UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
@Avets volevi la prova di control eccotela

come si può vedere dalle immagini fatte una con RT+DLSS l'altra senza RT+DLSS l'utilizzo della memeoria allocata e dedicata è pressoché identico

Se togliamo il DLSS guarda che succede?

Anche qui come detto sopra togliere il DLSS Fa aumentare il quantitativo di memroia video utilizzata!

Ma la quantità di memoria video rimane pressoché identica se si utilizza il ray tracing o meno anche in questo caso

E' logico che il DLSS ALLEGGERISCE il peso esercitato sulla VRAM cosi come lo fanno altre cose
che ho citato prima

ma ti faccio altri screen con altri giochi

Che poi non capisco come faccia a dirlo...a me avanzano addirittura i miei miseri 10 GB. Tutto maxato né 😉
Boh sarà colpa del covid, ad alcuni ha preso la testa invece dei polmoni...

guarda andrebbero informate NVIDIA, AMD, Intel ecc :asd:
perchè sprecano tempo e risorse per GPU sempre più complesse da miliardi di transistor quando basterebbe buttare su VRAM e via, tutti felici e maxati... :D

non ci sarà mai ovviamente, ma se per assurdo farebbero sta fantomatica 4050 con 96GB sai quante "trote" abboccherebbero con sta disinformazione che circola? di sicuro ci sarebbe pure chi bullizzerebbe lo sfigato di turno con la sua scarsissima 4080 16GB o 4090 24GB, frega nulla se a conti fatti sotto al cofano hanno un AD107 con più cicatrici di Rambo... :D

non ci sarà mai ovviamente, ma se per assurdo farebbero una 4050 con 96GB sai quante "trote" abboccherebbero con sta disinformazione che circola?

Penso che abbiamo raggiunto dei livelli che sono fuori scala

@Avets volevi la prova di control eccotela

come si può vedere dalle immagini fatte una con RT+DLSS l'altra senza RT+DLSS l'utilizzo della memeoria allocata e dedicata è pressoché identico

Se togliamo il DLSS guarda che succede?

Anche qui come detto sopra togliere il DLSS Fa aumentare il quantitativo di memroia video utilizzata!

Ma la quantità di memoria video rimane pressoché identica se si utilizza il ray tracing o meno anche in questo caso

E' logico che il DLSS ALLEGGERISCE il peso esercitato sulla VRAM cosi come lo fanno altre cose
che ho citato prima

ma ti faccio altri screen con altri giochi

😲😲😲

Allora o non ho capito quello che dicevano, oppure hanno detto un sacco di ca**ate in quelle interviste 🤣
E' gente che ci lavora con quelle cose quindi magari ho capito male io... ma mi pare impossibile ! Erano piuttosto espliciti...

Vabbé grazie per i test.

😲😲😲

Allora o non ho capito quello che dicevano, oppure hanno detto un sacco di ca**ate in quelle interviste 🤣
E' gente che ci lavora con quelle cose quindi magari ho capito male io... ma mi pare impossibile ! Erano piuttosto espliciti...

Vabbé grazie per i test.
Andreotti diceva "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca"....
Non mi stupirebbe che quelli dell'intervista siano al soldo dei soliti noti....

😲😲😲

Vabbé grazie per i test.
Hai capito bene, sai però come spesso accade persone che hanno speso fior di quattrini per una cosa che non è proprio il massimo fanno fatica ad ingoiare il rospo. Comunque starei tranquillo se avessi una scheda del genere, non credo che i nuovi giochi non funzioneranno, bisognerà semplicemente abbassare i settings o la risoluzione. Però quando si comprano schede nuove oggi il fattore RAM lo terrei in considerazione soprattutto quando si spendono parecchi soldi, così si manda pure un messaggio a chi deve capire che è meglio fare line-up equilibrate sotto tutti i punti di vista.

😲😲😲

Vabbé grazie per i test.
se parliamo di path tracing cioè TUTTO rispetto alla rasterizzazione probabilmente ci sta un peso sulla VRAM ma che potrebbe variare di una quantità non cosi elevata (probabilmente parliamo al massimo un qualcosa a diral grossa di 1GB/1,5gb)

Mica 20

Ma parliamo di PTX qualcosa che ancora proprio nemmeno esiste e non si sa e esiterà nel prossimo futuro e che comuqnue di roba che nè le rtx 3000 e nemmeno gran parte delle rtx 4000 sarebbero in grado di far funzionare con un frame decente.

Quello che ha sempre occupato la maggior parte della memoria video dall'inizo dei tempi sono state sempre le texture, ed è principalmente per quello che esiste la memoria video per l'elaborazione delle texture

Mi vendete una 4090 a 800 euro? Dico, chi ne ha più di una... così provo un pò di cose e vi confermo 😁
Ormai sei preso dalla scimmia, non riesci più a controllarla, si vede :)
Dai, con queste foto spero di riuscire ad aiutarti nel contenere la scimmia :)

Allegati

• 1682021619704.webp
    1682021619704.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 30
  • 1682021852863.webp
    1682021852863.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 28
Ormai sei preso dalla scimmia, non riesci più a controllarla, si vede :)
Dai, con questa foto spero di riuscire ad aiutarti nel contenere la scimmia :)
Potrei anche vendere 2 schede e nutrire la scimmia..... ma ho sentito giacchetta , mi ha detto di resistere, perché ha qualche sorpresina da presentare... con la 5000

Potrei anche vendere 2 schede e nutrire la scimmia..... ma ho sentito giacchetta , mi ha detto di resistere, perché ha qualche sorpresina da presentare... con la 5000
le RTX 5000 probabilmente saranno le primissime schede a gestire il PTX ( non è detto ma probabilmente sarà cosi)

Però quella da vero uomo è la strix, mica la gigabyte...😉
in fatti le gigabyte sono guiocattolini😆

Pubblicità
Pubblicità
Indietro