UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
è una catena alla fine, con 100/150€ in più uno piglia una Ti, con altri 200€ in più piglia una 4080, a questo punto non ce lo facciamo uno sforzettino in più per andare diretti di 4090 e aiutare quel poraccio di Jen-Hsun a prendersi una nuova giacchettina alla moda? lol... :D
Io comunque non capisco nvidia perché faccia uscire tutte queste gpu, oramai l'asticella si è spostata verso l'alto allora perché non eliminare le 50 e fare direttamente
4060 build entry level 400€
4070 build medie 600€
4070 ti build medio alte 800
4080 build alte 1000€
4090 build extreme 1500€

Secondo me acchiapperebbe tutte le fasce e lo metterebbe definitivamente in quel posto a Amd e intel

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Mah, diciamo che l'ho sempre sperato dentro di me e pensavo che in un futuro indefinito sarebbe successo, tuttavia mi ha spiazzato quando è stato effettivamente implementato, devo dire mi sarei aspettato ancora dei ponti, delle generazioni insomma, prima che questo potesse accadere! Attualmente la tecnologia non è ancora così pronta per spingerlo a dovere e forse per questo, chi magari non ha esperienze dirette con la grafica in CG, tende a farsi delle opinioni su ciò a cui attinge oggi ma magari senza avere piena coscienza delle possibilità a cui questo porterà nel futuro, quando le capacità computazionali saranno più adeguate, trovo anche sia normale, uno che fa grafica in CG e si è trovato una vita a che fare con la IG sa quanto e dove si può spingere in condizioni ottimali. 20 anni fa iniziai ad usare Cinema 4D, iniziai senza usare la IG (che al tempo si chiamava Radiosity, che è appunto un metodo di IG), quando approdai alla IG intanto ne rimasi allucinato, il cambiamento era abissale, ma poi col tempo, con le migliorie anche in questo campo, arrivammo a livelli di fotorealismo clamorosi, know how permettendo. Sarà così anche nel gaming pian piano e questo lo vedremo piano piano, capisco che in un momento di implementazione come questo possa far storcere il naso a chi non ci sta dentro, però è solo da dare tempo al tempo.
come tutte le innovazioni non succedono di colpo ma in piccoli passi, ma mi sembra assurdo colpevolizzare la tecnologia solo perché nvidia la introdotta, e oggi ormia siamo alla terza generazione di schede ogni produttore supporta il ray tracing

Presto? tardi? Non esiste un metro per saperlo, quando venne inventato e introdotto il pc ci volevano investimenti assurdi e per far funzionare un pc ci volevano una ventina di ingegneri ma non saremmo arrivati ad oggi se qualcuno avesse fermato la cosa dicendo "io i conti li faccio prima a mano "

Io comunque non capisco nvidia perché faccia uscire tutte queste gpu, oramai l'asticella si è spostata verso l'alto allora perché non eliminare le 50 e fare direttamente
4070 build medie 600€
4080 build alte 1000€
4090 build extreme 1500€

Secondo me acchiapperebbe tutte le fasce e lo metterebbe definitivamente in quel posto a Amd e intel

perchè i prezzi che hai messo sono troppo bassi

Beh già la 4070 ti è scesa da più di 1000€(brand anche a 1200) ora la si trova anche a sui 900, 100€ in un paio di mesi non mi sembra fantascienza.

Abbiamo la stessa res 3440x1440 tu con la 3080 andrai tranquillo io con la mia 3070 sono un pò al limite con una 4070 sicuramente sfrutterei di più il monitor

Se la trovi a 600 euro potresti farci un pensierino e te lo auguro ma purtroppo ci credo poco. Spero di sbagliarmi.

son pienamente d'accordo con te

Ma chi parla di RDR2 si dimentica che attraverso il rashade il Rt è stato applicato ed e viene fuori questo

ho concluso

E qusta è un applicazione amatoriale attraverso mod
Quella è solo una mod amatoriale. Se gli sviluppatori avessero implementato il RT dal principio i risultati sarebbero stati anche migliori

4070 build medie 600€
4080 build alte 1000€
4090 build extreme 1500€

Nel caso tu non l’abbia notato, Nvidia ha già preso tutto il mercato.
AMD sta tipo al 6%…
Quindi semplicemente aggiungono 150-250 € ai prezzi che hai messo tu e … si comprano la giacchetta nuova 😂

perchè i prezzi che hai messo sono troppo bassi
Bassi ma coprendo un ventaglio più ampio, adesso vende solo a chi non ha problemi di budget, io la cavolata di comprare la 3070 a 1000€ l'ho fatta una volta e ancora me ne pento considerando che a quest'ora potevo avere una 3080 però vabbè le stupidagini si fanno

la 4070 starà sopra i 700 tranquillo

Forse le più economiche 730-750
Dipende dal prezzo della FE.
Nvidia ha obbligato i costruttori a vendere una certa quantità di schede al MSRP, quindi avremo a mio parere due tipologie di 4070: i modelli base sui 680/700 euro ed i modelli più pompati (qualcuno ha detto Strix ?) più vicini agli 800 euro.

Nel caso tu non l’abbia notato, Nvidia ha già preso tutto il mercato.
AMD sta tipo al 6%…
Quindi semplicemente aggiungono 150-250 € ai prezzi che hai messo tu e … si comprano la giacchetta nuova
Eh giusto la colpa è sempre nostra però, potremmo lasciarle li a fare polvere ma come esce una nuova gen stiamo già lì con la scimma (me compreso)che ci dice compra, compra

Dipende dal prezzo della FE.
Nvidia ha obbligato i costruttori a vendere una certa quantità di schede al MSRP, quindi avremo a mio parere due tipologie di 4070: i modelli base sui 680/700 euro ed i modelli più pompati (qualcuno ha detto Strix ?) più vicini agli 800 euro.
si parla di 599$, mettici poi il cambio e le tasse...

3174357426612057613-topaz-enhance.jpeg

In questa immagine presa da internet, in realtà vi sono un oggetto plane (il pavimento) e un oggetto sphere, la sfera, ad occhio, non credo abbia un numero esagerato di segmenti, che decretano la quantità di poligoni, sono il giusto per conferire alla sfera una rotondità realistica senza farla apparire troppo low poly. In tutto abbiamo una quantità irrisoria di poligoni, se chi ha fatto la scena non ha dato di matto nel mettere poligoni extra che non servono, appesantiscono solo il calcolo. Come si vede bene, lo fondo è un'immagine HDRI, non c'è nulla di realmente modellato, la texture della sfera è un normalissimo bianco (o una percentuale di nero molto bassa) a cui è stata attivata la riflessione con HDRI (non riflette qualcosa di esistente nella scena allo sfondo bensì un'immagine HDRI, cosa che ha comunque un suo peso, le riflessioni e soprattutto le trasparenze hanno un peso in termini di calcolo), due oggetti nella scena insomma e textures senza shaders da calcolare (nel caso di questa scena, gli shaders si usano anche nella CG fuori dal gaming ma aumentano poi a dismisura i tempi di calcolo e vanno usati con cognizione), due robette in croce nella scena e sembra quasi una foto grazie ad un uso con cognizione del texturing a rafforzamento della forza dell'illuminazione in IG. Le potenzialità future del ray tracing sono proprio queste, arrivare a gradi di alto realismo con il minimo delle risorse impegnate, economizzandone appunto le risorse richieste per la fase computazionale, il render. Però bisogna attendere del tempo e dei ponti prima che si passi al processo di ottimizzazione delle risorse impegnate in una condizione di già alto realismo, serve tecnologia al passo per farlo, però sempre di più si vedranno risultati palpabili, generazione dopo generazione. Attualmente è giovane nel gaming, embrionale, ma ci saranno le palpabili migliorie, è solo di dare tempo al tempo.

Ultima modifica:
a quanto pare la 4070 pareggia le prestazioni della 3080 ma senza la generazione di frame fake intermedi, invece è del 40% più veloce della RTX 3080 con i frame intermedi, mi pare che come prestazioni si possa essere soddisfatti (sicuramente non saremo soddisfatti del prezzo...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro