- Reazioni
- 35,261
- Punteggio
- 253
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si ma solo al lancio se ho capito bene, quindi non durerà molto temo.Nvidia ha obbligato i costruttori a vendere una certa quantità di schede al MSRP
Finalmente potrò giocare a biliardo 2024 in full Path tracingdue robette in croce nella scena e sembra quasi una foto grazie ad un uso con cognizione del texturing a rafforzamento della forza dell'illuminazione in IG.
Ammazza… io con la 3080ti faccio schifo
Dipende da che opzione scegli.Ammazza… io con la 3080ti faccio schifo
DLSS3 con la 3080ti me lo sogno. DLSS auto comunque e raramente tocco i 60fps. Se disattivo il path tracing lasciando solo il ray tracing problemi non ci sonoDipende da che opzione scegli.
Lo fai in DLSS3 Qualità o DLSS3 Auto?
Con l'opzione qualità il frame rate si abbassa parecchio.
ma c'è molta differenza in termini visivi?
Naturalmente per scene più complesse aumenta la mole di calcolo, tuttavia con una buona ottimizzazione e ovviamente buona potenza grafica, si può comunque arrivare a risultati estetici ben maggiori ed eliminando pian piano cose che oggi nel raster hanno un limite e risultano anche un peso in più da calcolare. Se tu, per ottenere un'illuminazione realistica, puoi permetterti di risparmiarti shaders ed effetti atti a simularla, ma che risultano pesanti oltre che a una certa limitati, ci vai solo a guadagnare in termini di spazio che puoi dedicare all'aspetto visivo, perchè si, il RT richiede potenza di calcolo, ma la snellisci rimuovendo shaders ed effetti in raster che sono limitati e sono anche origine di certo peso.Per tutto il resto che non è una palla su un piano toccherà aspettare
Voci di corridoio dicono che i produttori siano incavolati neri… fino a poche settimane fa nvidia aveva annunciato loro un prezzo MSRP di $699. Quindi si sono fatti i conti per produrre schede da vendere a $699… poi Nvidia a causa dell’andamento del mercato ha cambiato strategia passando a $599, con le schede già pronte! Ora quei $100 vanno tutti ad erodere i margini delle Case, visto che i costi di produzione erano già stabiliti.Si ma solo al lancio se ho capito bene, quindi non durerà molto temo.
Anche perché non so quanti soldi ci fanno i produttori all MSRP (visto che nvidia spennerà pure loro prima di dargli i dies).
In una situazione normale penserei subito che si tratti di un caso, ma se ce di mezzo Nvidia è quasi una certezza.Voci di corridoio dicono che i produttori siano incavolati neri… fino a poche settimane fa nvidia aveva annunciato loro un prezzo MSRP di $699. Quindi si sono fatti i conti per produrre schede da vendere a $699… poi Nvidia a causa dell’andamento del mercato ha cambiato strategia passando a $599, con le schede già pronte! Ora quei $100 vanno tutti ad erodere i margini delle Case, visto che i costi di produzione erano già stabiliti.
Si inizia a capire perchè EVGA ha sfanculato Nvidia…
Servono nel pro laddove non fai calcolo puro ma renderingAlla fine i dies più grandi che arrivano ai gamers sono gli scarti del ramo "pro" e non sono sicuro che gli rt cores servano molto in quei campi.
Naturalmente per scene più complesse aumenta la mole di calcolo, tuttavia con una buona ottimizzazione e ovviamente buona potenza grafica, si può comunque arrivare a risultati estetici ben maggiori.
Bisogna capire se le performance scarse del ray tracing siano dovuti ad una acerbe ottimizzazione della tecnologia implementata al software o se gli RT core ( quindi lato Hardware ) sono inadatti o ancora in una fase di sviluppo tale da non essere in grado di gestire effettivamente il ray tracing e quindi di conseguenza una tecnologia ancora più avanzata come il path tracing.Ovviamente stiamo parlando di gaming, che è un binario a sè stante, aspettarsi i risultati della CG slegata dal gaming è attualmente aspettarsi un miracolo, se un render statico con certi settaggi impiega ore di calcolo, come si può solo minimamente pensare che si possa arrivare a quel livello in realtime nel gaming
Bhe si speriamo, solo quello possiamo fare. Non ti piacerebbe avere sul mercato una iptetica rtx 5080 a 799$ ma facciamo anche 899$ e che va un 2x in ray tracing senza dlss ?… ed alla fine siamo arrivati al “speriamo nella serie 50”
Discorsi simili, sul RT, li abbiamo fatti anche con l’uscita della serie 30, in cui il miglioramento rispetto alla serie 20 (la prima ad usare hw dedicato) non erano così soddisfacenti.
Forse allo stato attuale delle cose, non è pensabile ottenere quello che vorremmo. Gli RT engine migliorano lievemente generazione dopo generazione, ma non in modo così sostanziale.
penso chee stato messo su prestazioni o prestazioni utlra ma è stato fatto un test al volo ieri che non avevo davvero tempoIn una situazione normale penserei subito che si tratti di un caso, ma se ce di mezzo Nvidia è quasi una certezza.
Comunque bella mossa, cosi le sue FE costano meno e sono più appetibili.
Mi chiedo se ce un limite a tutto questo?
@crimescene Wow mi sembra un ottimo risultato, mi chiedo però quanto sia stato aggressivo il dlss su Auto, hai notato molto la perdita di qualità ?
Sinceramente inizio a pensare che miglioramenti dell’ordine 2X sul RT, generazione su generazione, non siano semplicemente ottenibiliBhe si speriamo, solo quello possiamo fare. Non ti piacerebbe avere sul mercato una iptetica rtx 5080 a 799$ ma facciamo anche 899$ e che va un 2x in ray tracing senza dlss ?
Io ormai ho perso le speranze di rivedere una classe xx80 a 650/750$ ma almeno lasciami la speranza di vedere un 2x in ray tracing a risoluzione nativa