UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Però rimane il fatto che il vero 2° competitor di NVIDIA potrebbe diventare Intel, nei prossimi anni, rispetto ad AMD che sta applicando prezzi in linea con Jensen.
L'unico competitor di Nvidia è Nvidia stessa. Può abbassare i prezzi in modo drastico, o può decidere di alzarli come vuole poiché ha il monopolio nel settore e può fare quello che vuole.
Intel è un azienda "pigra", dal 2010 al 2017 ha letteralmente dormito sugli allori, mentre AMD stava continuando a spingere nel settore delle cpu fino a fargli sentire la presenza da dietro ;) a discapito del settore gpu e ad oggi si nota parecchio. Nvidia nel frattempo in tutti questi anni ha spinto come un mulo, senza mai fermarsi nell'eveoluzione e sperimentazione della grafica. Amd nel settore delle gpu ormai e quasi morta, aspetta l'uscita delle gpu nvidia e cerca di rispondere come meglio può, inoltre è sempre Nvidia ha portare sul mercato tecnologie nuove, mentre AMD insegue cercando di rispondere con delle opzioni mediocri e inferiori rispetto a quelle Nvidia, tipo fsr, free-sync ecc non cerca neanche di essere competitiva nel prezzo come faceva una volta, per rendere le sue gpu inferiori appetibili.
Intel essendo entrata troppo tardi in questo settore sarà sempre all'inseguimento a meno che concentrino la maggior parte del capitale nel settore delle gpu e questo non accadrà mai.
Sono anni che Nvidia sta portando avanti l'evoluzione della grafica, persino Sony e Microsoft con le loro console dovrebberò ringraziare Nvidia nonostante montino AMD.
Tra Nvidia e la sua "concorrenza" vi è un abisso ( concorrenza per modo di dire ).

Se è per questo anche in Italia (607€):

Personalmente non comprerei mai sopra la classe *60, al massimo opto per una TI o una Super, e di recente mi sono imposto l'obbligo di non superare i 250€ per una GPU. Ho preso la 6650 XT ROG STRIX solo perchè sono riuscito a vendere bene la RX 580, sempre ROG STRIX tenuta in maniera impeccabile, e l'ho comprata mettendoci una piccola differenza sopra.

Benchè c'è da sottilineare che oggiogiorno, grazie alle politiche di NVIDIA, una 4060 sarà equivalente ad un 4030 e una 4060 TI sarà una 4050 🙄
Concordo con la tecnica della rivendita per finanziare il nuovo acquisto.

Sinceramente, eviterei di deridere troppo la Intel:
Questo dimostra quanto i driver siano davvero importanti e di quanto AMD, il cui cruccio sono stati proprio sempre quelli, sia rimasta troppo indietro da quel punto di vista. Certo Intel è INTEL!!! Però rimane il fatto che il vero 2° competitor di NVIDIA potrebbe diventare Intel, nei prossimi anni, rispetto ad AMD che sta applicando prezzi in linea con Jensen.

Un conto è guardare i dati oggettivi dei prodotti Intel e un conto è considerare la reazione del mercato popolato oggigiorno da bimbiminkia...
non ti preoccupare che intel, quando e se sarà relmente in grado di competere nella fascia alta (ci sta anche un mai), alzerà sicuramente i suoi prezzi...

eh si i driver sono importanti, uno dei motivi per cui avrei non pochi dubbi sul scegliere una intel, va ammesso però che si stanno stranamente dando da fare, speriamo che duri

Se è per questo anche in Italia (607€):

Personalmente non comprerei mai sopra la classe *60, al massimo opto per una TI o una Super, e di recente mi sono imposto l'obbligo di non superare i 250€ per una GPU. Ho preso la 6650 XT ROG STRIX solo perchè sono riuscito a vendere bene la RX 580, sempre ROG STRIX tenuta in maniera impeccabile, e l'ho comprata mettendoci una piccola differenza sopra.

Benchè c'è da sottilineare che oggiogiorno, grazie alle politiche di NVIDIA, una 4060 sarà equivalente ad un 4030 e una 4060 TI sarà una 4050 🙄
Io ho sempre messo il limite massimo a 750 euro, poiché aggiorno con una cadenza di 3/4 anni. Ma quei 750 euro devono permettermi di comprare una classe 80, non una 70/60 xD
Visto il rincaro dei prezzi di tutto, potrei anche accettare di salire a 850 euro, ma a casa voglio portare una classe 80.

Perché €550 per una 7800x3d (OTTO CORE) non glieli do ad AMD
tuttavia ai fini del gaming in realtà è in vantaggio anche rispetto al 7900X e praticamente pari al 7950X3D perché gli 8 core sono su un unico die e non c'è latenza rispetto a un 12 core doppio die
lato Intel il 13900KS è inutile, a parte le specifiche di targa non fa meglio del 13900K/KF
comunque per la CPU aspetterei Intel 14° generazione attesa dopo l'estate, dovrebbe offrire un incremento di prestazioni piuttosto sostanzioso oltre che consumare molto meno

Si ma questo pskmegastore è affidabile..... boh .... ci sono molti shop che fanno prezzi ottimi, ma ho letto alcune volte brutti commenti.

probabilmente no, sarà uno dei classici shop furbetti che hanno sempre vita corta...
in ogni caso un punto di partenza ci vuole

probabilmente no, sarà uno dei classici shop furbetti che hanno sempre vita corta...
in ogni caso un punto di partenza ci vuole
Io avevo adocchiato una bella scheda su b**-****r.... però boh. Molti ne parlano bene, ma io non so perchè non mi sono mai e mai fidato... troppe rece negative su trust pilot. Peeccato perchè i prezzi sono buoni.
Avevo adocchiato una palit Game Rock di cui si parla bene

Ultima modifica:
Io avevo adocchiato una bella scheda su b**-****r.... però boh. Molti ne parlano bene, ma io non so perchè non mi sono mai e mai fidato... troppe rece negative su trust pilot. Peeccato perchè i prezzi sono buoni

ci avevo acquistato delle GTX 480 (quattro in un ordine unico per farci il Quad-SLI), due delle quali erano arrivate aperte, visibilmente usate e per giunta non correttamente funzionanti, dopo più di due mesi di prese in giro sono passato alle vie legali per avere il dovuto rimborso (sostituzione manco morto visto che non ci volevo più avere a che fare con loro)...

ora "dicono" sia migliorato, ma io dopo le esperienze passate manco una pasta termica ci compro da loro... :D
i prezzi sono buoni, sempre stati del resto, ma se hai un problema rischiano di essere cavoli amari, e non ne vale la pena anche in considerazione delle cifre in gioco...

ormai saranno 10-12anni che io non acquisto una scheda video, ma in linea di massima se dovessi farlo andrei su shop decisamente più affidabili (Amazon sarebbe il top ma purtroppo ha prezzi mediamente superiori salvo offerte particolari)...

ci avevo acquistato delle GTX 480 (quattro in un ordine unico per farci il Quad-SLI), due delle quali erano arrivate aperte, visibilmente usate e per giunta non correttamente funzionanti, dopo più di due mesi di prese in giro sono passato alle vie legali per avere il dovuto rimborso (sostituzione manco morto visto che non ci volevo più avere a che fare con loro)...

ora "dicono" sia migliorato, ma io dopo le esperienze passate manco una pasta termica ci compro da loro... :D
i prezzi sono buoni, sempre stati del resto, ma se hai un problema rischiano di essere cavoli amari, e non ne vale la pena anche in considerazione delle cifre in gioco...

ormai saranno 10-12anni che io non acquisto una scheda video, ma in linea di massima se dovessi farlo andrei su shop decisamente più affidabili (Amazon sarebbe il top ma purtroppo ha prezzi mediamente superiori salvo offerte particolari)...
Tu sei pazzo! Io ne avevo una e arrivava a 90/95 gradi, figurati averne 4 nel case. 😂
Le avevi messe sotto liquido ?

Lo vedi.... io prenderei anche da amazon, d'altronde acquisto talmente tanto da loro che tra un po' mi regalano una quota 😂. Però se spendo 1500 E voglio pagare con paypal e non trovo shop con buoni prezzi per farlo. Nesth che è affidabilissimo e da cui ho sempre acquistato ha solo ste zotac e neanche poi economicissime.... sto cercando altri shop, altrimenti rivado di FE direttamente da giacchetta.

Lo vedi.... io prenderei anche da amazon, d'altronde acquisto talmente tanto da loro che tra un po' mi regalano una quota 😂. Però se spendo 1500 E voglio pagare con paypal e non trovo shop con buoni prezzi per farlo. Nesth che è affidabilissimo e da cui ho sempre acquistato ha solo ste zotac e neanche poi economicissime.... sto cercando altri shop, altrimenti rivado di FE direttamente da giacchetta.

secondo me con la FE non puoi che cadere in piedi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro