UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Non so se collegare 4 cavi pcie-e 8pin(psu) che splittano a 2x8(gpu),o collegarne 3, di cui 2 ne collego direttamente e l’altro cavo collego anche lo split.
In teoria dovrebbero portare 300W a cavo, prima con la 3080 ne avevo collegato solamente uno da 8pin(psu) che splittava a due da 8pin(6+2) per la gpu, quindi porta 300W.
L’adattatore nVidia per questa custom è da 4 pcie-e(8 pin), dato che porta fino a 600W.
Qualcuno riesce a consigliarmi? grazie

collega pure due cavi con doppio 8pin che va benissimo per i 600w, anche se quell'adattatore lo sostituirei con una soluzione migliore pure a vedersi, oltre che come qualità, da 2x8pin (psu) to 12vhpwr (vga) diretta...

ti consiglio di buttare un occhio su moddiy.com nel caso, cavi veramente ben realizzati, oppure visto che leggo che hai un seasonic puoi provare a contattare loro per vedere se ti mandano il cavo..

unica cosa negativa del cavo seasonic, se ti mandano la prima versione, è la durezza, sul lato del connettore la piega diventa difficoltosa e ti ruba parecchio spazio, quindi occhio ai cm che ti rimangono dalla paratia...
se invece ti mandano la nuova versione, quella con finitura simil-sleeved della guaina, è molto più flessibile, anche se non come il cavo di moddiy

l'alternativa sarebbe un cavo con connettore 12VHPWR angolato (moddiy li dovrebbe fare credo), oppure un adattatore

Ultima modifica:
collega pure due cavi con doppio 8pin che va benissimo per i 600w, anche se quell'adattatore lo sostituirei con una soluzione migliore pure a vedersi, oltre che come qualità, da 2x8pin (psu) to 12vhpwr (vga) diretta...

ti consiglio di buttare un occhio su moddiy.com nel caso, sono veramente ben realizzati, oppure visto che leggo che hai un seasonic puoi provare a contattare loro per vedere se ti mandano il cavo..
Ok grazie, quindi è confermato che portano 300W?
Potrei toglierne uno dalla cpu(8+4) e metterne quattro sulla Gpu, ma ce l’ho in O.C.

Ok grazie, quindi è confermato che portano 300W?
Potrei toglierne uno dalla cpu(8+4) e metterne quattro sulla Gpu, ma ce l’ho in O.C.
certamente, non farti problemi... :)

con la 4090 poi 600w non li vedrai mai praticamente mai, specie se ottimizzi per bene...

E' uscita l'intervista allo sviluppatore di Infinity Ward sul canale di Mooreslawisdead. (Parlano della ram a 15:36)

Dicono che tra pochi anni ci saranno già i primi casi di giochi tripla A che avranno problemi a girare sulle schede da 12Gb
Io ci penserei due volte prima di prendere una 4070 / 4070ti. E poi non la comprerei. 😬 😬 😬

Da quanto ho capito, non si può fare solo un discorso del peso delle texture per evincere la massima vram richiesta per ogni data risoluzione.
Oltre alle texture la Vram è utilizzata per sempre più cose (ray tracing, effetti, ecc...) e questo trend è destinato ad aumentare poiché si cerca di spostare quante più possibili cose sulla gpu per aumentare le performance, e questo richiede più Vram.

8 Gb saranno pochi anche in 1080p e 12gb saranno pochi anche in 1440p.

Gli sviluppatori lottano già contro la poca vram per cercare di far stare quanto più possibile negli 8gb ma questo preclude la possibilità di creare giochi con una qualità grafica "next gen" e sembra non manchi troppo prima che si decida di relegare la fascia dai 12Gb in giù a fascia bassa (dove bisogna disattivare alcuni effetti, abbassare le texture, ecc per poter giocare). La fascia media sarà quella dei 16Gb.

Vedremo i prossimi tipla A cosa faranno, ma le stesse cose le aveva dette un altro sviluppatore (Unreal Engine 5) prima di lui.

Poi magari HardwareUnboxed, Mooreslaw, gli sviluppatori ecc... fanno tutti parte di un complotto orchestrato da amd che mette più vram sulle schede... Ma magari è soltanto la realtà 🤔
8 sono pochi ma lo dicevo già all'uscita della 3080, per i 12 non mi farei tanti problemi, tra due e tre anni ci saranno ben altre schede, poi il dlss viene molto in aiuto

Ultima modifica:
credo che intendeva di utilizzare una delle uscite della PSU non di usare il cavo con connettore EPS sulla vga, che tanto non entra quindi non il problema non si pone... :D
Infatti...spero bene che sia così per lui. Non so che psu abbia però credo che anche le intestazioni sulla psu siano diverse fra cpu e pcie

Infatti...spero bene che sia così per lui. Non so che psu abbia però credo che anche le intestazioni sulla psu siano diverse fra cpu e pcie
non si pone il problema visto che il connettore non entrerebbe nell'adattatore PCIe...

ma penso di aver capito quello che intendeva fare, e non gli serve a nulla farlo, due cavi PCIe a doppio connettore bastano e avanzano, tra l'altro il Focus GX1000 è una PSU single rail...

non si pone il problema visto che il connettore non entrerebbe nell'adattatore PCIe...

ma penso di aver capito quello che intendeva fare, e non gli serve a nulla farlo, due cavi PCIe a doppio connettore bastano e avanzano...
Non trovavo le specifiche del connettore PCI-E, ne metto tre e bona dai, grazie comunque ;)

tra due e tre anni ci saranno ben altre schede,
Si ma bisogna pure comprarle 😅

Cioè, uno che oggi prende una scheda da 6-800euro (4070/4070ti) credo non la voglia cambiare tra due anni... Di solito chi spende certe cifre lo fa per potrler aggiornare una gen si ed una no almeno 🤔

Si ma bisogna pure comprarle 😅

Cioè, uno che oggi prende una scheda da 6-800euro (4070/4070ti) credo non la voglia cambiare tra due anni... Di solito chi spende certe cifre lo fa per potrler aggiornare una gen si ed una no almeno 🤔
Pensa io avevo fatto la fantasia di farla entrare nel mio lian li q58.... ma mi sa che non entra, hanno fatto dei dissipatori giganteschi. L'unica che entra la Pulse rx7900xtx oppure la saponetta 4070TI ( me ne terrei alla larga viste le passate esperienze). Insomma è la fine dei case mini...

Insomma è la fine dei case mini...
Bisognerebbe liquidarle. Ma diventa un lavoraccio in un mini itx.

O aspettare le 4060.. da 8Gb 🤣 🤣 🤣

Ps. La pulse 7900XTX non sarebbe male di per sé, ma non vale i soldi che costa, nessuna scheda vale i soldi che costa attualmente.

per chi ha la fissa delle integrazioni un pò si, altrimenti non è nemmeno malaccio... :D
io però non sono un fan di queste build piccole, ancora ancora ad esempio per un HTPC, ma per sistemi gaming/lavoro meno...

O aspettare le 4060.. da 8Gb 🤣 🤣 🤣

Ps. La pulse 7900XTX non sarebbe male di per sé, ma non vale i soldi che costa, nessuna scheda vale i soldi che costa attualmente.
Soprattutto vedevo che in alcuni casi la 7900xtx perde terreno con la 4070ti su RT e overdrive in 4k, cosa secondo me incredibile se pensiamo che la xtx è per il 4k
Il case mini è collegatao alla TV 4k, per questo avevo pensato a una 4070ti o 7900xtx.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro