techsaskia
Utente Èlite
- Reazioni
- 800
- Punteggio
- 118
per me contano le performance, che ci si arrivi con l'hardware o con il software poco importa, il software si paga come è giusto che sia, il DLSS a livello software è una sfida enorme probabilmente più grande di quella che c'è stata tra il passaggio dalle 3000 alle 4000 in termini di hardware.Per quanto riguarda la prima frase, potrebbe essere.
Per quanto riguarda la seconda frase bhe li è nvidia a doversi dare da fare per vendere un prodotto che a prescindere dal dlss 3 dia effettivamente dei benefici tangibili, altrimenti si può limitare a vendere software da oggi in poi.
Maxwell porto dei benefici tangibili come anche Pascal. Penso che Pascal sia stata un architettura straordinaria, la gtx 1070 andava più della titan maxwell e consumava molto meno, il tutto a 379$ questi sono progressi che giustificano l'acquisto.
La stessa Turing per quanto avesse un rapporto prestazioni/prezzo orribile, almeno introduceva il ray tracing e tecnologie come il dlss. Ampere ha migliorato tutto ciò portando anche molta più potenza in raster e in operazioni di calcolo avanzate, introducendo il dlss 2 utilizzabile anche per turing e non vi era motivo per limitarlo solo ad Ampere, perché quest'ultima non aveva bisogno del dlss 2 per giustificare l'acquisto.
La serie rtx 4000 porta il dlss 3 e utilizza questa features come giustificazione all'acquisto, io non ne trovo altre.
sarei curioso di capire a livello di investimenti se gli è costato di più progettare lovelace o progettare il DLSS 3.0,
la risposta non è così scontata visto che qui ci si fa strada in campi ancora inesplorati.
ripeto, non giustifico nvidia, anche a me piacerebbe che mi regalassero le cose, però spesso le persone tendono a giustificare l'acquisto di un pezzo di rame più di un pezzo di software anche se quel pezzo di software costa il triplo, e non si sa perchè.
se domani nvidia mi vendesse una nuova scheda che va 4 volte di più sul RT sullo stesso hardware al prezzo del nuovo, io non batterei ciglio. starei comunque comprando un prodotto che va meglio e di certo non mi aspetterei di ottenere quel salto sulle vecchie schede "gratuitamente perchè è [solo] software".
lo sapete che i colossi del mercato enterprise dell'hardware i soldi li fanno sui servizi?
i server costano 4 spiccioli, i soldi si fanno sul software che c'è sopra e sui servizi correlati :)