UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Io continuo a ribadire che ti sbagli. Anche se la gpu è una entry level che ti costringe a giocare a dettagli medio-bassi, il quantitativo di vram abbondante permette almeno di mettere le texture su ultra-alto che nella maggior parte dei casi è il settaggio grafico che cambia drasticamente la grafica in game.
Un esempio di una situazione del genere era la rx 480/rx 580 ( non prendo in considerazione la gtx 1060 poiché li era una gpu differente 3gb vs 6gb ), la rx 580 da 4GB andava quanto la rx 580 8GB con l'unica differenza che con la 8GB giocavi meglio in quanto non avevi problemi con le texture e credimi non è cosa da poco, senza contare lo stuttering causato da un eventuale saturazione della vram nel caso della 4GB.
da quando sono nato sono morti semrpe prima i chip grafici che il quantitativo di VRAM

Le schede AMD hanno sempre utilizzato il trucchetto della memoria per sopperire a tantissime altre mancanze

non è un problema, non esiste chi non sbaglia mai...

io ti ribadisco che sarà sempre la GPU ad arrancare prima, ma non ho interesse a cambiare il pensiero altrui...
Si scusami ovviamente volevo dire che non sono d'accordo con te e non che ti sbagli. Ti chiedo ancora scusa, faccio schifo ad esprimermi.

da quando sono nato sono morti semrpe prima i chip grafici che il quantitativo di VRAM

ma certamente, e non penso che cambieranno le cose dall'oggi al domani...

alla fine la vram basta che sia bilanciata al target della GPU, tanto ne potresti avere pure 128GB ma non vai da nessuna parte se la GPU non regge il passo...

Ultima modifica:
No, se fosse, il 95% dell'utenza perderebbe i dettagli elevati.

Continuerebbe a poter giocare e pagare.
E' una generalizzazione che non ha senso, perchè se parliamo di texture full hd 8gb basteranno adesso e pe ril prossimo futuro!

Usare texture 4k su monitor full hd o QHD non ha assolutamente senso, se non per sprecare inutilmente risorse

come già detto si deve fare un discorso più "complesso"

Ma già ripetuto tantissime volte, 8GB pe il full hd BASTANÒ e basteranno pe ril prossimo futuro, chi pensa il contrario o non capisce abbastanza su che cosa serva la VRAM e a che scopo viene ùtilizzata oppure è in mala fede

8GB per il QHD è POSSIBILE e ripeto POSSIBILE che per i giochi più pesanti FUTURI (da qui a 3 anni per intenderci) potrebbero iniziare ad esser pochi, ma questo è un FALSO PROBLEMA

Usare texture a ALTO o massimo piuttosto che a ULTRA in QHD nella totalità dei casi non fa alcuna differenza al livello visivo parliamo comuqnue di schede che hanno 3 anni sul groppone, abbassare le texture da ultra ad alto non mi pare un gran sacrificio, da qui ai prossimi 2 anni!

10 gB bastano p[er il QHD e non ci sta nemmeno bisogno di ripeterlo

Il 4k ovviamente è una risoluzione che ha bisogno di più risorse, quindi 12GB di VRAM ma quanta gente gioca in 4k?

Ultima modifica:
Vabbè io non so più a chi credere 🤣

Crime di solito non sbaglia... Ma pure gli sviluppatori unreal engine 5 / infinity ward sapranno qualcosa 😅

vedremo cosa dirà il futuro, meglio non riprendere i soliti discorsi già fatti mille volte 😁

Pubblicità
Pubblicità
Indietro