UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Perdonami se te lo chiedo, però la mia curiosità è troppo forte: ma tu quanto l'hai pagata la 3090? 🤔

Capisco che 700€ già è una sfida importante considerando che è quasi di pari potenza di una 4070, la tua fortuna è che ha più memoria ed ora è un argomento su cui battere chiodo. Tu tratti le schede video in maniera impeccabile e venderla a quel prezzo, che considero estremamente basso, personalmente io non lo avrei mai e poi mai fatto!

Capisco che il paragone in termini di prestazioni sull'hardware ma io nel tuo caso me la sarei tenuta sino a fine vita oppure l'avrei venduta solo a un prezzo soddisfacente (per me) ... dico per dire eh, non è una polemica, semplicemente una questione che non avrei affrontato allo stesso modo a prescindere; perchè per me la 3090 è un mostro di potenza che non riuscirei mai a sfruttare forse neanche fra 10 anni!
Potevo vendere a prezzo più alto per lasciarla sul mercatino a fare polvere per mesi o anni. tanto varrebbe non venderla proprio. Quando decido di vendere una cosa, decido dempre di farlo ad un prezzo accessibile altrimenti meglio che me la tengo. Io la 3090 l'ho acquistata permutando una Gigabyte 3060 TI.
Si la 3090 è un mostro di potenza ed è un affare secondo me per chi è in 1080p e per chi è 1440p.
Io gioco in 1600p e in 4k 120hz, il mio pc è collegato sia al monitor che alla TV.

Capisco che 700€ già è una sfida importante considerando che è quasi di pari potenza di una 4070, la tua fortuna è che ha più memoria ed ora è un argomento su cui battere chiodo.

forse volevi dire 4070Ti, la liscia è sotto
la 3090 però, oltre alla vram in più, ha dalla sua anche il supporto NVLINK, che per usi anche diversi dal gaming a molti può far comodo...

a 700€ non penso sia difficile piazzarla, avrei osato anche qualcosina di più volendo, e credo che problemi non ce ne sarebbero stati lo stesso...

forse volevi dire 4070Ti, la liscia è sotto
la 3090 però, oltre alla vram in più, ha dalla sua anche il supporto NVLINK, che per usi anche diversi dal gaming a molti può far comodo...

a 700€ non penso sia difficile piazzarla, avrei osato anche qualcosina di più volendo, e credo che problemi non ce ne sarebbero stati lo stesso...
Guarda c'è chi mi ha fatto proposte indecenti.... credimi. Il prezzo mi sembra davvero più che onesto. Sono in attesa di risposta da 2 utenti con ritiro a mano. Altri mi hanno contattato per la spedizione, ma per adesso do priorità alla consegna a mano. Altri invece, mi vergogno anche a dire quello che mi hanno proposto.... e chiudo qui che è meglio 😂

MA poi dico, la gente si è lamentata degli scalper a destra e a manca, uno vende a prezzo onesto e ci provi..... bah... che dire, forse gli scalper se li meritano

a me sono arrivati ad offrire 50€ (cinquanta) per un kit ddr5 trident z5 rgb 6000c30 32gb, 200€ per un 7950X e per un 12900K (mesi prima del lancio dei 13000), sulle vga pure peggio, ricordo i 400€ offerti per la 3090Ti subito dopo il debutto, ovviamente spedizione inclusa sempre... :D

uno addirittura era arrivato a propormi una cifra ridicola che doveva comprendere pure la consegna a mano dal momento che non si fidava dei corrieri, peccato che lui stava a Potenza e io a Varese... :asd:

a me sono arrivati ad offrire 50€ (cinquanta) per un kit ddr5 trident z5 rgb 6000c30 32gb, 200€ per un 7950X e per un 12900K (mesi prima del lancio dei 13000), sulle vga pure peggio, ricordo i 400€ offerti per la 3090Ti subito dopo il debutto, ovviamente spedizione inclusa sempre... :D

uno addirittura era arrivato a propormi una cifra ridicola che doveva comprendere pure la consegna a mano dal momento che non si fidava dei corrieri, peccato che lui stava a Potenza e io a Varese... :asd:
Pazzesco...

e senza contare il periodo di passaggio tra le Turing e le Ampere RTX 30, all'inizio c'era chi per una 2080Ti o TITAN RTX ti offriva un'osso del cane, poi sappiamo bene com'è andata la storia... :D
Comunque ho letto ottime review della Palit Game Rock 4090. Ora non so se poi le parti sono molto economiche e cadono dopo un anno...

Comunque ho letto ottime review della Palit Game Rock 4090. Ora non so se poi le parti sono molto economiche e cadono dopo un anno...

la 4090 GameRock è quella con il dissi stile "G.Skill Royal", esteticamente inguardabile (poi va a gusti come tutto), ma per il resto non è male, a livello PCB è l'equivalente della Gainward Phantom GS, quindi va benissimo, il dissy è efficiente e quindi avrai buone temp e silenziosità, mentre come materiali (cover dissi ecc) non aspettarti certo una FE, ma sicuro già lo sapevi...

considera che tutte le 4090 sono sovradimensionate lato VRM, pure la PNY che è quella messa "peggio", ma non penso che a te interessano WR ai 3DMark, altrimenti l'unica degna di nota sarebbe la Galax HOF OC Lab :D

la 4090 GameRock è quella con il dissi stile "G.Skill Royal", esteticamente inguardabile (poi va a gusti come tutto), ma per il resto non è male, a livello PCB è l'equivalente della Gainward Phantom GS, quindi va benissimo, mentre come materiali (cover dissi ecc) non aspettarti certo una FE, ma sicuro già lo sapevi...

considera che tutte le 4090 sono sovradimensionate lato VRM, pure la PNY che è quella messa "peggio", e non penso che a te interessano WR ai 3DMark, altrimenti l'unica degna di nota sarebbe la Galax HOF OC Lab :D
A parte l'estetica di cui mi interessa poco, tanto io spengo tutto, mi sembra ha ottime review su silenziosità e raffreddamento. Se non spinge in OC, mi interessa poco, non sono un patito dell'OC, Al massimo undervolt. Però se i materiali fanno schifo, tipo che la scheda scricchiola quando la manipoli, quello mi preoccuperebbe. Partiamo dal presupposto, che se devo spendere 1750 per la 4090 custom, vado di FE che è tosta come una roccia. Però se posso risparmiare qui 250 E. si potrebbe fare se ha materiali decenti.

A parte l'estetica di cui mi interessa poco, tanto io spengo tutto, mi sembra ha ottime review su silenziosità e raffreddamento. Se non spinge in OC, mi interessa poco, non sono un patito dell'OC, Al massimo undervolt. Però se i materiali fanno schifo, tipo che la scheda scricchiola quando la manipoli, quello mi preoccuperebbe. Partiamo dal presupposto, che se devo spendere 1750 per la 4090 custom, vado di FE che è tosta come una roccia. Però se posso risparmiare qui 250 E. si potrebbe fare se ha materiali decenti.

non ti so dire se scricchiola, non l'ho mai toccato con mano quest'ultimo modello purtroppo, ma non penso, certo si vede già che c'è parecchia plastica, ma non credo/spero sia plasticaccia... :D

paradossalmente ti posso dire che, in quanto a schede grafiche discrete, avendo avuto modo di provarne tantissime nel corso degli anni, la peggiore qualità costruttiva l'ho vista molto più spesso sui brand più noti, come MSI, ASUS ecc, più che su questi marchi per così dire meno blasonati, specie qui da noi...

la qualità costruttiva della FE in ogni caso non si discute, è probabilmente la soluzione meglio curata in assoluto, anche a livello PCB è certamente molto ben messa, certo ci ballano 250€ che pochi non sono, con quei soldi uno si piglia una qualsiasi 4090 e un fullcover oppure altro, non so quanto valga la pena considerando poi la svalutazione di queste componenti...

non ti so dire se scricchiola, non l'ho mai toccato con mano quest'ultimo modello purtroppo, ma non penso, certo si vede già che c'è parecchia plastica, ma non credo/spero sia plasticaccia... :D

paradossalmente ti posso dire che, in quanto a schede grafiche discrete, avendo avuto modo di provarne tantissime nel corso degli anni, la peggiore qualità costruttiva l'ho vista molto più spesso sui brand più noti, come MSI, ASUS ecc, più che su questi marchi per così dire meno blasonati, specie qui da noi...

la qualità costruttiva della FE in ogni caso non si discute, è probabilmente la soluzione meglio curata in assoluto, anche a livello PCB è certamente molto ben messa, certo ci ballano 250€ che pochi non sono, con quei soldi uno si piglia una qualsiasi 4090 e un fullcover oppure altro, non so quanto valga la pena considerando poi la svalutazione di queste componenti...
C'è anche la Zotac trinity, ma con zotac ho ancora un trauma attivo 😅

C'è anche la Zotac trinity, ma con zotac ho ancora un trauma attivo 😅

non mi farei grossi problemi con Zotac, con la passata gen non avevano dato il meglio lato dissipazione ad esempio (per me non sarebbe mai stato un problema ma capisco che per altri un pò si), ma con le RTX 40 non ho sentito nulla di male in giro, un mio amico ha la AMP AIRO e va benissimo...

zotac per le RTX 3000 erano leggermente più clade delle altre, specie le 3080 ma nulla di clamoroso/preoccupante o che facesse qualche danno

Non è affatto una cattiva marca anzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro