Esattamente
Anche se poi anche nel concetto di "necessario" si può entrare sull'ambito soggettivo
Perché è piuttosto ovvio che non serva una top di gamma per forza per giocare (altrimenti metterebbero in vendita solo quelle), ma magari per vincere una competizione sul 3DMark sì
Come avete detto ci sono tanti modi per sentirsi appagati nella vita e questo non è altro che uno di quelli
Se ne possono fare mille di esempi, dalla banale autovettura (che per molti è una necessità possedere, ma non serve che sia una di lusso per portare i figli a scuola

) al telefonino, etc...
Siamo quindi nel campo delle necessità soggettive che, anche se partono da necessità reali (oggettive), vengono valutate dal singolo individuo con pesi differenti a seconda delle proprie percezioni e situazioni a contorno
Esempio:
Devo trasferirmi in una nuova città per lavoro
Questo fa nascere l'esigenza di un alloggio (necessità)
Sono da solo --> basta un monolocale (necessità oggettiva)
Ho anche un auto --> lo cerco con posto auto (necessità soggettiva, se non avessi l'auto non mi servirebbe)
Ho un cane --> mi serve un appartamento dove possa stare bene anche lui (altra necessità soggettiva)
E così via con tutti i "bisogni" aggiuntivi del singolo che possono esserci
Per questo non è da criticare nessuno per le scelte che fa, ognuno è ben libero di comprare quello che vuole (purché si resti sul legale ovviamente)