Segui il mio ragionamento:
È da poco dopo che sono uscite le 3000 che ce la menano che "arrivano i giochi next gen"... Si ma quando: io finora ho visto solo remake o porting, fatti anche male per giunta.
Poi lui che ci dice che bisogna comprare 4000 perché "arrivano i giochi next gen", quindi bisogna essere future proof. però dall'altra parte dice che le 4000 servono adesso.
Io non capisco, servono adesso o per i cosiddetti next gen? Boh sinceramente mi sono stancato
Scusatemi se sono offensivo ma io sono fatto cosi, è più forte di me.
Io gli utenti come lui me li immagino con la busta paga da 2000 euro al mese, senza figli, senza compagne, magari vivono con i propri famigliari ( non ce niente di male ), con zero spese da affrontare. Niente bollette, niente mutuo, spesate per alimenti ecc
Quindi arrivano a fine mese con tutti questi soldi da spendere e hanno perso o magari non hanno mai avuto il senso/peso del denaro. Cosi per lui la rtx 3060ti magicamente diventa una gpu per poveri, per sfigati che devono scendere a compromessi grafici per ottenere performance che per lui sono accettabili.
Magicamente una rtx 3080 diventa limitante non perché lo è realmente ma perché può sfamare la scimmia senza problemi, acquistando gpu da 2000 euro e quindi ogni scusa è buona per giustificare le proprie spesate/azioni ecc
Escono in un anno 100 videogiochi ( valore a caso per fare un esempio ) di questi 100 giochi solo 5 hanno problemi di ottimizzazione, dove la vram richiesta è inspiegabilmente alta, tanto da non giustificare graficamente la saturazione di 8GB in 1440p, quindi se la matematica non è un opinione, in quel anno il 95% dei giochi usciti non hanno problemi in 1440p con 8GB di vram, mentre quel misero 5% si. A lui quella percentuale basta per affermare che 8GB di vram non bastano più, come se non bastasse pochi giorni dopo il rilascio di quei 5 giochi, vengono rilasciate patch per ottimizzare tali titoli e magicamente anche quel misero 5% rientra a far parte dei giochi dove 8GB di vram bastano e avanzano in 1440p, ma per lui questo non basta. E' dall'inizio del 2022 che parla di questi giochi moderni, next gen super pesanti,
@jesse83 ricorderai anche te quel periodo quando avevamo ancora le rtx 3060 e lui affermava queste cose. Siamo quasi a metà 2023 e non solo ( come hai detto te ) sono solo usciti giochi cross gen o remastered/remake ma persino quelli annunciati per l'intero 2023 non sono altro che porting e titoli cross gen.
Correggetemi se dico una cazzata, ad oggi il gioco più impressionante lato grafica/gameplay( che comprende I.A., meccaniche di gioco, fisica ecc ) è ancora Read Dead Redemption 2, titolo uscito nel 2018, ben 5 anni fa, altro che next gen.