UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità

sarebbe interessante sapere das che prezzo si parte
Ci sono rumor che mi fanno rabbrividire
Saranno più alti degli attuali, c’è da scommetterci

di bene in meglio, chi comprerà una RTX 4000 di fascia alta si prepari a cambiare alimentatore:
https://videocardz.com/newz/pci-sig...e-with-12vhpwr-pcie-gen5-power-cable-adapters
https://wccftech.com/atx-3-0-12vhpw...r-safety-risk-using-adapter-confirms-pci-sig/

ho letto un po' di fretta ma, se non ho capito male, mettere un adattatore sulle PSU attuali potrebbe essere problematico e collegare schede video energivore (450W o più) con 3 cavi a 8 pin a quanto pare non è sicuro, in quanto il carico sembrerebbe sbilanciato verso i primi 2 connettori
Si, immagino che questo riguarderà le 4090, ma c’è il rischio che sia un problema anche per le 4080…

Cattura.jpg

Consumi da sballo , giacchetta si è fatto furbo ti mette 2 PL così se vuoi usare la scheda al meglio arrivi con una 4080 a consumare 516W poi con AD104 che doveva essere la top 4070 TI ci fa un altra 4080 da 12GB che consuma fino a 366W

passare da 340W a 516W è un esagerazione... ci sarà una differenza di prestazioni mostruosa tra la scheda a stock e quella con il PL sbloccato.
Mi domando come faranno con la dissipazione... dissipare 516W è un impresa titanica.

Sarà divertente vedere gli effetti dello stop del mining ETH.
Comunque non conosco la normativa vietnamita ma penso che la conversione non tenga conto della tassazione. Mi aspetto 2499€ per la FE.

Ultima modifica:
Sarà divertente vedere gli effetti dello stop del mining ETH.
Comunque non conosco la normativa vietnamita ma penso che la conversione non tenga conto della tassazione. Mi aspetto 2499€ per la FE.
ma la stessa conversione non è mai applicata con i tassi bancari e le Case applicano prezzi differenti sui diversi mercati... anche io mi aspetto qualcosa sui 2400/2500 euro.

Pandemia, problemi logistica, crisi semiconduttori, guerre, sanzioni, perdita potere euro sul dollaro, nuove politiche e limitazioni governative sul consumo elettrico, caro-bollette....la scusa definitiva per NVIDIA per dire "eeeh creare schede così potenti e a consumo limitato ci ha richiesto uno grosso sforzo, abbiamo anche dovuto aumentare la produzione vista la domanda per la serie RTX 3000 con costi maggiori, a cui si sono sommati le tensioni cinesi-statunitensi, costo elevato dei materiali, ecc". 4090? 2500. 4080? 2000. 4070? 1500. Sganciate barboni se volete la qualità e il top, tanto lo fate già con Apple.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
passare da 340W a 516W è un esagerazione... ci sarà una differenza di prestazioni mostruosa tra la scheda a stock e quella con il PL sbloccato.
Mi domando come faranno con la dissipazione... dissipare 516W è un impresa titanica.
Passeranno al sistema liquido integrato? e poi a fine mese vedremo le bollette.

Notizia ufficiale EVGA uscirà momentaneamente dal mercato di schede video e pur avendo già prodotto samples di RTX 4000 non le immetterà, al momento non hanno intenzione di produrre board per intel o amd...gran peccato...sempre piaciute le schede video di EVGA...

Notizia ufficiale EVGA uscirà momentaneamente dal mercato di schede video e pur avendo già prodotto samples di RTX 4000 non le immetterà, al momento non hanno intenzione di produrre board per intel o amd...gran peccato...sempre piaciute le schede video di EVGA...
Per amore della precisione: hanno detto che non rinnovano la partnership con Nvidia, non che escono dal mercato.
È un vero peccato perché sono forse le migliori custom in circolazione, ed é molto strano per evga visto che Nvidia rappresenta l'80% del loro business. Deve essere successo qualcosa di grosso

Disastro l'addio di Evga. Ora vi sfido a trovare un "AIB partner" che garantisca la scheda dopo l'apertura o che fornisca tutta la sensoristica sui componenti secondari.

"The decision was easy, working with NVIDIA was hard." cit. EVGA CEO

E quando qualcuno, durante una conferenza, disse "NVIDIA has been the single WORST company we've ever deal with. So NVIDIA f**k you", bisognava prestare maggiore attenzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro