UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Sento difendere la 4070 e ancora non riesco a capacitarmene 😔

Ormai NVIDIA ti vende una classe *60, brandizzata col nome di una classe *70, al prezzo di una classe *80 😭

In questo forum agli utenti piace spesso sciorinare i grafici, vi riporto gli screenshot del confronto della 4070 con le altre della stessa serie, riferita alla RTX 3000, per capire i guadagni (il sito non è affidabile granchè ma l'ho usato per la velocità nel poter fare screenshot):

Visualizza allegato 458097Visualizza allegato 458098Visualizza allegato 458099Visualizza allegato 458100

Come potete vedere la 4070 è l'unica che non ha ottenuto miglioramenti ma che però ha de-facto aumentato anche i prezzi. Onestamente sto perdendo le forse: qui diventa una battaglia persa 🥺

Spe prendere userbenckmark come riferimento no.

I prezzi sono alti, ma oggettivamente non stiamo difendendo nessuno, si dice semplciemente che per il QHD al prezzo di 669 o comuqnue sulle 700 euro non prendi di meglio, ed è un fatto oggettivo questo.

Sarebbe dovuta costare meno, ma non ci sta nessun tipo di concorrenza o alternativa, AMd non perventuta, intel è oggettivamente indietro, la 4070 alla fine è un prodotto che ha performance della 3080 in QHD in alcuni casi un filino meglio in altri un filino sotto, con il DLSS 3 e un efficienza energetica migliore. ad un prezzo inferiore

il punto è molto pragmatico oggi con 700 euro cosa compri esattamente di migliore della 4070?

Qualcuno direbbe la 6950XT ma è una scheda per molti aspetti inferiore

il prezzo è alto? Assolutamente, cosi come è alto per una 4070 ti, per una 4080 e per una 4090, i pressi sono alti, ma i prodotti come performance sono assolutamente validi

coem ho semrpe detto chi ha una RTX 3000 non dovrebbe pensare ad un upgrade, per chi ha schede più vecchie come le RTX 2000 una 4070 in QHD potrebbe essere una buona scelta a patto di accettare di pagarla un pò cara

Ultima modifica:
Sento difendere la 4070 e ancora non riesco a capacitarmene 😔

Ormai NVIDIA ti vende una classe *60, brandizzata col nome di una classe *70, al prezzo di una classe *80 😭

In questo forum agli utenti piace spesso sciorinare i grafici, vi riporto gli screenshot del confronto della 4070 con le altre della stessa serie, riferita alla RTX 3000, per capire i guadagni (il sito non è affidabile granchè ma l'ho usato per la velocità nel poter fare screenshot):

Visualizza allegato 458097Visualizza allegato 458098Visualizza allegato 458099Visualizza allegato 458100

Come potete vedere la 4070 è l'unica che non ha ottenuto miglioramenti ma che però ha de-facto aumentato anche i prezzi. Onestamente sto perdendo le forze: qui diventa una battaglia persa 🥺
Non demordere non è una battaglia persa, razionalmente si capisce benissimo che è una 4060Ti venduta a 200 euro in più del suo prezzo. Purtroppo la pandemia, il mining e un certo attaccamento esclusivo ad il marchio ci ha portato in questa situazione. La scheda è ottima se costasse 450 euro(sarebbe già nel mio case), purtroppo pagare di un terzo in più le cose non è un'operazione che la maggioranza delle persone accetta volentieri ed i nodi stanno venendo al pettine.

Io voglio una 4090, regalata.... potrei averne una? Qualcuno ne ha una in più? In cambio faccio test
la 4090 per me è una scheda molto valida ma non comprerò ami una scheda del genere sia per il costo che per i consumi che per il target di riferimento

E' una scheda che non sfrutterei

Il mio unico e vero amore, è arrivata 🥰🥰🥰
Visualizza allegato 457979

Frattanto, tiè ... SBAAAAAAAAM - ecco la mia nuova bambina 😍
PXL_20230421_105918835.jpgPXL_20230421_110001281.jpg

Questa si che è una scheda video maschia! Avanti @Kal El fa' il reso di quella misera gigabyte economica, che è davvero un inno alla povertà, e comprati una fiammante 4090 ROG STRIX 🤓 Dai, entra anche tu nel nostro club per soli **VERI** uomini 😉👍

Ultima modifica:
Frattanto, tiè ... SBAAAAAAAAM - ecco la mia nuova bambina 😍
Visualizza allegato 458105Visualizza allegato 458106

Questa si che è una scheda video maschia! Avanti @Kal El fa' il resto di quella misera gigabyte economica, che è davvero un inno alla povertà, e comprati una fiammante 4090 ROG STRIX 🤓 Dai, entra anche tu nel nostro club per soli **VERI** uomini 😉👍
Eh si, questa è maschia, perchè dove non arriva la scheda devi fare tu 😂 😂 😂 😂
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se la compro la compro nuova e tra un pò
Che ti perdi, la mia è autografata Beex, ed è praticamente nuova. Comunque l'autografo è quello che conta.... però fai tu...

Io lo farei se fossi in te, scherzi a parte.
I casi di fusione pare fossero dovuti essenzialmente a un non corretto fissaggio del connettore nella presa, che, a seguito della piega necessaria per aggirare gli ostacoli, si sfilava leggermente e indeboliva il contatto elettrico: se introduci una resistenza di contatto in un cavo che porta fino a 50A il risultato può essere, appunto, pirotecnico.

Detto questo, l'adattatore Nvidia non brilla per qualità costruttiva e in ogni caso è sempre meglio usare un cavo diretto da alimentatore a scheda, evitando prolunghe, soprattutto se le potenze in gioco sono importanti. E' vero che lato alimentatore non cambia nulla, perchè impegni sempre 2 connettori 8 pin, ma un bel collegamento diretto pin su pin con cavi AWG16 è il meglio che si possa fare e garantisce elevata stabilità e sicurezza anche a 600 watt (so benissimo che normalmente la RTX4090 consuma molto meno), purchè i connettori siano agganciati correttamente alla propria presa (sia lato scheda, sia lato alimentatore).

ma certamente, un bel cavo diretto è sempre la miglior cosa, ed eviterei soluzioni con stupide giunte in mezzo ai piedi, come il cavo di cablemod 4x8pin, decisamente preferibile un cavo diretto 1:1 2x8pin (sei +12v e sei GND sia lato PSU che VGA) o al limite se si ha una PSU multi-rail si potrebbe optare per dividere il carico su due/tre linee usando un cavo 3x8pin fatto con criterio (due+12v e due GND per ogni connettore lato PSU)...

l'adattatore NVIDIA è veramente di bassa qualità, a cominciare dai terminali double split che non assicurano sempre un contatto ottimale, specie dopo molteplici attacca/stacca

Ultima modifica:
Eh si, questa è maschia, perchè dove non arriva la scheda devi fare tu 😂 😂 😂 😂
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Che ti perdi, la mia è autografata Beex, ed è praticamente nuova. Comunque l'autografo è quello che conta.... però fai tu...
sono indeciso ma non una di fascia alta penso una PNY

valuta anche la ICHILL se la trovi a buon prezzo, è tra le più fresche (ovviamente se non liquidi, altrimenti non importa).. :)
no non liquido dipende dal prezzo attualmente su aamzon la pny si trova a 1249 è cara ma è uno sfizio che ormai ho da anni comunque la tengo d'occhio

La mia condizione fisica purtroppo non mi permette altri svaghi quindi compro schede video 😆

Pubblicità
Pubblicità
Indietro