UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
esatto.
Nvidia sta sviluppando una nuova tecnologia di compressione delle texture, che migliorerà di tanto il livello di dettaglio attuale con una RIDUZIONE del 30% di dimensioni.
Nulla di più probabile che questa tecnologia richieda (o loro decidano che debba richiedere) hardware che la 4090 non possiede.
Investire in qualcosa per il futuro, in termini informatici, è una sciocchezza enorme.

Qui non parliamo di chi ha budget limitato e deve tenersi la 1070 per anni. In quel caso si stringono i denti e si soffre...
Qui parliamo di compare qualcosa che oggi ha poco senso (zero in 1440P) dicendo "e ma tra 5 anni sai come andrà bene a 1080P".

Ma poi a chi vogliamo raccontare barzellette ? Qui parliamo di gente che comprerà la 5090 e poi la 6090... altroché future proof !
ho letto ieri, sembra molto interessante

Okok, aggiorna subito il bios prima di toccare EXPO, ed assicurati che sia 1.25v il voltaggio sul VSoC, tanto con 6000CL30, è quello il voltaggio.
Sisi per sicurezza piazzo il bios su chiavetta e aggiorno con bios flashback senza neanche la cpu nel socket🤣 metto il penultimo bios però perché l’ultimo potrebbe avere problemi con le frequenze ram quindi meglio attendere il nuovo bios in uscita a metà maggio.

E chi lo dice?
lo dice Nvidia...

Prendi una 4080 perché se vuoi fare 180 fps in titoli che hanno RT praticamente sono titoli story driven non li farai mai perché probabilmente per quei giochi gli stessi motori di gioco non sono ottimizzati per fare tutti quei frame in un titolo di storia.😅
ma poi vuole fare 180 FPS ed il suo monitor manco li può visualizzare 🤦‍♂️

e ma Superman ha la "visione selettiva".
Quello screenshot, che gli ho mostrato DUE VOLTE (e con te sono tre) i suoi raggi X non lo registrano 😅

Ora non ho seguito proprio tutte le ultime pagine, però Kal El non mi sembra abbia mancato di rispetto a qualcuno, ha preso solo schiaffoni fino ad ora, anzi dovremmo anche rivalutarlo un po', comunque alimenta sempre questo 3D e lo movimenta........... comunque io l'avevo detto che sarebbe stata un'altra memorabile giornataccia, i miei pronostici non sbagliano.
Sisi, alimenta la discussione con disinformazione e follia.

Io non sono moderatore e questo è solo un mio parere, se @Kal El el dovrebbe essere sanzionato per flame allora lo dovremmo essere in tanti. Ha preso schiaffoni e insulti da tante persone ma non per questo è flame, si sta discutendo in modo sano senza offendere nessuno
Ma siete sicuri che sia io quello che sta prendendo SCHIAFFONI???
Mmmmmmm, non credo è ;)

Ok rispondo.
Intanto i giochi che beneficiano di un alto refresh rate come appunto 180hz, da te citati, sono giochi competitivi. Tu attivi il ray tracing su fortnite, battlefield, Cod ?? Se la risposta è si, complimenti sei un genio.

Il resto dei giochi che supportano il ray tracing sono giochi story driven ( esempio Cyberpunk 2077, Control ecc ) o giochi particolari come Minecraft ecc, in questi giochi fare 180 fps non ha senso, NON è una opinione personale, i consumi aumentano, l'usura del componente aumenta e il beneficio a livello di gameplay e pari a zero, poiché con 120fps si avrebbe un esperienza ottimale come la si può avere con 180fps ma riducendo il carico e lo sforzo sui componenti.
Poi se TU hai problemi, e sottolineo problemi, a giocare a 120hz perché la reputi una frequenza di aggiornamento per barboni, quello è un tuo problema, UN TUO PROBLEMA!

Poi va valutato se attivare il ray tracing ha benefici grafici tali da giustificare il crollo del frame rate, SPOILER, nel 80% dei casi NO!
Prendiamo come esempio Hogwards Legeacy ,Resident evil 4 Remake, Battlefield, i vari cod, Resident evil Village ecc l'attivazione del ray tracing e i benefici grafici che ne conseguono, non solo non giustificano la perdita dei frame ma oserei dire anche inutili.

Infine vorrei affermare che, io penso, anzi sono convinto che tu abbia dei problemi.
Tu giochi con una rtx 4090 in 2560x1440p, metti tutto al massimo sempre e comunque, anche se scopri che un determinato settaggio grafico e rotto o inutile, tu devi per forza leggere "Ultra", "Max", altrimenti piangi e corri a scrivere che la tua gpu/cpu non sono adatte a tale risoluzione. Infine come ciliegina sulla torta, attivi il DLDSR a x20 per non so quale diavolo di ragione.
Sei una barzelletta, ti stai rendendo ridicolo da non so quanti mesi e se in un primo momento mi potevi sembrare divertente, ora devo ammettere che sono stufo, anche perché gente ignorante in materia, leggendo le tue cazzate, potrebbe anche darti retta.
Questa sarà l'ultima volta che rispondo seriamente ad un tuo commento.
incornicio.

esatto.
Nvidia sta sviluppando una nuova tecnologia di compressione delle texture, che migliorerà di tanto il livello di dettaglio attuale con una RIDUZIONE del 30% di dimensioni.
Nulla di più probabile che questa tecnologia richieda (o loro decidano che debba richiedere) hardware che la 4090 non possiede.
Investire in qualcosa per il futuro, in termini informatici, è una sciocchezza enorme.

Qui non parliamo di chi ha budget limitato e deve tenersi la 1070 per anni. In quel caso si stringono i denti e si soffre...
Qui parliamo di compare qualcosa che oggi ha poco senso (zero in 1440P) dicendo "e ma tra 5 anni sai come andrà bene a 1080P".

Ma poi a chi vogliamo raccontare barzellette ? Qui parliamo di gente che comprerà la 5090 e poi la 6090... altroché future proof !
È una tech agli albori, che utilizza i Tensor Core dove la 4090 ne ha in abbondanza.
Sull'hardware dedicato non si sa ancor nulla, ma ne dubito che ne richieda ;)

La prossima volta punta il cielo, così il framerate sale ancor di più, che settaggi hai ed in quale località ti trovi?
aspetta, ti do una mano perché capisco che a te serva

1683561344978.webp

ecco, quello è il CIELO. Vedi ? Il cielo è BLU, non sembra un palazzo. E la GPU puntando il cielo, nonostante sia una MISERA 4080, scende al 61%.
Eh ma deve essere bottleneck ! Un 13900K del resto fa schifo. Buono giusto per Word.

Io non sono moderatore e questo è solo un mio parere, se @Kal El el dovrebbe essere sanzionato per flame allora lo dovremmo essere in tanti. Ha preso schiaffoni e insulti da tante persone ma non per questo è flame, si sta discutendo in modo sano senza offendere nessuno
L'unico che supera il limite sono io, ma come già detto mille volte sono pronto al ban. Purtroppo è più forte di me non riesco sempre a trattenermi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
aspetta, ti do una mano perché capisco che a te serva

Visualizza allegato 459131

ecco, quello è il CIELO. Vedi ? Il cielo è BLU, non sembra un palazzo. E la GPU puntando il cielo, nonostante sia una MISERA 4080, scende al 61%.
Eh ma deve essere bottleneck ! Un 13900K del resto fa schifo. Buono giusto per Word.
22fps sotto la soglia di giocabilità.

sarà che gli manca una "S", molti non lo pensano ma in quella manciata di MHz ci passa il mondo, dove un K ti limita una 4080 in 1440p, un KS ti spara a cannone una 4090 in 1080p...

p.s. ovviamente la mia è disinformazione, ma voluta... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro