UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
qui nessuno parlava dell'ovvio o andava contro quello che è ovvio.
se ti accontenti basta anche una 1070 per giocare, basta abbassare i settaggi e poi la risoluzione.

qui nessuno parlava dell'ovvio o andava contro quello che è ovvio.
se ti accontenti basta anche una 1070 per giocare, basta abbassare i settaggi e poi la risoluzione.
Esatto, la discussione è nata perché l'utente @Beex ha detto che le rtx 4000 sono un buon upgrade per chi possiede una rtx 2000 e io ho semplicemente specificato che non è vero, oggettivamente parlando.
Ho anche detto che chi possiede una Pascal, Maxwell ecc ha un buon motivo per aggiornare per via della mancanza del dlss e perché no, anche del ray tracing, ma l'upgrade consigliato è verso le rtx 3000 e non le 4000 per via del loro orrido rapporto prestazioni/prezzo.
Tu poi hai detto che chi possiede una rtx 2070 super fa fatica e diventerà peggio per l'anno prox quando usciranno i nuovi motori grafici. Rispetto il tuo pensiero ma non sono d'accordo per lo stesso motivo "ovvio" che hai citato adesso te.

rtx 3000 e non le 4000 per via del loro orrido rapporto prestazioni/prezzo.
Boh per me è l'esatto opposto.
Le rtx3000 sono state le schede con il peggiore prezzo che ricordo.
Tuttora una 3080 sotto i 1100€ si fa fatica a trovarla.

Se parliamo delle schede all'uscita il prezzo era buono ma sappiamo tutti che pochissimi hanno comprato una 4080 a 700€.

La serie 3 ripeto, è stata la scheda più costosa in assoluto in termini di performance per dollaro.
Le 3080 avevano un quantitativo di VRAM ridicolo, le 3090 andavano poco meglio delle 3080 ad un prezzo anch'esso ridicolo.

La mia 2080ti va più o meno come una 3070, solo che la 3070 ha meno RAM ed è uscita 2 anni dopo senza portare una singola nuova features.

Insomma, ho capito che volete convincere la gente a prendere i vostri rottami ma non farei passare le serie tre come delle grandi schede. xD

Ultima modifica:
La serie 3 ripeto, è stata la scheda più costosa in assoluto in termini di performance per dollaro.
La mia 2080ti va più o meno come una 3070, solo che la 3070 ha meno RAM ed è uscita 2 anni dopo senza portare una singola nuova features.

scusa ma non ti credo perchè non sei coerente, ripeto ci sono messaggi tuoi su questo forum in 3d dove io ho partecipato in cui cerchi una 3080 svariati mesi dopo il lancio.

Mi spiace ma non sei credibile, troppo facile dire che le schede 3000 ti fanno schifo quando escono le nuove e tu sei stato mesi e mesi a cercare una FE e non l'hai trovata.....
Come dicevo la storia della volpe e dell'uva

Insomma, ho capito che volete convincere la gente a prendere i vostri rottami ma non farei passare le serie tre come delle grandi schede. xD
Guarda, spesso concordo con quello che dici, ma altrettanto spesso le spari troppo grosse secondo me😉
Qua l'hai fatta fuori dal vaso dai.... Ok, le RTX 3000 sono state quelle col peggior rapporto prezzo/prestazioni per i motivi che tutti conosciamo, ma da lì a dire che sono rottami ce ne passa di acqua sotto i ponti. Sono delle ottime schede, e sicuramente le 4000 lo saranno di più altrimenti non ci sarebbe progresso tecnologico.
Per darti un'idea, io uso PTC Creo 8.0 per lavoro. Al lavoro ho una workstation con Xeon W2225, 32GB di RAM e RTX A4000. A casa ho il pc in firma. Lo stesso modello 3D (il modello del Lian Li Dynamic evo) a casa mi gira che sembra un film. La 3080 se la mangia a colazione la A4000

scusa ma non ti credo perchè nons ei coerente, ripeto ci sono messaggi tuoi su questo forum in 3d dove io ho partecipato in cui cerchi una 3080 diversi mesi dopo il lancio.

Mi spiace ma non sei credibile
Non reputandola una scheda all'altezza di un upgrade della mia 2080ti la volevo prendere a 700€, non ci sono mai riuscito, ecco spiegato il motivo.
Certo la 3080 non è una scheda che "vale più di 1100€ o più", non li valeva 2 anni fa, figuriamoci adesso.

Non reputandola una scheda all'altezza di un upgrade della mia 2080ti la volevo prendere a 700€, non ci sono mai riuscito, ecco spiegato il motivo.
Certo la 3080 non è una scheda che "vale più di 1100€ o più", non li valeva 2 anni fa, figuriamoci adesso.
intanto la desideravi a tal punto di svendere la 2080 ti a 600 euro, quindi ti ripeto è facile dire che adesso ti fanno schifo quando sei stato 2 anni ad aspettare, semplicemente non sei nè coerente nè credibile almeno ai miei occhi.

guarda che i messaggi ci sono ancora eh

Guarda, spesso concordo con quello che dici, ma altrettanto spesso le spari troppo grosse secondo me😉
Qua l'hai fatta fuori dal vaso dai.... Ok, le RTX 3000 sono state quelle col peggior rapporto prezzo/prestazioni per i motivi che tutti conosciamo, ma da lì a dire che sono rottami ce ne passa di acqua sotto i ponti. Sono delle ottime schede, e sicuramente le 4000 lo saranno di più altrimenti non ci sarebbe progresso tecnologico.
Per darti un'idea, io uso PTC Creo 8.0 per lavoro. Al lavoro ho una workstation con Xeon W2225, 32GB di RAM e RTX A4000. A casa ho il pc in firma. Lo stesso modello 3D (il modello del Lian Li Dynamic evo) a casa mi gira che sembra un film. La 3080 se la mangia a colazione la A4000
Che poi il brutto rapporto prezzo prestazioni è stato dovuto a tutto il problema dei prezzi gonfiati. Perché una 3080 a mrsp aveva un ottimo rapporto qualità prezzo.

Rottame è un termine molto forte e scorretto, su questo ti do ragione.
Non sono dei rottami, ma sono state tra le peggiori schede Nvidia che io ricordi.

Poca VRAM, nessuna nuova features, prezzi alle stelle aumenti prestazionali risicati rispetto alle gen precedenti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comprare una rtx3080 oggi sopra le 1000€ non ha senso, comprare una rtx3090 oggi ha ancora meno senso.
intanto la desideravi a tal punto di svendere la 2080 ti a 600 euro, quindi ti ripeto è facile dire che adesso ti fanno schifo quando sei stato 2 anni ad aspettare, semplicemente non sei nè coerente nè credibile almeno ai miei occhi.

guarda che i messaggi ci sono ancora eh
Io ho smesso di volerla comprare qualche mese dopo l'uscita quando ho capito che i pezzi non sarebbero tornati indietro.

Non ho bisogno di svendere per comprare il nuovo quindi non so dove tu voglia arrivare.

Io vendo al prezzo che ritengo opportuno per togliermi lo scomodo il prima possibile. La vendita porta via tempo con vari contatti delle persone che ti scrivono per cui io vendo sempre a prezzo basso per togliermi prima lo scomodo. ;)

Stai tranquillo che se avessi ritenuto la serie 3 un upgrade sensato l'avrei presa a qualsiasi prezzo, così come prenderò la serie 4000 a qualsiasi prezzo.
Se non l'ho presa è solo una conferma di quello che ti sto dicendo.

L'upgrade dalla serie 2000 alla 3000 era tempo perso, un upgrade dalla serie 3000 alla 4000 invece ci può stare anche grazie alle nuove features che queste schede portano oltre che al sopraggiunto quantitativo di VRAM.

Ultima modifica:
Non sono dei rottami, ma sono state tra le peggiori schede Nvidia che io ricordi.

Poca VRAM, nessuna nuova features, prezzi alle stelle aumenti prestazionali risicati rispetto alle gen precedenti.
Comprare una rtx3080 oggi sopra le 1000€ non ha senso, comprare una rtx3090 oggi ha ancora meno senso.

Io ho smesso di volerla comprare qualche mese dopo l'uscita quando ho capito che i pezzi non sarebbero tornati indietro.

Non ho bisogno di svendere per comprare il nuovo quindi non so dove tu voglia arrivare.

Io vendo al prezzo che ritengo opportuno per togliermi lo scomodo il prima possibile. La vendita porta via tempo con vari contatti delle persone che ti scrivono per cui io vendo sempre a prezzo basso per togliermi prima lo scomodo. ;)

Stai tranquillo che se avessi ritenuto la serie 3 un upgrade sensato l'avrei presa a qualsiasi prezzo, così come prenderò la serie 4000 a qualsiasi prezzo.
Si si... vedremo quando usciranno.

L'upgrade dalla serie 2000 alla 3000 era tempo perso, un upgrade dalla serie 3000 alla 4000 invece ci può stare anche grazie alle nuove features che queste schede portano oltre che al sopraggiunto quantitativo di VRAM.
Che poi sono d'accordo con te per l'upgrade che vuoi fare, dalla 2000 alla 4000 ci sta tutto (anche se penso che le 4000 abbiano prezzi indecenti) e visto che te lo puoi permettere ben venga. Si é capito che non le usi solo per giocare😉
Per me invece non ha senso per l'uso che ne faccio io, con la mia sono a posto almeno fino all'uscita delle 5000 se non delle 6000

Che poi sono d'accordo con te per l'upgrade che vuoi fare, dalla 2000 alla 4000 ci sta tutto (anche se penso che le 4000 abbiano prezzi indecenti) e visto che te lo puoi permettere ben venga. Si é capito che non le usi solo per giocare😉
Per me invece non ha senso per l'uso che ne faccio io, con la mia sono a posto almeno fino all'uscita delle 5000 se non delle 6000
Come dicevo sono perfettamente d'accordo che per giocare Basta anche una scheda vecchia di fascia bassa.
Tutto dipende da come vuoi giocare.
Se sei disposto a scendere a compromessi abbassando settaggi o scendendo di risoluzione tutto è lecito. Dipende anche dal framerate a cui vuoi giocare.
Qui parliamo di gente però che aggiorna i processori perché "sono meglio per il gaming" quindi credo che parliamo di gente che punta molto in alto o sbaglio?
se stia bene fino alle 6000 meglio, la scheda alla fine deve soddisfare te e le tue esigenze, ci mancherebbe. :)
nel frattempo i prezzi delle 4000 stanno già salendo prima di arrivare xD

1664797086819.png

prima o poi dovranno superare anche il mio limite di tolleranza... :D
Intendo dire che tanto fino a che non arrivano i test veri non ci si rende conto davvero. Alcuni potrebbero restare delusi.
beex ma tu che hai le founders... ma come hai fatto a prenderne 2?
quando le hai prese?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro