UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Esatto, il problema è se la 14° gen utilizzerà lo stesso socket di raptor, se così sarà, non si potrà aggiornare la cpu con la 15/16° gen.
Comunque, aspetto massimo fine agosto, poi vado di 7800x3D se Intel non proporrà nulla. (
cambiando processore non risolvi nulla la 4090 è una scheda che rende male in 1440p devi metterla in 4k se vuoi che renda davvero, non lo dico io lo confermano tutti i test

Con queli soldi ci prendi un super monitor oled 4k ad alta freqeunza

cambiando processore non risolvi nulla la 4090 è una scheda che rende male in 1440p devi metterla in 4k se vuoi che renda davvero, non lo dico io lo confermano tutti i test

non ha nemmeno tanto senso una 4090 per poi usarla in 1440p, a quel punto tanto vale una 4080 risparmiando bei soldi...
poi ognuno fa quello che vuole come giusto che sia.. :D

Davvero parecchia....
Nel caso mi dirigerei su Gbyte Gaming, su Game Rock Palit o Nvidia FE. Queste sono le 3 opzioni.............. nel caso dovessi decidere di procedere
Gigabyte senza dubbio, la Palit ha pcb non reference con 16+4 fasi, e non è adatta per il PL che porta la gpu 550W mi sembra, ne parla anche una review.
Vai di Gigabyte è una delle miglior con quattro anni di garanzia e camera di vapore, ma cambia cpu…

Esatto, il problema è se la 14° gen utilizzerà lo stesso socket di raptor, se così sarà, non si potrà aggiornare la cpu con la 15/16° gen.
Comunque, aspetto massimo fine agosto, poi vado di 7800x3D se Intel non proporrà nulla. (
Mi pare che abbiano già detto che Meteor Lake sarà su un nuovo socket...2 gen come da tradizione Intel. Al limite su lga1700 ci sarà solo Raptor refresh

Il 5900x fa da bottleneck anche a 2160p, e non di poco, è una cpu non appropriata per la 4090!!!

non ha nemmeno tanto senso una 4090 per poi usarla in 1440p, a quel punto tanto vale una 4080 risparmiando bei soldi...
poi ognuno fa quello che vuole come giusto che sia.. :D
Appunto già è un assurdità prender euna 4090 in QHD ma cambiare un 5900X perchè non rende al massimo è folle si deve cambiare monitor

La 4090 in QHD rende appena un 12% in più della 4080 in QHD ma in 4k è un 30%

Il 5900x fa da bottleneck anche a 2160p, e non di poco, è una cpu non appropriata per la 4090!!!
Scusa ma non è il processore che fa da collo, è il monitor è inutile che usi cose come il DSR perchè si "vede melgio" mettendo una 4090 in 1440p

si vede melgio in 4k e la scheda renderà 1000 volte melgio con il processore che hai ora ma non lo dico io lo dicono tutti i test

La 4090- in QHD performa male vca solo un 10% meglio della 4080

Gigabyte senza dubbio, la Palit ha pcb non reference con 16+4 fasi, e non è adatta per il PL che porta la gpu 550W mi sembra, ne parla anche una review.
Vai di Gigabyte è una delle miglior con quattro anni di garanzia e camera di vapore, ma cambia cpu…
A me sembra che techpowerup ne parli davvero omlto molto bene della palit Game Rock

Scusa ma non è il processore che fa da collo, è il monitor
Io rinuncio.
Un 12% sulla 4080 a 1440P, con il doppio dei core?dipende dalla cpu
A 2160p se la mangia, +60%, ma anche qui dipende dalla cpu.
L’hardware ce l’ho e sono consapevole di ciò che dico, il 5900x fa da bottleneck anche a 2160p(dldsr 2.25x) sulla 4090, quando Beex la prenderà se ne renderà conto, discorso finito.
Se volete continuare con le fanta teorie fate pure, io termino qui di commentare.

Appunto già è un assurdità prender euna 4090 in QHD ma cambiare un 5900X perchè non rende al massimo è folle si deve cambiare monitor

ma sicuramente, tanto in 1080p e 1440p è cpu limited con qualsiasi cpu sul mercato...
in 4K cambia parecchio, ma anche li ci vuole una piattaforma solida per farla lavorare bene sta scheda, per questo ancora non ho upgradato il pc1, non c'è nulla che va meglio in giro, sto valutando W790 e Xeon unlock...

prendere una 4090 in QHD è come prendere la Bugatti e metterci le ruote del trattore il monitor è l'elemento più importante nel bilanciamento di quel tipo di schede, quella scheda ha senso solo in 4k e manco il 4k semplice il 4k ad alta frequenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro