungono miglioramenti grafici che li appesantiscono ulteriormente.
la mia RTX2080Ti faceva fatica con Horizon Zero Dawn, figuriamoci quando arriverà Forbidden West già uscito su PS5.

voglio dire una 2070 fa fatica già con i titoli attuali, vedi Control, Cyberpunk, Metro Exodus e similari.
poi ovviamente tutto dipende da cosa si vuole raggiungere.
una 2070 secondo me è rivolta ad un pubblico che gioca a 1440P con monitor >60Hz.

se giochi a 1080P < 60Hz con giochi senza RT il discorso ovviamente cambia.
non c'è niente nel tuo orizzonte, in quello delle software house c'è parecchia roba, come sempre.
mai sentito parlare di Unreal Engine 5?

Ultima modifica:
da sempre i giochi su console vengono ottimizzati meglio rispetto a quelli su PC quindi basta guardare indietro nella storia.
questo non c;'entra nulla con al potenza della scheda un gioco ottimizzarto male andrà male sia che tiu abbia una 2070 sia che tu abbia una 4090

se compri una GPU il giorno del lancio di una nuova console quella GPU sarà più veloce della console stessa e farà girare bene tutti i giochi per quella console.
2 o 3 anni dopo la situazione si inverte nonostante l'hardware rimanga lo stesso. è sempre stato così e la situazione non cambierà.
incomprensibile

i giochi console sono meglio ottimizzati, i porting PC sono peggio ottimizzati e a volte aggiungono miglioramenti grafici che li appesantiscono ulteriormente.
la mia RTX2080Ti faceva fatica con Horizon Zero Dawn, figuriamoci quando arriverà Forbidden West già uscito su PS5.

ripeto il discorso di ottimizzazione non esiste in pratica stai dicendo che è inutile comprare uan sdheda perchè su console vanno melgio quindi spendi 499 e bon

se giochi a 1080P < 60Hz con giochi senza RT il discorso ovviamente cambia.
Assolutamente falso una 2070 s oggi è in grado di far girare tutto in QHDF 144 pure con il RT

non c'è niente nel tuo orizzonte, in quello delle software house c'è parecchia roba, come sempre.
mai sentito parlare di Unreal Engine 5?
Quindi UE5 dovrebbe mettere in ginocchio una 2070? ma per piacere...

torno a comprare la GTX1080/RTX2070 per i prossimi PC, tanto le schede nuove non servono a niente.
se avete una 2070 ve la pago 800€, se è così future proof meglio farne scorta xD

Beh di sicuro nons erve una 4090 per giocare

Te lo ripeto il tuo discorso è "su console i giochi sono ottimizzati, bene spendi 549 e prendi la ps5 su cui girerà ottimizzato pure sto benedetto UE5, Di sicuro per giocare non ti serve spendere 2,5k e prendere una 4090

un gioco "non ottimizzato" gira male su qualsiasi cosa

non ho detto che serve una 4090 ma dire che per i titoli next gen basterà una 2070 è semplicemente una inesattezza.
basterà una 2070 e ti spiego anche il perchè chi sviluppa vuole che i giochi si vendono le schede più diffuse sul mercato nono ancora le 1060

1664790195878.png

gbuarda che non esiste solo il giocare a 4k con il mega super ultra la gente "nmormale" si accontenta di molto meno

Ultima modifica:
basterà una 2070 e ti spiego anche il perchè chi sviluppa vuole che i giochi si vendono le schede più diffuse sul mercato nono ancora le 1060
chi sviluppa fa gli engine scalabili a posta per questo, non dico il contrario.
io parlo di giocare a 1440P >60Hz dettagli massimi.
già oggi con i titoli più pesanti una 2070 non è all'altezza, domani lo sarà ancora meno e su più titoli.

cmq sono punti di vista, ti scrivo di questo periodo l'hanno prossimo :D mi metto una nota su google calendar con lo screenshot del tuo "basterà una 2070" :D

chi sviluppa fa gli engine scalabili a posta per questo, non dico il contrario.
io parlo di giocare a 1440P >60Hz dettagli massimi.
già oggi con i titoli più pesanti una 2070 non è all'altezza, domani lo sarà ancora meno e su più titoli.

cmq sono punti di vista, ti scrivo di questo periodo l'hanno prossimo :D mi metto una nota su google calendar con lo screenshot del tuo "basterà una 2070" :D
Ma perché 60hz ? Abbassi qualche settaggio da ultra ad alto e spegni altri insensati ( nei giochi ce ne sono sempre che non portano benefici visivi ma ti troncano gli fps ) e giochi a 1440p 144hz con la rtx 2070 super.

Chi ha comprato una gtx 1080ti nel 2017, ben 5 ( quasi 6 anni fa) gioca ancora a tutto in 1440p senza dlss.
Stesso discorso di chi ha comprato una gtx 1080 nel 2016, gioca a tutto al max in 1080p a 144hz.
Se poi pensi ad una rtx 2070 super che è anche più veloce di una gtx 1080ti ( in raster, soprattutto nei giochi moderni con vulkan e dx12 ) e può usufruire del dlss, di cosa stiamo parlando ?

La rtx 2070 super tira avanti per tutta la gen attuale di console senza problemi.

Abbassi qualche settaggio da ultra ad alto e spegni altri insensati
fin quando è possibile senza perdere troppo certo, non sempre è possibile :)

Chi ha comprato una gtx 1080ti nel 2017, ben 5 ( quasi 6 anni ) gioca ancora a tutto in 1440p senza dlss.
l'unreal engine 4 è uscito nel 2014. stiamo giocando su un motore vecchio di 8 anni (che nel frattempo ha subito vari ritocchi ma cmq vecchio di 8 anni).
l'UE5 sarà la nuova next gen e se spinto al massimo metterà in ginocchio schede ben più potenti delle serie 2000.

cmq non mi piace fare nostradamus, chi vivrà vedrà, magari mi sbaglio io, magari vi sbagliate voi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se le nuove schede non servono a niente e basta una 2070, perché secondo voi Nvidia continua a cacciare schede così potenti e perché la gente continua a comprarle? xD

E perché voi avete una serie 3 e dite cose sul thread della serie 4? xD

Ultima modifica:
Un nuovo motore grafico deve essere in primis scalabile poiché deve poter girare su più piattaforme possibili. Questo significa che girerà su ps5 e su una gtx 1060 6GB.
Chi avrà un hardware più potente, potrà godere a pieno del potenziale del motore grafico a patto che i giochi lo sfruttino a dovere. Ma non esiste che una rtx 2070 super diventi obsoleta perché esce il nuovo unreal engine, come è assurdo pensare di utilizzarla in 60hz.
Ho capito che l'hardware invecchia ma dobbiamo anche tenere in considerazione che le rtx 2000 hanno il pieno supporto alle dx 12 ( full ), hanno il supporto del dlss 2.0 e quello dei driver senza contare che hanno forza bruta.

La rtx 2070 super è un 15% più lenta di una rtx 3060ti e un 10% più veloce della rtx 3060. A me sembra una gpu perfetta per giocare in 1080p e persino in 1440p cosa che già fa la rtx 3060 12GB a patto di ottimizzare le impostazioni grafiche. Inoltre avendo un Bandwidth di 448.0 GB/s il gap aumenta in 1440p contro la rtx 3060.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro