UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
I Prodigeek hanno rilasciato la loro recensione sulla 4070, con loro test alla mano.. Mo' me lo vedo, curioso di sapere che dicono.

Uscita la recensione… la 4070 va come la 3080, come ipotizzato.
Solo in 4K va lievemente meno

Ma guardati una review più seria dai 😉
Ho una RTX 3060Ti e gioco in QHD(ho un monitor LG 27 GP850)
Questa RTX 4070 può essere un upgrade sostanziale rispetto alla mia RTX 3060Ti?
O meglio andare direttamente sulla 4070Ti?
4080 e 4090 costano troppo, sono schede principalmente per il 4K e francamente gli unici titoli a cui sto giocando da mesi sono Apex, Overwatch2, Deep Rock con cui gioco con gli amici e Total War Rome 2 da solo

Ultima modifica:
mai una giusta con NVIDIA, la data era domani, ma le review escono oggi.. :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Uscita la recensione… la 4070 va come la 3080, come ipotizzato.
Solo in 4K va lievemente meno

Ma guardati una review più seria dai 😉
un pò meno come previsto, se guardi TPU su 25 giochi testati, già in 1440p in circa 15 sta sotto alla 3080 10GB...
in 4K per ovvi motivi è limitata e perde ancora più terreno..

dopo 3 anni abbiamo una scheda che costa come/più della 3080 e manco la raggiuge... :D

mi consolo che tutte le schede testate da TPU sono più abbastanza più calorose della mia ICHILL...

Ultima modifica:

un pò meno come previsto, se guardi TPU su 25 giochi testati, già in 1440p in circa 15 sta sotto alla 3080 10GB...

dopo 3 anni abbiamo una scheda che costa come/più della 3080 e manco la raggiuge... :D

mi consolo che tutte le schede testate da TPU sono più abbastanza più calorose della mia ICHILL...
malino il rpezzo però di 669 è melgio di quello che si prevedeva

Non ci sono dubbi che il fatto di mettere 16 GB su questa classe di schede da parte di AMD sia stata una buona scelta, e sappiamo bene che Nvidia non ha alcun interesse nel mettere qualcosa “in più” nei prodotti che vende.
Ma tra una 4070 ed una 6800XT prenderei la prima ad ogni modo…
Questo video è la prova di ciò che dici, l'ha sempre fatto e probabilmente continuerà a farlo. Comunque se non hai visto questo video ti consiglio di vederlo, parla anche di Techpowerup e Hardware Unboxed.

malino il rpezzo però di 669 è melgio di quello che si prevedeva
la FE si, del resto già si sapeva che la piazzavano a 599$ tasse escluse...

se avevi visto Drako qualche giorno fa aveva già messo a listino alcuni modelli (i più basici diciamo) allo stesso prezzo (669€)

ovviamente per le soluzioni custom migliori si andrà facilmente sopra i 700€...

la FE si, del resto già si sapeva che la piazzavano a 599$ tasse escluse...

se avevi visto Drako qualche giorno fa aveva già messo a listino alcuni modelli (i più basici diciamo) allo stesso prezzo (669€)

ovviamente per le soluzioni custom migliori si andrà facilmente sopra i 700€...
beh poi ci saranno le solite custom più spinte che superano i 700 sicuro

Alla risoluzione di riferimento, la media è uguale

1681309713233.webp

Con una GRANDE differenza.

1681309759606.webp

Questo dato è eccezionale e mette in imbarazzo 3080 e 6800XT.
capisco che per appassionati di hardware che “giustificano” l’esistenza di una RTX 4090, la slide sul consumo neppure si guarda, ma la verità è che questa 4070 se scende leggermente di prezzo diventa una buona proposta per il gamer generico.
Associata ad un 13500 o un 7800X3D, ottieni un PC gaming che consuma poco e permette di giocare bene a 1440P.

beh poi ci saranno le solite custom più spinte che superano i 700 sicuro
che poi a conti fatti non valgono il biglietto, alla fine stiamo parlando di una GPU da 200W, non servono 150fasi e 1500A...
Alla risoluzione di riferimento, la media è uguale

Visualizza allegato 457491

Con una GRANDE differenza.

Visualizza allegato 457492

Questo dato è eccezionale e mette in imbarazzo 3080 e 6800XT.
capisco che per appassionati di hardware che “giustificano” l’esistenza di una RTX 4090, la slide sul consumo neppure si guarda, ma la verità è che questa 4070 se scende leggermente di prezzo diventa una buona proposta per il gamer generico.
Associata ad un 13500 o un 7800X3D, ottieni un PC gaming che consuma poco e permette di giocare bene a 1440P.

sui consumi/efficienza nulla da dire, del resto è il punto di forza di tutte le Lovelace...

che poi a conti fatti non valgono il biglietto, alla fine stiamo parlando di una GPU da 200W, non servono 150fasi e 1500A...
Esatto. Un normale 8 PIN basta e avanza per alimentarla.
Ma sono pronto a scommettere sulla solita Strix da 100 euro più del MSRP…

Esatto. Un normale 8 PIN basta e avanza per alimentarla.
Ma sono pronto a scommettere sulla solita Strix da 100 euro più del MSRP…

ma sicuro, su TPU hanno recensito la PNY ad esempio, che adotta proprio un singolo 8pin e 200W di limite impostato, alla fine si comporta sostanzialmente come le altre (escluso sulle VRAM dove sale parecchio il loro sample)...

proprio riguardo alle vram, su questo modello, così come sulla 4070Ti, alla fine si hanno maggiori benefici salendo con le vram che non con il core...

669€ e 200W.

Se penso che la mia 3060Ti l'ho pagata 699€ e consuma circa uguale... vero che quando ho acquistato io i prezzi erano un drogati dalla situazione covid/mining/gamingselvaggio però fa riflettere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro