UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Perdonami @crimescene non la prendere come un'offesa: ma non hai la minima idea di cosa stai parlando!

Oggi come oggi, nessuno (e sottolineo NESSUNO) sarebbe in grado di competere sui prezzi con Amazon, che per inciso paga tasse ridicole, pur non pagando l'IVA. Se hai letto un minimo di storia di Amazon, da fonti imparziale, dovresti sapere che all'inizio Amazon vendeva anche TV 50" a prezzi praticamente di fabbrica guadagnandoci 1 solo centesimo (simbolico), al solo scopo di sbaragliare il mercato.

Parlare quindi di concorrenza sleale è ... SLEALE 🤢
non sto dicendo che amazon non ha i suoi trucchi, ma solo i rischi che si incorrono in negozi che probabilmente sono VAT

Amaozn per quello che vende in italia è abbastanza certo che paghi l'iva in Italia un VAT player riguarda solo, lo storno dell'IVA e non i ricavi di questo sono abastanmza ceto

Poi essendo una multinazionale ha dei vantaggi, certamente ma i vantaggi che ha e di cui ne approfitta dovrebbero risolverli i governi con le leggi

al livello di hardware amaozn non è concorrenziale, i prezzi che fa amaozn di solito sono alti in quel tipo di prodotti

occhio affidabile non singifica che non siano VAT (non sto dicendo che quelli lo sono sia ben chiaro, ma negozi come TAO computer o gli stockisti o altri erano altrettanto "affidabili"

Il problema dei VAT player è reale e ci sono negozi che io conosco personalmente e so per certo che sono VAT player perché conosco i proprietari e so come operano stanno tuttora aperti e continuano a vendere

il problema non è che questi negozi non siano affidabili perché lo sono ma che evadono le tasse in qualche modo, facendo concorrenza sleale, potrebbero anche non venire mai beccati, ma quando e se succede poi migliaia di utenti rimangono senza praticamente garanzie o con garanzie molti difficili da applicare

E' un rischio, c'è stato recentemente uno shop che vendeva su amazon non ricordo nemmeno il nome ma anche lui considerato affidabilissimo e presente sul territorio da 15 anni, chiuso dalla finanza per evasione dall'oggi al domani, la notizia non ha fatto nemmeno troppo scalpore ed è passata solo in locale

Il problema è come riconoscerli?

Ebbene se uno shop ha i prezzi più bassi mediamente del 15/20% rispetto agli altri, è possibile che ci sia qualcosa sotto, è molto difficile in questo settore con i Margioni che ci sono fare un prezzo inferiore del 15% senza "rimetterci" o guadagnandoci qualcosa, semplice matematica
MA io comprerei anche da BPM, ma la paura che mi arrivi qualcosa di rotto o peggio, che non arrivi proprio, è elevatissimo.

MA io comprerei anche da BPM, ma la paura che mi arrivi qualcosa di rotto o peggio, che non arrivi proprio, è elevatissimo.
nop si questo posso garantire che negozi come BPM sono seri, non ci sono problemi per quello che riguarda la merce o anche i resi

ovviamente amazon ha una politica di resi leggendaria che probabilmente è impareggiabile al livello di altri negozi per quello che riguarda l'applicazione delle garanzie legali ma sotto quel punto di vista sono affidabili

non sto dicendo che amazon non ha i suoi trucchi, ma solo i rischi che si incorrono in negozi che probabilmente sono VAT

Amaozn per quello che vende in italia è abbastanza certo che paghi l'iva in Italia un VAT player riguarda solo, lo storno dell'IVA e non i ricavi
No ma tranquillo! Io ti parlo da piccolo imprenditore che non commercia nell'hardware (bensì software) ma ti posso garantire che, grazie alla mia piccola e modesta schiera di conoscenze, dover "competere" in alcune realtà imprenditoriali è ... frustrante 😔 Non voglio parlare di argomenti spinosi in una giornata di festa come questa, ma spesso si legge in trafiletti in 10° pagina di giornale di questa povera gente che combatte fino allo stremo ma fa una brutta fine 😭

che parte della mia vita è stata donne sesso droga e rock & roll, ma adesso sono vecchio 😆
A chi lo dici! Ho passato anni e anni a suonare in giro per locali fino a mattina..... ora invece quando rientro da lavoro, atterro in corridoio nell'intendo di raggiongere il pc o la camrea da letto (opzionale)..... e li mi addormento schiacciato sul pavimento gelido mattonellato 😅
--- i due messaggi sono stati uniti ---
nop si questo posso garantire che negozi come BPM sono seri, non ci sono problemi per quello che riguarda la merce o anche i resi

ovviamente amazon ha una politica di resi leggendaria che probabilmente è impareggiabile al livello di altri negozi per quello che riguarda l'applicazione delle garanzie legali ma sotto quel punto di vista sono affidabili
Se dici che è serio, mi fido di te crime.

giro ancora con una WW del 2005. Gente si cambia la macchina ogni anno. Non che io non possa, intendiamoci, ma è proprio che sono scresciuto con l'idea che la mcchina ti trasporta e va consumata fino a che si ferma.
Sono esattamente come te 😁

Non sopporto sprecare i soldi per cose (de-facto) inutili. Mi basta una macchina comoda e che non consuma come un transatlantico, poi di fare l'appariscente andandomene in giro con un'auto fiammante non me ne può fregar di meno...

PS - Anch'io ho una Toyota del 2005 🤣

A chi lo dici! Ho passato anni e anni a suonare in giro per locali fino a mattina..... ora invece quando rientro da lavoro, atterro in corridoio nell'intendo di raggiongere il pc o la camrea da letto (opzionale)..... e li mi addormento schiacciato sul pavimento gelido mattonellato 😅

Se dici che è serio, mi fido di te crime.
al livello di spedizioni di merci di resi al livello di recesso sono tranquilli

amaozn non si batte per quello che riguarda la garaznia legale e la sua applicazione fa cose che un negozio come BPM probabilmente non fa o non potrebbe fare mai

Ti spiego meglio

Amaozn a me ha rimborsato una scheda video dopo un anno e 2 mesi solo perchè aveva coil whine, io non avevo chiesto manco il reso, volevo solo capire se togliendo il dissipatore e mettendo la colla perdevo la garanzia

Questo sono sicuro che BPM non lo fa

Sono esattamente come te 😁

Non sopporto sprecare i soldi per cose (de-facto) inutili. Mi basta una macchina comoda e che non consuma come un transatlantico, poi di fare l'appariscente andandomene in giro con un'auto fiammante non me ne può fregar di meno...

PS - Anch'io ho una Toyota del 2005 🤣
Si che poi, se vogliamo proprio dirla tutta, le macchine di prima erano immortali. Non si è capito perchè oggi tutte le auto, e dico tutte, dopo 3 mesi parte qualcosa. Io nella mia ci cambio lampadine, olio, quando mi ricordo il filtro...quando mi ricordo, ed è ancora li, mai un probelema di accensione, ho la stoffa del tettuccio che si è scollata, quello si, e suscito lo sguardo indignato delle donnine quando mi fermo al semaforo. Ma chi mi frega sono già felicemente ( felicemnete ? 🤔 ) accoppiato
al livello di spedizioni di merci di resi al livello di recesso sono tranquilli

amaozn non si batte per quello che riguarda la garaznia legale e la sua applicazione fa cose che un negozio come BPM probabilmente non fa o non potrebbe fare mai

Ti spiego meglio

Amaozn a me ha rimborsato una scheda video dopo un anno e 2 mesi solo perchè aveva coil whine, io non avevo chiesto manco il reso, volevo solo capire se togliendo il dissipatore e mettendo la colla perdevo la garanzia

Questo sono sicuro che BPM non lo fa
Vediamo, in caso posso provare a prendere questa Game Rock Palit da loro.... vediamo.

Si che poi, se vogliamo proprio dirla tutta, le macchine di prima erano immortali. Non si è capito perchè oggi tutte le auto, e dico tutte, dopo 3 mesi parte qualcosa. Io nella mia ci cambio lampadine, olio, quando mi ricordo il filtro...quando mi ricordo, ed è ancora li, mai un probelema di accensione, ho la stoffa del tettuccio che si è scollata, quello si, e suscito lo sguardo indignato delle donnine quando mi fermo al semaforo. Ma chi mi frega sono già felicemente ( felicemnete ? 🤔 ) accoppiato

Vediamo, in caso posso provare a prendere questa Game Rock Palit da loro.... vediamo.
quindi sei deciso peer la 4090

Bei "tempi" quando facevano le cose senza elettronica ed obsolescenza programmata !

Avevo nascosto e dimenticato in garage un ceccato di mio nonno, motore due tempi, messo in moto dopo 40 ANNI di inutilizzo.
Partito al secondo colpo di pedivella ! Senza toccare niente (solo messo benzina).
Adesso lasci la moto senza il mantenitore di carica per un mese d'inverno e non va più in moto perché è partita la batteria 🤣

Tornando alle schede video, l'obsolescenza un tempo era dettata dalle prestazioni che avanzavano.
Ora che le prestazioni rallentano (rispetto al prezzo) sarà curioso vedere cosa si inventeranno. In parte si inizia già a vedere qualcosa, 8gb sulle 4060, 6gb sulla 4050, dlss3 non supportato sulle generazioni precedenti. 🤔

Ho già venduto la 6900xt, ed ho molte richieste per la 3090. Se piazzo anche quella, probabilmente si.
Perdonami se te lo chiedo, però la mia curiosità è troppo forte: ma tu quanto l'hai pagata la 3090? 🤔

Capisco che 700€ già è una sfida importante considerando che è quasi di pari potenza di una 4070, la tua fortuna è che ha più memoria ed ora è un argomento su cui battere chiodo. Tu tratti le schede video in maniera impeccabile e venderla a quel prezzo, che considero estremamente basso, personalmente io non lo avrei mai e poi mai fatto!

Capisco che il paragone in termini di prestazioni sull'hardware ma io nel tuo caso me la sarei tenuta sino a fine vita oppure l'avrei venduta solo a un prezzo soddisfacente (per me) ... dico per dire eh, non è una polemica, semplicemente una questione che non avrei affrontato allo stesso modo a prescindere; perchè per me la 3090 è un mostro di potenza che non riuscirei mai a sfruttare forse neanche fra 10 anni!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro