UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Forse io la penso più nell'ottica di: Prendo una 4090 oggi e per i prossimi 7/8 anni non la faccio uscire dal PC.
molto prima di 7/8 anni, quella scheda video sarà superata ed umiliata da una XX60 ...
Non ha ALCUN senso comprare qualcosa di sovradimensionato (anche nel prezzo) per poi dire "mi durerà più a lungo". Poi magari 3 anni dopo esce una nuova tecnologia che "casualmente" non è supportata dal vecchio hardware e tu hai una bella 4090 inutile, ancora in attesa di veder sfruttati i 24 GB di VRAM...

ma tu vedo che il 5900x lo hai OCloccato.... E come lo dissipi, tieni li ventole alte?
Le temperature sono sempre ottime, la pasta termica che utilizzo è la migliore, comunque calcola che nonostante sia in O.C. l'ho settato in modo che il voltaggio sia inferiore allo stock.
Potrei spingerlo di più, spostando EDC da 140 a 150, e guadagnare altri 100Mhz, ma non ne vale la pena, se vuoi poi ti passo i miei settings di PPT,EDC, TDC + il profilo del Curve Optimazer(è molto indivisuale e varia da sample a sample) ed altri settings.

Ottima scelta sulla mobo comunque, anche io vorrei prendere quella che hai tu o una b650 Carbon Wi-Fi, poi le guardo bene.
Non hai avuto alcun problema no? EXPO settato a 6000CL30?
La CPU l'hai lasciata stock?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

La prossima volta punta il cielo, così il framerate sale ancor di più, che settaggi hai ed in quale località ti trovi?
Non saprei dirti perché mi è arrivato tutto tranne la CPU che dovrebbe arrivare questa settimana.😉

Le temperature sono sempre ottime, la pasta termica che utilizzo è la migliore, comunque calcola che nonostante sia in O.C. l'ho settato in modo che il voltaggio sia inferiore allo stock.
Potrei spingerlo di più, spostando EDC da 140 a 150, e guadagnare altri 100Mhz, ma non ne vale la pena, se vuoi poi ti passo i miei setting di PPT,EDC, TDC + il profilo del Curve Optimazer ed altri settings.
no no tranquillo. io non ho più ne il tempo e ne il coraggio di fare OC... mi diverto come spettatore grazie comunque😃

Dai è inutile continuare il discorso, abbiamo pretese e visioni del gaming differenti, io rispetto assolutamente le tue, ma amo di più le mie XD
Ecco qui mi va anche bene io non voglio cambiare le tue idee anche se per spirito di altruismo vorrei non farti fare cappellate, l’importante è che non dai per certa una cosa che fondamentalmente è sbagliata.😉

Certo che si può fare un discorso sui diversi punti di vista l’importante è che non si travisi mai la realtà.😉 Tornando al tuo discorso il prendere una scheda video più potente ora per il futuro penso è un ragionamento che poteva funzionare qualche anno fa dove tra una gen e l’altra vi era il solo incremento di prestazioni. Ora invece le cose sono cambiate ogni gen porta oltre l’incremento di prestazioni nuove tecnologie e future che cambiano anche radicalmente l’esperienza di gioco. Vedasi il Ray Tracing il DLSS 3 ed in futuro il probabile path tracing. Per tutto questo ragionamento ora conviene prendere la scheda ideale alla risoluzione in cui si vuole giocare è stare alla finestra ad ogni nuova gen per vedere se la novità presentata rappresenta o rappresenterà un valido motivo di upgrade.😉
esatto.
Nvidia sta sviluppando una nuova tecnologia di compressione delle texture, che migliorerà di tanto il livello di dettaglio attuale con una RIDUZIONE del 30% di dimensioni.
Nulla di più probabile che questa tecnologia richieda (o loro decidano che debba richiedere) hardware che la 4090 non possiede.
Investire in qualcosa per il futuro, in termini informatici, è una sciocchezza enorme.

Qui non parliamo di chi ha budget limitato e deve tenersi la 1070 per anni. In quel caso si stringono i denti e si soffre...
Qui parliamo di compare qualcosa che oggi ha poco senso (zero in 1440P) dicendo "e ma tra 5 anni sai come andrà bene a 1080P".

Ma poi a chi vogliamo raccontare barzellette ? Qui parliamo di gente che comprerà la 5090 e poi la 6090... altroché future proof !

Io non sono moderatore e questo è solo un mio parere, se @Kal El el dovrebbe essere sanzionato per flame allora lo dovremmo essere in tanti. Ha preso schiaffoni e insulti da tante persone ma non per questo è flame, si sta discutendo in modo sano senza offendere nessuno
concordo... Kal El ha tutta la mia stima, è un incassatore nato, meglio di Toro scatenato

Io non sono moderatore e questo è solo un mio parere, se @Kal El el dovrebbe essere sanzionato per flame allora lo dovremmo essere in tanti. Ha preso schiaffoni e insulti da tante persone ma non per questo è flame, si sta discutendo in modo sano senza offendere nessuno
non credo che nessuno lo abbia insultato, in ogni modo si tratta semplicemente si un report, devono valutare gli altri, non credo sia considerato flame

Pubblicità
Pubblicità
Indietro