UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Max, per favore, stai spostando il focus su altro, su ESEMPI che ho fatto per descrivere una eventuale situazione cpu limited, puoi anche fermarti.
Negare l'evidenza è grave.
Stoi aspettando che mi mostri questo gioco dove cambiando CPU si passa dal 33% al 99% …

ma certamente, ma ormai il trend è quello purtroppo, ovviamente questo non toglie che quel confronto non è solo inutile, ma è pure ridicolo se lo incentri sulla differenza di vram tra le due schede...
Si ma siccome hanno il dente avvelenato con Nvidia (ricordi il ban di un annetto fa… non gliel’hanno mai perdonato) e sono fondamentalmente fanboy AMD, ormai stanno cavalcando l’onda editoriale dove appena riescono a sparlare della 3070 lo fanno…

Che poi la 3070 fosse sbilanciata dal principio è indubbio, ma paragonarla con la 6800 (che per inciso al lancio costava $649 contro i $499 della 3070 !!!) è ridicolo. Ha più senso paragonarla con la RTX 3080 da $699…

Stoi aspettando che mi mostri questo gioco dove cambiando CPU si passa dal 33% al 99% …
È un esempio estremo per mostrare il concetto di cpu limited, ma è comunque sperimentabile, monta la prima gen dei ryzen su una 4090, e poi sulla stessa, metti un X3D, vedrai una range simile di gpu usage.
Comunque Max, la discussione per me è terminata, sarebbe inutile continuare, se uno è duro è duro(riferimento generale), dopo un po' ci rinuncio.

Mi sa che con la 4080 dovrei cambiare anche alimentatore.. Già con la 4070 Ti sarei forse un pochino stretto
Sai che potrebbe anche andare bene? Io ho un PSU simile dove andrò a spostare la mia 4080, reggeva tranquillamente una Nitro RX 6900xt, quindi proverò a far girare anche la 4080. Tra qualche giorno potrei anche farti sapere se funziona tutto bene. Comunque sentiamo anche cosa dicono i più esperti.

che zozzeria LOL... :D

poi qui dentro vi attaccate con stupidate quali il "bottleneck"? l'ultimo dei problemi con schifezze del genere è l'hw che uno ha sotto il cofano... :asd:
Esatto. Giudichiamo l’opportunità di cambiare hw usando software scritto bene. Allora si che si prende una decisione sensata.

È un esempio estremo per mostrare il concetto di cpu limited, ma è comunque sperimentabile, monta la prima gen dei ryzen su una 4090, e poi sulla stessa, metti un X3D, vedrai una range simile di gpu usage.
Comunque Max, la discussione per me è terminata, sarebbe inutile continuare, se uno è duro è duro(riferimento generale), dopo un po' ci rinuncio.
cioè quindi tu puoi parlare per "esempi estremi" tra l'altro con numeri campati in aria e noi dobbiamo mostrare "i fatti"

Quindi diciamo che le tue sono chiacchiere con numeri campati in ariamentere io ti mostro screen e prove fatte su diversi giochi!

Io ti sto dicendo che una scheda potente che non raggiunge bene la percentuale massima ad una certa risoluzione difficilmente la raggiungerà con un processore migliore, anche molto più moderno perhcè viene ragglinto il limite dello sviluppo del motore grafico e tu rispondi con numeri a casaccio inventati

Bene

Mi sa che con la 4080 dovrei cambiare anche alimentatore.. Già con la 4070 Ti sarei forse un pochino stretto
Con la 4070 Ti vai bene con un buon 650W.
Con la 4080 sei al limite.

incredibile, sul serio ad uno gli scappa la voglia... :(
TLOU, JEDI, Hogwarts… tutti giochi che mi interessano ma che mi rifiuto di comprare finché non li sistemano.
Ho giocato Atomic Heart perché era fatto bene e divertente, mentre ora sto giocando CP2077 in overdrive (più per curiosità, perché il gioco è sempre mediocre).

si 650w bastano per la 4070 ti basta che l'alimentatore sia buono

Con una 4080 inizia a stare stretto reggere reggerà pure ma se hai un processore che consuma inizia un pochino a stare strettino

In UV comunque la 4080 si porta pure a consumare 250w

Io sul mio ci facevo girare senza problemi una nitro 6900xt
reggere regge ma gli spike sulla 6900xt sono un problema, molto di più della serie 4000 e delle 3000 pure

si 650w bastano per la 4070 ti basta che l'alimentatore sia buono

Con una 4080 inizia a stare stretto reggere reggerà pure ma se hai un processore che consuma inizia un pochino a stare strettino

In UV comunque la 4080 si porta pure a consumare 250w

reggere regge ma gli spike sulla 6900xt sono un problema, molto di più della serie 4000 e delle 3000 pure
Infatti, la nitro 6900xt dichiara 340W di consumo. Secondo me magari ci può provare, i soldi li investe in una 4080 e poi magari più avanti cambia PSU

Eh no… sei passato da 46% al 90% (anche questo non dimostrato… era il 46% DI CPU, non di GPU) e poi addirittura al salto 30 -> 99 … tutto questo non è mai accaduto.
In tutto questo non ho visto uno screenshot che fosse uno dove si vedeva un problema tale da dire “la CPU va cambiata perché è arrivata”.

Forse @Beex potrà davvero mostrarcelo, usando la 4080 a 1440P con il 3700X. Ed è da vedere pure li…

Eh no… sei passato da 46% al 90% (anche questo non dimostrato… era il 46% DI CPU, non di GPU) e poi addirittura al salto 30 -> 99 … tutto questo non è mai accaduto.
In tutto questo non ho visto uno screenshot che fosse uno dove si vedeva un problema tale da dire “la CPU va cambiata perché è arrivata”.

Forse @Beex potrà davvero mostrarcelo, usando la 4080 a 1440P con il 3700X. Ed è da vedere pure li…
Nn proprio, la 4080 starà con un 3700x ma solo collegata ad un 4k 120hz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro