UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
certo non vedo l'ora di avere quei 6 giga in più ci carico pure le foto del mio gatto 😆

Comuqnue un pò mi dispiace cambiare la 3080 è una gran scheda onestamente finora non mi ha deluso , se non fosse che sono pazzo e spendo soldi per la tecnologia come si compra il pane non l'avrei mai cambiata

ma ci sta posso capire, alla fine se si dovesse cambiare hw solo per reale necessità campa cavallo..

E ti dirò di più, che forse la prendo pure subito

OOOOOOOOOOOOH !!

Che è sta roba, mi assento mezza giornata e tutti si prendono le 4000 !

Non vi si può lasciare un attimo soli ! 😣

una 4080 che ho preso pure controvoglia

non en sono convinto, l'ho presa giusto per

Vabbé non commento 🤣

OOOOOOOOOOOOH !!

Che è sta roba, mi assento mezza giornata e tutti si prendono le 4000 !

Non vi si può lasciare un attimo soli !
Si chiama ''Effetto Kal-El'' <3

la 3080 è una gran scheda onestamente finora non mi ha deluso
@crimescene, lasciala andare, ha fatto il suo corso ormai, è andata alla grande fino all'uscita delle 4000, ora quando proverai la 4080(ti consiglio su tw3 inizialmente, tutto a PALLA con DLSS3), ti renderai conto del cancello che avevi nel case ;)
Penso toccherà anche a te, cambiar blocco ram-mobo-cpu, con il 10700k non la reggi :(

Si chiama ''Effetto Kal-El'' <3

@crimescene, lasciala andare, ha fatto il suo corso ormai, è andata alla grande fino all'uscita delle 4000, ora quando proverai la 4080(ti consiglio su tw3 inizialmente, tutto a PALLA con DLSS3), ti renderai conto del cancello che avevi nel case ;)
Penso toccherà anche a te, cambiar blocco ram-mobo-cpu, con il 10700k non la reggi :(
No dai, io non l'ho presa ancora, volevo fare un dispetto a Max. ..... ah.... però piazzata la 3090 , prendo o la 4090 game rock Palit o la 5090 tra 6 mesi... vediamo.
Sempre che la venda, mi srste facendo cattiva pubblicità 😂 😂

No dai, io non l'ho presa ancora, volevo fare un dispetto a Max. ..... ah.... però piazzata la 3090 , prendo o la 4090 game rock Palit o la 5090 tra 6 mesi... vediamo

tra sei mesi al massimo buttano fuori la 4090Ti/TITAN con AD102-Full e GDDR6X 24Gbps, per la 5090 ne dovranno passare molti di più di mesi...

Questo modello assolutamente no, ha un pcb che dura giusto il tempo di finire la garanzia.
E allora perché techpower e guru 3d le hanno recensite così bene?

[EDIT by BAT]: c'erano 2 HR (horizontal line) che rendevano illegibile il post, li ho tolti

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo modello assolutamente no, ha un pcb che dura giusto il tempo di finire la garanzia.
E allora perché techpower e guru3d le hanno recensite cosi bene?

E allora perché techpower e guru 3d le hanno recensite così bene?

[EDIT by BAT]: c'erano 2 HR (horizontal line) che rendevano illegibile il post, li ho tolti
--- i due messaggi sono stati uniti ---

nVidia per quei wattaggi raccomanda 20+4 fasi, e la Palit non li ha(16+3), poi ha degli spike allucinanti, così come anche la TrioX ha spike che fanno paura, solita robaccia MSI.
Poi comunque è propio il PCB NON REFERENCE a non convincere, se vai su reddit trovi più informazioni in merito.
Gigabyte Gamin OC
FE
STRIX
TUF
SUPRIM
Altrimenti vai di Manli Gallardo, costa poco, ed ha le giusti fasi per gestire quel wattaggio, ossiam, 14+3, ed in più è monta un PCB Reference.
Devi far distinzione con le 4090, ci sono quelle che arrivano a 600w o giù di lì, e sono quelle elencate da me(no Manli) , ma queste proprio per linee guida nVidia devono rispettare degli standard, che la PALIT non ha.
Ci sono anche 4090 con PL a 450W e non si può alzare(salvo flash del bios, che non consiglio), che per le linee guida nVIdia devono avere 14+3 fasi.
Ma 600W sono surreali, è efficientissima la GPU, ora scrivo ad Intel ed AMD, con tono alterato, e gli dico perché non riescono a fare una cpu che sta dietro alla 4090? INCOMPETENTI XD

Allegati

• voltage-area-gpu.webp
    voltage-area-gpu.webp
    309.1 KB · Visualizzazioni: 8
  • voltage-area-memory.webp
    voltage-area-memory.webp
    309.7 KB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:
nVidia per quei wattaggi raccomanda 20+4 fasi, e la Palit non li ha, poi ha degli spike allucinanti, così come anche la TrioX ha spike che fanno paura.
Poi comunque è propio il PCB NON REFERENCE a non convincere, se vai su reddit trovi più informazioni in merito.
Occhio che gli spikes li hanno tutte le 4090...così come le 3090 etc. Pure la FE con 20+3 fasi ha spikes a 620 watt e oltre. L'importante è avere alimentatori di buona qualità...

perchè non hanno nulla che non va, tutte le 4090 a livello VRM sono sovradimensionate, anche la PNY che è quella più scarsa...

considera poi che al 99% l'andrai a ottimizzare/undervoltare, manco ti avvicini a sforzare quei VRM (e 800A ti reggono ben oltre il limite di PL di 500W del suo bios originale)...

Allegati

• power-spikes.webp
    power-spikes.webp
    36.4 KB · Visualizzazioni: 16
  • TrioX.webp
    TrioX.webp
    32.8 KB · Visualizzazioni: 16
Pubblicità
Pubblicità
Indietro