- Messaggi
- 77,462
- Reazioni
- 35,317
- Punteggio
- 253
da quando sono nato sono morti semrpe prima i chip grafici che il quantitativo di VRAMIo continuo a ribadire che ti sbagli. Anche se la gpu è una entry level che ti costringe a giocare a dettagli medio-bassi, il quantitativo di vram abbondante permette almeno di mettere le texture su ultra-alto che nella maggior parte dei casi è il settaggio grafico che cambia drasticamente la grafica in game.
Un esempio di una situazione del genere era la rx 480/rx 580 ( non prendo in considerazione la gtx 1060 poiché li era una gpu differente 3gb vs 6gb ), la rx 580 da 4GB andava quanto la rx 580 8GB con l'unica differenza che con la 8GB giocavi meglio in quanto non avevi problemi con le texture e credimi non è cosa da poco, senza contare lo stuttering causato da un eventuale saturazione della vram nel caso della 4GB.
Le schede AMD hanno sempre utilizzato il trucchetto della memoria per sopperire a tantissime altre mancanze