Kal El
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,146
- Punteggio
- 108
Avresti dovuto fare 3080-4090, un abisso Max ;)Il mio passaggio 3080 -> 4080 invece mi sento di dire che è stato inutile.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Avresti dovuto fare 3080-4090, un abisso Max ;)Il mio passaggio 3080 -> 4080 invece mi sento di dire che è stato inutile.
in QHD ma se ti ha detto che già ha trovato inutile il passaggio alla 4080 e anche io condivido il suo punto di vista.....Avresti dovuto fare 3080-4090, un abisso Max ;)
Si ma metti in osd i valori scritti ieri, che non si può vedere come ce l’hai adesso, è tristissimo.Comunque non vorrei proseguire a pubblicizzare Palit, ma su questa 4090 ha fatto un lavorone. E' costruita solida, pochissima plastica, ventole silenziosissime, temperature ottime. Ne sono davvero soddisfatto. Tra poco affronterò l'arduo compito di inserire la 4080 FE nel Mini Lian li q58........... qualcuno la ha fatto, quindi dovrebbe essere possibile. Ma devo avere un po' di tempo, sui mini itx non si scherza, vanno valutate bene le cose.
Con questi livelli mi da pari prestazioni allo Stock, alla fine non sono i 25 che fanno tutta questa differenza. Però magari dopo ci provoSi ma metti in osd i valori scritti ieri, che non si può vedere come ce l’hai adesso, è tristissimo.
Inoltri non monitori nulla, ci sono poche info, importante sono i Watt ed il Voltaggio.
975mV@2705 hai adesso?
Ancora troppo altino con i mV, se riesci a tagliare almeno altri 25mV e mantenere la frequenza stock(2670) sarebbe meglio.
con queste schede non puoi avere più prestazioni come succedeva prima arrivi ad avere pari prestaizoni o un poco meno, ma con consumi decisamente buoniCon questi livelli mi da pari prestazioni allo Stock, alla fine non sono i 25 che fanno tutta questa differenza. Però magari dopo ci provo
unica cosa, ho notato che in Idle sta a 48°, ventole a stock. 0 fancon queste schede non puoi avere più prestazioni come succedeva prima arrivi ad avere pari prestaizoni o un poco meno, ma con consumi decisamente buoni
La mia scheda consuma al massimo 250w
Consuma di meno la gpu, se riesci con 925mV@2670, sarebbe quasi l’ideale, comunque abilita il consumo in osd.Con questi livelli mi da pari prestazioni allo Stock, alla fine non sono i 25 che fanno tutta questa differenza. Però magari dopo ci provo
mi sembra tutto normaleunica cosa, ho notato che in Idle sta a 48°, ventole a stock. 0 fan
Hai impostato il bios in performance mode, attraverso lo switch sulla gpu?unica cosa, ho notato che in Idle sta a 48°, ventole a stock. 0 fan
Sta li di defaultHai impostato il bios in performance mode, attraverso lo switch sulla gpu?
È vero questo chi ha una 3000 non dovrebbe minimamente pensare alle 4000 mi ci metto anche io ad aver fatto questo salto, il problema però sai cosa è stato? Il prezzo esagerato delle 4000 perché lato performance un upgrade tra le 3000 e 4000 numericamente ci sta. Quando ho cambiato la 1080Ti per la 3080 giuro ho sentito veramente poca differenza se non per il Ray Tracing. Mentre ora il salto 3080-4080 ho avuto un boost di performance allucinante soprattutto in quei giochi con il frame generator. Penso che se le 4000 costavano il giusto sarebbero state le schede piu consigliate, invece ci troviamo giustamente a relegarle solo in configurazione di fascia altissima.infatti anche per me il passaggio tra 3080 e 4080 ne potevo fare a meno, la 3080 è ancora una scheda che macina tutto e tutti.
Certo ecco qui insorge la passione per le nuove tecnologie, mi sento anche uio di dire che è stato un passaggio "superfluo" ma non mi pento di averlo fatto inquanto appassionato di queste cose, anche se il prezzo da pagare è stato alto ,
Per quanto riguarda i consigli ho sempre detto che chi ha preso una RTX 3000 le 4000 non le dovrebbe nemmeno guardare, ma le scimmie poi le hanno tutti
Penso non sia preoccupante, dipende dalla grandezza del dissipatore, tipologia ed anche dall'airflow nel case e T ambiente, io sto in un range di 25-37 Celsius in Idle, ma ho due ventole da 200mm che buttano aria sulla Gpu.unica cosa, ho notato che in Idle sta a 48°, ventole a stock. 0 fan
Ho riso per 10 minutiArt. 643 del Codice Penale - Circonvenzione di incapaci
Perdonami eh, ma la possiedi da 1 giorno e ne decanti le lodiComunque non vorrei proseguire a pubblicizzare Palit, ma su questa 4090 ha fatto un lavorone. E' costruita solida, pochissima plastica, ventole silenziosissime, temperature ottime. Ne sono davvero soddisfatto. Tra poco affronterò l'arduo compito di inserire la 4080 FE nel Mini Lian li q58........... qualcuno la ha fatto, quindi dovrebbe essere possibile. Ma devo avere un po' di tempo, sui mini itx non si scherza, vanno valutate bene le cose.
Per fare un acquisto ancora più inutile ? No grazie… questa “circonvenzione di incapaci” la lascio a teAvresti dovuto fare 3080-4090, un abisso Max ;)
Dipende dagli utilizzi che ne fai alla fine, la 3080 è invecchiata troppo presto e troppo in fretta :(Siccome avevo necessità di passare la mia 3080 a mio figlio, l’acquisto giusto sarebbe stato la 4070Ti, ma visto il prezzo non aveva senso. E quindi mi tengo un PC “inutile” (perché pure il 13900K è troppo anche per i compiti professionali che ci svolgo).