90fernando
Nuovo Utente
- Messaggi
- 105
- Reazioni
- 10
- Punteggio
- 54
la 3080 non è una scheda da tenere in full hd nemmeno la 4070
Si tratta di schede per il QHD
Ad oggi quale scheda sceglieresti per giocare in full hd provenendo da una 5700xt?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
la 3080 non è una scheda da tenere in full hd nemmeno la 4070
Si tratta di schede per il QHD
SECONDO ME, per come è messo oggi il mercato, la scelta più SAGGIA è di acquistare una 4090, la scelta più INTELLIGENTE è di non acquistare proprio nulla o al massimo comprare usato di qualche anno (a poco).Dunque ad oggi cosa rimane e verso dove ci stiamo portando?
Quella recensione la classifica come una delle 4090 di costruzione più economica, lo sai ?Cavolo, ma lo sapete che questa Palit è davvero fantastica? E' proprio costruita bene, è silenziosissima e fresca. Cavolaccio non mi sarei mai aspettato una tale qualità da PALIT !!!!!
Guarda la Vram nello screen in RedFAIL, sono con dldsr, ma anche a 1440p siamo lì, questo è un videogames che per come è fatto dovrebbe fare 400fps su una 4090, ed invece senza dlss3 ha un GPU USAGE ridicolo, ultimamente va di moda rilasciare videogames in questo stato, forse con tutta la suite software che nVidia mette a disposizione, se ne approfittano e se ne sbattono dell'ottimizzazione.Guarda cosa sta accadendo:
Io la 4070 la ho tirata con un +1000 sulle memorie è un +175 sul core clock nei bench fa un + 6% circa consumando massimo 190watt anche se ho messo power limite a +8 peró è una schedina in confronto alle vostrecon queste schede non puoi avere più prestazioni come succedeva prima arrivi ad avere pari prestaizoni o un poco meno, ma con consumi decisamente buoni
La mia scheda consuma al massimo 250w
Non è importante questo, quello che è importante è che soddisfi i tuoi canoni di soddisfazione!peró è una schedina in confronto alle vostre
Questo lo sapevo, so leggere e ne abbiamo parlato già molto nelle pagine precedenti. MA è costruita molto bene, non mi aspettavo. Inoltre è consigliata assolutamente come scheda su quel sito, ma anche su kitguru, guru3d e molti altri siti.Quella recensione la classifica come una delle 4090 di costruzione più economica, lo sai ?
Per i VRM e per il limite posto a 500W (contro i 600W della FE ad esempio).
In compenso è abbastanza silenziosa ed almeno l’esemplare che hanno recensito loro saliva bene sulle memorie.
Io la sto usando con un 5600x a stock e nessun problemaSi riuscirebbe a gestire con un ryzen 7 5700x magari con un pò di overclock?
Purtroppo mi ritrovo a ragionare da ignorante, nel senso che l'utente comune recepisce le informazioni da più fronti per poi fare un mix ed arrivare ad una conclusione. Fortunatamente poi ci sono posti come questo dove si riesce ad indirizzare e consigliare in modo neutrale.
Personalmente mi facevo questa domanda perchè provengo da una rx 5700xt che un pochino mi ha deluso, nel senso che all'inizio aveva tanta potenza bruta ma nel tempo complice forse l'ottimizzazione dei giochi, l'obsolescenza che ci sta come in tutto, non mi permette di fruire come vorrei di alcuni titoli (competitivi, o altro a dettagli medio alti).
Quindi spero che almeno questa 4070 possa darmi nel lungo termine una tranquillità maggiore aldilà della fruibilità anche della stabilità (driver software adrenalin, crash ad ogni major update)
Io aspetto a scaricarlo… in quello stato non voglio giocarloGuarda la Vram nello screen in RedFAIL, sono con dldsr, ma anche a 1440p siamo lì, questo è un videogames che per come è fatto dovrebbe fare 400fps su una 4090, ed invece senza dlss3 ha un GPU USAGE ridicolo, ultimamente va di moda rilasciare videogames in questo stato, forse con tutta la suite software che nVidia mette a disposizione, se ne approfittano e se ne sbattono dell'ottimizzazione.
Vedere una cpu inchiodata(senza dlss3) con 0 fisica, 0 particellari, 0 illuminazione, Quattro NPC contati, fa riflettere, l'ottimizzazione multithread non è proprio pervenuta.
Ma è una scheda da 1700/1800 euro ! Cosa ti aspettavi ?Questo lo sapevo, so leggere e ne abbiamo parlato già molto nelle pagine precedenti. MA è costruita molto bene, non mi aspettavo. Inoltre è consigliata assolutamente come scheda su quel sito, ma anche su kitguru, guru3d e molti altri siti.
Con i prezzi attuali delle VGA io non farei OC neppure sotto tortura… per un 5/6% di guadagno poi.Io la 4070 la ho tirata con un +1000 sulle memorie è un +175 sul core clock nei bench fa un + 6% circa consumando massimo 190watt anche se ho messo power limite a +8 peró è una schedina in confronto alle vostre![]()
Sulle memorie assolutamente no, così come sul voltaggio.Con i prezzi attuali delle VGA io non farei OC neppure sotto tortura… per un 5/6% di guadagno poi.
www.kitguru.net
Dite che rischio danni ?Con i prezzi attuali delle VGA io non farei OC neppure sotto tortura… per un 5/6% di guadagno poi.
Danni se non esageri non ne fai… ma certo non gli allunghi la vita. Per me non ne vale la penaDite che rischio danni ?