UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Beh non ho altra scelta, o 4080 o prossima serie, al momento ho una 2080ti non sono messo malissimo 🤣

direi di no, in raster specialmente si difende ancora benissimo alla fine... :)

poi basta accettare qualche compromesso e non maxare tutto per forza e si riesce lo stesso a giocare più che dignitosamente a tutto...
considera che alla fine la maggior parte dei gamers hanno soluzioni di gran lunga inferiori alla tua TU102...

Beh non ho altra scelta, o 4080 o prossima serie, al momento ho una 2080ti non sono messo malissimo 🤣
4090 e non pensarci piú!
O prendi una gpu da uomo, o lascia proprio stare tutte le restanti Lovelace ed Rdna3., non sono assolutamente convenienti dal punto di vista del rapporto prezzo/performance.

Ultima modifica:
4090 e non pensarci piú!
O prendi una gpu da uomo, o lascia proprio stare tutte le restanti Lovelace ed Rdna3., non sono assolutamente convenienti dal punto di vista del rapporto prezzo/performance.
Mi è venuto da ridere leggendo... e poi da piangere perché siamo messi così male che è vero 😆

Alla fine la 4090 non è altro che la futura 5080 / 5080ti, disponibile oggi.
Comprare una 4080 e poi una 5080 costa sicuramente di più di una 4090.

Tutto sommato Kal EL avrebbe pure fatto la cosa "giusta" nel lungo periodo... se non fosse che uno "come lui" mi sa che si prende pure la 5090 quando esce 😆😆😆

Mi è venuto da ridere leggendo... e poi da piangere perché siamo messi così male che è vero 😆

Tutto sommato Kal EL avrebbe pure fatto la cosa "giusta" nel lungo periodo... se non fosse che uno "come lui" mi sa che si prende pure la 5090 quando esce 😆😆😆
Nel suo subconscio la 5090 è già installata nel suo pc 🤣

Tutto sommato Kal EL avrebbe pure fatto la cosa "giusta" nel lungo periodo... se non fosse che uno "come lui" mi sa che si prende pure la 5090 quando esce
Io faccio sempre la cosa giusta Xd
Rivenderò la 4090 a Liba per €1100, e prenderò la 5090, è già tutto studiato a tavolino.
Ora il problema reale, è che devo fare upgrade della cpu, e non ce ne è una, che non inchiodi la 4090, Jensen ha creato un mostro, non una GPU.
L'unica forse è, prendere per fine estate un 7800X3D e tamponare fino alle prossime cpu, o al limite montare un 5800X3D adsesso, al posto del mio 5900x, ma sarebbe quasi senza senso, non lo so, ma la situazione cpu sulla 4090 non è bella :(
Si esatto, per conta dei cores, la 4090 dovrebbere reggere benissimo il confronto con la xx80 della prossima gen, ma la certezza non esiste, è possibile che nVidia crei un'altra differenziazione dei propri prodotti, ad esempio, un aggiunta hardware per aiutare i calcoli in Path Tracing, rendendo quindi obsolete le gen precedenti.

Ultima modifica:
Io faccio sempre la cosa giusta Xd
Rivenderò la 4090 a Liba per €1100, e prenderò la 5090, è già tutto studiato a tavolino.
Ora il problema reale, è che devo fare upgrade della cpu, e non ce ne è una, che non inchiodi la 4090, Jensen ha creato un mostro, non una GPU.
L'unica forse è, prendere per fine estate un 7800X3D e tamponare fino alle prossime cpu, o al limite montare un 5800X3D adsesso, al posto del mio 5900x, ma sarebbe quasi senza senso, non lo so, ma la situazione cpu sulla 4090 non è bella :(
Io sono in coda per 500 🤣 a 1100 te la puoi tenere 😎

senti chi parla 🤣
Parla uno con una 5500xt presa usata a 160euro, che prima aveva una 6850 (radeon hd) muletto e prima ancora una 6800 che ho rivenduto a 200euro in più di quanto l avevo comprata quando i prezzi erano troppo folli per tenermela (cioè non che 200 euro siano un guadagno immenso, ma non mi piaceva l idea di averla pagata "troppo" per i miei standard e sapevo che l avrei rivenduta prima o poi quindi ho colto l occasione) 😬
Mi sa che mi hai confuso con qualcun'altro 🤔

Con la “piccola” differenza che una 4090 arriva a consumare 500W, mentre una 4080 ne fa a stento 300…
La 4090 è la scelta giusta per prendere polvere sullo scaffale e basta. Prodotti simili non dovrebbero esistere, se non per professionisti che necessitano di quella quantità di VRAM (in pratica NESSUNO qui dentro).

Perché sono schede spinte moltissimo, una 4090 al 95% di prestazioni consuma già molto meno. Non ricordo più dove era il confronto 🤔 forse stava anche sui 400w...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro