- Reazioni
- 4,305
- Punteggio
- 192
Ok rispondo.
Intanto i giochi che beneficiano di un alto refresh rate come appunto 180hz, da te citati, sono giochi competitivi. Tu attivi il ray tracing su fortnite, battlefield, Cod ?? Se la risposta è si, complimenti sei un genio.
Il resto dei giochi che supportano il ray tracing sono giochi story driven ( esempio Cyberpunk 2077, Control ecc ) o giochi particolari come Minecraft ecc, in questi giochi fare 180 fps non ha senso, NON è una opinione personale, i consumi aumentano, l'usura del componente aumenta e il beneficio a livello di gameplay e pari a zero, poiché con 120fps si avrebbe un esperienza ottimale come la si può avere con 180fps ma riducendo il carico e lo sforzo sui componenti.
Poi se TU hai problemi, e sottolineo problemi, a giocare a 120hz perché la reputi una frequenza di aggiornamento per barboni, quello è un tuo problema, UN TUO PROBLEMA!
Poi va valutato se attivare il ray tracing ha benefici grafici tali da giustificare il crollo del frame rate, SPOILER, nel 80% dei casi NO!
Prendiamo come esempio Hogwards Legeacy ,Resident evil 4 Remake, Battlefield, i vari cod, Resident evil Village ecc l'attivazione del ray tracing e i benefici grafici che ne conseguono, non solo non giustificano la perdita dei frame ma oserei dire anche inutili.
Infine vorrei affermare che, io penso, anzi sono convinto che tu abbia dei problemi.
Tu giochi con una rtx 4090 in 2560x1440p, metti tutto al massimo sempre e comunque, anche se scopri che un determinato settaggio grafico e rotto o inutile, tu devi per forza leggere "Ultra", "Max", altrimenti piangi e corri a scrivere che la tua gpu/cpu non sono adatte a tale risoluzione. Infine come ciliegina sulla torta, attivi il DLDSR a x20 per non so quale diavolo di ragione.
Sei una barzelletta, ti stai rendendo ridicolo da non so quanti mesi e se in un primo momento mi potevi sembrare divertente, ora devo ammettere che sono stufo, anche perché gente ignorante in materia, leggendo le tue cazzate, potrebbe anche darti retta.
Questa sarà l'ultima volta che rispondo seriamente ad un tuo commento.
penso non ci sia altro da aggiungere a questo post! perfetto... :D